I migliori tostapane – Confronta prezzi e offerte

Ultimo aggiornamento: 13.12.18

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Qual è il miglior tostapane per il tuo portafoglio?

 

Il tostapane è ancora oggi l’elettrodomestico più amato in cucina per preparare una sana colazione. Se ancora non ne possiedi uno o vuoi cambiare un modello obsoleto ti aiutiamo noi a scegliere quello più adatto a te. Vediamo insieme come scegliere il migliore tostapane del 2018.

Per ottenere delle fette di pane cotte al punto giusto con una perfetta doratura non esiste nessuno strumento migliore del tostapane. È divenuto nel tempo un oggetto insostituibile che si può trovare nella cucina della maggior parte degli italiani. Se sei interessato a scoprire quali modelli si trovano sul mercato e quali sono i migliori per le tue esigenze continua a leggere la nostra guida.

La caratteristica principale che devi considerare quando ti appresti ad acquistare un tostapane è innanzitutto il tipo di modello, verticale o orizzontale. I tostapane verticali sono i più iconici e possono essere dotati di pinze per una presa efficace e senza pericolo di scottatura o semplicemente a fessura, nella quale si inserisce la fetta di pane che una volta cotta verrà spinta fuori dall’alloggiamento quel tanto che basta per essere presa.

I modelli orizzontali invece possono essere utilizzati per tostare sandwich e generalmente fette di pane farcite. In questa sezione tratteremo solo il primo tipo di tostapane, quindi nel caso fossi alla ricerca di una tostiera a basso costo ti consigliamo di consultare le nostre guide al riguardo.

Una caratteristica importante è la presenza del porta briciole. Durante la cottura le fette perderanno sicuramente delle briciole e quindi per garantire una pulizia rapida ed efficiente è essenziale il porta briciole estraibile. Per i più esigenti esistono anche tostapane sul mercato che permettono di regolare la cottura del pane e ottenere così una tostatura completamente personalizzata in base ai propri gusti.

Confronta prezzi e offerte dei prodotti raccomandati insieme a noi.

 

Prodotti raccomandati

 

Aicok FF72328

 

Il tostapane di Aicok ha due alloggiamenti per tostare due fette di pane alla volta. Queste possono essere rimosse facilmente grazie alla leva posizionata sul lato del prodotto: spingendola verso l’alto farà fuoriuscire quel tanto che basta le fette di pane per poterle prendere in modo agevole.

Tra le sue funzioni c’è la possibilità di scegliere tra sette diversi livelli di doratura in modo da garantire la massima personalizzazione in base ai propri gusti.

Il design è un altro punto di forza dal momento che si presenta come un oggetto molto elegante e ben rifinito, adatto per essere esposto in bella mostra in qualsiasi cucina.

Gli acquirenti che hanno testato il tostapane sostengono che funzioni molto bene anche per cuocere toast farciti e se ti preoccupa la sua gestione e manutenzione, gli stessi assicurano che grazie al porta briciole rimovibile l’operazione è semplicissima e immediata.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

De’Longhi CTE2303.Y

 

Il modello di De’Longhi è decisamente il più accattivante per il suo design rétro, adatto a case che si rifanno all’estetica anni ’50. Il tostapane è dotato delle comunissime ma pur sempre comode pinze per prendere facilmente il pane ancora caldo.

Tra le sue caratteristiche aggiuntive abbiamo non solo un tasto adibito allo scongelamento del pane ma anche una griglia per scaldare le brioche. Una piacevole aggiunta per gli utenti che le preferiscono alle fette di pane per fare colazione.

In dotazione troviamo anche il cassettino raccogli briciole, essenziale ormai nei tostapane moderni per facilitarne la pulizia. L’acquisto è altamente consigliato soprattutto per la sua capacità di tostatura molto veloce. Se non ami perdere tempo al mattino e sei di corsa per andare a lavoro grazie a questo tostapane De’Longhi non dovrai più negarti il piacere di una sana colazione.

Acquista su Amazon.it (€27,49)

 

 

 

Philips HD2597/90

 

L’ultimo tostapane della nostra lista è quello prodotto da Philips. Per quanto riguarda la sicurezza è con molta probabilità il modello migliore grazie alla tecnologia di isolamento dalla resistenza interna che ti permette di avere toast caldi ma senza pericolo di scottature se tocchi la parte esterna del tostapane.

Le pareti infatti resteranno sempre fredde per una facilità di utilizzo a prova di bambino.

Con il controllo del grado di cottura avrai sempre del pane tostato in base ai tuoi gusti e potrai scegliere tra sette diversi livelli di doratura. Il modello riesce a mettere d’accordo tutti gli utenti sulla sua bontà anche se avremmo preferito rientrasse in una fascia di prezzo inferiore considerato quanto offre.

Un aspetto negativo che alcuni acquirenti hanno riscontrato è che l’apparecchio non espelle le palette alla fine della cottura e quindi c’è bisogno di un po’ d’esperienza per riuscire a padroneggiare al meglio la cottura del pane.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.