Il migliore rasaerba elettrico con mulching

Ultimo aggiornamento: 28.03.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Rasaerba elettrico con mulching – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Per gli amanti del giardinaggio fai da te, che amano rilassarsi prendendosi cura personalmente del proprio angolino di verde, il rasaerba elettrico con mulching è l’attrezzo ideale; nella nostra guida troverete ulteriori informazioni utili e interessanti, per conoscere meglio questo prodotto e aiutarvi a scegliere un modello a basso costo che possa rispondere pienamente alle vostre esigenze. Se invece avete poco tempo da dedicare alla lettura e puntate dritti al sodo, allora potete saltare direttamente alla recensione di quelli che, secondo le opinioni dei consumatori, sono i migliori rasaerba elettrici con mulching del 2024, tra tutti i modelli disponibili nel circuito della vendita online. Tra questi, i più apprezzati risultano essere soprattutto l’AL-KO Comfort 40 E, grazie al suo eccellente rapporto qualità-prezzo, e il Wolf-Garten A 340 E, ottimo per giardini fino ai 250 metri quadri circa.

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori rasaerba elettrici con mulching del 2024

 

Possedere un giardino, a prescindere dalle dimensioni, è una cosa decisamente piacevole ma porta con sé anche l’onere di doverlo curare costantemente; se siete tra coloro che preferiscono sobbarcarsi quest’onere di persona, per snellire le spese di mantenimento del giardino o semplicemente per passione, allora sarete pienamente d’accordo sull’utilità di un particolare tipo di rasaerba, che permette di fare a meno di interrompere costantemente il lavoro per svuotare il sacco di raccolta: il rasaerba elettrico con mulching.

I rasaerba elettrici con mulching, in realtà, sono quasi tutti progettati per la doppia modalità di funzionamento, cioè possono semplicemente tagliare l’erba, che sarà raccolta nel cesto e successivamente smaltita come rifiuto organico, oppure, a seconda dell’esigenza, possono essere impostati per il mulching, ovvero per trattare gli scarti in modo da sminuzzarli il più possibile e trasformarli in concime organico naturale.

Il vantaggio principale della funzione mulching è lampante, non si è costretti a svuotare il cesto di frequente, e accumulare rifiuti da smaltire; il lavoro quindi viene notevolmente alleggerito e anche velocizzato, per non parlare del benefico apporto che gli scarti, opportunamente trattati dal mulching, offrono nel concimare il terreno e rendere il prato più rigoglioso.

Nello scegliere un buon rasaerba elettrico con mulching, è bene tenere presente alcune cose fondamentali, soprattutto se vi rivolgete ai prodotti della fascia economica; questi ultimi, infatti, sono progettati soprattutto per l’uso domestico non intensivo e quindi hanno una potenza limitata che obbliga a lavorare con una certa lentezza, in modo da garantire un taglio efficace.

La potenza influisce molto sulle prestazioni di taglio, quindi se avete particolari esigenze in tal senso, vi converrà orientarvi verso il modello che offre la maggiore potenza di esercizio in Watt; un ulteriore aspetto di cui tenere conto, ovviamente, è la qualità dei materiali di fabbricazione e dell’assemblaggio, da cui dipende la resa strutturale del rasaerba e la sua capacità di resistere al tempo e all’usura.

 

Quali sono i migliori rasaerba elettrici con mulching? 

 

 

1. AL-KO Comfort 40 E Tosaerba Elettrico 1400 Watt

 

Quando si parla di attrezzature e macchine per il giardinaggio, AL-KO è uno dei brand più apprezzati dai consumatori, soprattutto per l’eccellenza nel rapporto qualità-prezzo dei suoi prodotti.

Il rasaerba elettrico con mulching Comfort 40 E non fa eccezione alla regola, questo modello, infatti, è azionato da un motore elettrico da 1.400 Watt di potenza ed è ideale per lavorare sulle superfici ampie, anche oltre i 300 metri quadri; ha una lama da 40 centimetri con regolazione centralizzata dell’altezza di taglio, il manico ergonomico regolabile in altezza e un tappo speciale da inserire nel cesto di raccolta, quando si vuole trasformare l’erba tagliata in fertilizzante naturale.

Gli acquirenti ne sono rimasti più che soddisfatti, anche se lo ritengono migliorabile per quanto riguarda alcuni aspetti secondari; è realizzato con materiali solidi e resistenti e, anche se il suo peso raggiunge i 20 chilogrammi, le ruote XL lo rendono facile da spingere.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Wolf-Garten 18BKEJS2650 A 340 E Rasaerba Elettrico

 

Il rasaerba elettrico con mulching A 340 E, prodotto dalla ditta tedesca Wolf-Garten, è un modello non molto dissimile dall’AL-KO esaminato in precedenza, anche per quanto riguarda il prezzo, solo di poco inferiore all’AL-KO.

Anche il modello A 340 E, infatti, è azionato da un motore elettrico da 1.400 Watt e dispone della regolazione centralizzata dell’altezza di taglio, ma l’ampiezza di taglio è inferiore e raggiunge solo i 34 centimetri; il manico è ricoperto da una comoda impugnatura morbida, è regolabile in altezza ed è pieghevole, per facilitare il rimessaggio, inoltre, l’A 340 E può essere usato sia con sia senza la funzione di mulching.

L’unica pecca, secondo alcuni acquirenti, è il livello qualitativo dei materiali di fabbricazione; nella fattispecie la scocca, ritenuta abbastanza “plasticosa” e facile a usurarsi, soprattutto nella parte inferiore, i perni di fissaggio del manubrio, inoltre, sono molto delicati e tendono a sganciarsi al minimo urto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Stiga COMBI 40 E Rasaerba elettrico 1600W

 

Il rasaerba elettrico con mulching COMBI 40 E, invece, è un prodotto made in Italy della ditta Stiga, è il modello più costoso tra tutti quelli che abbiamo esaminato nella nostra guida, ma è anche quello che offre le prestazioni migliori

A differenza dei modelli esaminati in precedenza, infatti, il COMBI 40 E è azionato da un motore elettrico da 1.600 Watt, quindi offre una maggiore potenza di esercizio; ha una lama da 38 centimetri di diametro e un sacco raccoglierba della capacità di ben 40 litri, ovviamente essendo un modello combinato può utilizzare anche la funzione di mulching invece che quella di semplice raccolta.

Le sue specifiche lo rendono ideale per giardini fino a 600 metri quadri, è completo di regolazione centralizzata dell’altezza di taglio, è potente e funzionale ma, secondo alcuni acquirenti, le parti realizzate in plastica sembrano alquanto delicate.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

RYOBI Tosaerba Elettrico 1300 Watt

 

RYOBI propone un tosaerba elettrico con potenza da 1.300 W che si caratterizza per le sue dimensioni piuttosto ridotte. Parliamo di un oggetto piccolo ma con un grande potenziale, come confortano, in questo senso, le tante recensioni positive pubblicate in rete da parte di persone che si dicono più che soddisfatte per l’acquisto. 

Abbiamo precisato che si tratta di un modello elettrico ma non va a batteria, bensì è necessario collegarlo a una presa della corrente. In questo senso la presenza del cavo potrebbe essere fonte di fastidio per qualcuno che non vuol rinunciare alla completa libertà di movimento.

Non manca la funzione mulching e la regolazione centralizzata del taglio permette di impostare 5 livelli compresi tra i 20 e i 60 mm. Per ovvie ragioni il sacco non è molto capiente, appena 35 L ma un indicatore segnala quando è pieno.

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status