Il miglior tostapane Russell Hobbs

Ultimo aggiornamento: 21.11.18

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori tostapane Russell Hobbs del 2018?

 

Il tostapane è un accessorio che in una cucina moderna potrebbe sembrare superato, in realtà questo piccolo elettrodomestico si adatta bene sia a preparare spuntini diversi dalla colazione, sia a dare un tocco particolare all’estetica della cucina. Ecco alcuni utili consigli per scegliere il miglior tostapane Russell Hobbs del 2018.

Il dovere primario di un buon tostapane è quello di tostare il pane. Magari vi sembrerà una battuta, la realtà delle origini di questo elettrodomestico invece è proprio questa.

Anche se tendiamo ad associare l’immagine del piccolo elettrodomestico con quella del classico toast prosciutto e formaggio, i modelli originali di tostapane non avevano pinze e servivano unicamente a tostare il pane per la colazione mattutina.

Dai modelli moderni siamo abituati a pretendere di più, anche per ragioni di risparmio, quindi prima di procedere all’acquisto di un tostapane bisogna verificarne alcuni requisiti.

Non tutti i modelli sono dotati di pinze per i toast, alcuni ne sono del tutto sprovvisti, alcuni le portano in dotazione e altri invece le prevedono, ma da acquistare separatamente.

Una volta stabilite le esigenze personali in merito al tipo di tostapane, basta assicurarsi che il prodotto sia costruito con buoni materiali, pratico, funzionale e abbia un prezzo proporzionato alla sua qualità.

Per aiutarti nella scelta, Buonoedeconomico.it ti propone tre modelli di tostapane Russell Hobbs.

Bill Russell e Peter Hobbs, entrambi ingegneri, prestarono servizio nell’esercito inglese come ufficiali del genio militare, nel 1952 fondarono una ditta dedicandosi alla produzione di macchine da caffè e bollitori elettrici.

Da allora a oggi,il marchio Russell Hobbs si è imposto a livello mondiale nel settore di produzione dei piccoli elettrodomestici da cucina, rasoi elettrici, ferri da stiro e scope a vapore. I suoi prodotti sono quasi tutti caratterizzati da un design rétro che abbina alla loro funzionalità anche un notevole valore estetico.

 

Prodotti raccomandati

 

Russell Hobbs Oxford

 

Il tostapane Oxford di Russell Hobbs è costruito in acciaio inox e alimentato da un motore elettrico da 1000 watt di potenza.

È dotato di regolazione manuale della temperatura, LED di controllo, funzione scongelamento, leva di sollevamento delle fette manuale, tasto di interruzione della tostatura e vassoio raccogli-briciole estraibile.

Le fessure sono ampie e permettono di tostare singole fette di medio spessore. Non ha le pinze per i toast ma è fornito di una pratica griglia, da poggiare sulle aperture superiori, su cui scaldare focacce, panini o brioches.

Gli acquirenti ne hanno apprezzato moltissimo il design rétro, dalle linee morbide e arrotondate, e la satinatura che dona all’acciaio una tonalità argento opaco.

Dicono che il tostapane cuoce bene ed è facile da usare, alcuni hanno trovato difficoltà con la leva di estrazione delle fette e consigliano anche di fare attenzione al tempo di tostatura, data la potenza del motore elettrico. È anche il modello più a basso costo della nostra classifica.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Russell Hobbs Classic

 

Il materiale di costruzione, la qualità e le rifiniture del modello Classic, sono le stesse del modello Oxford, inoltre è privo sia di pinze per i toast che di griglia superficiale.

La sua particolarità consiste nell’avere quattro fessure al posto di due, e quindi la possibilità di scaldare contemporaneamente fino a quattro fette di pane. Per fare questo si avvale anche di un motore elettrico diverso, della potenza di 1800 watt.

Stilisticamente è quasi il gemello del modello Oxford, soltanto più largo e dotato di due leve manuali per il sollevamento delle fette, al posto di una. Ha anche le stesse funzioni e accessori, tranne la griglia superiore di appoggio.

Le opinioni degli acquirenti sono simili a quelle espresse per il modello Oxford, anche per quel che riguarda la potenza del motore elettrico e la conseguente cautela da usare con i tempi di tostatura, ma senza pecche nell’estrazione delle fette.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Russell Hobbs Flame Red

 

Il Colours Plus Red Flame ha una linea decisamente anni ’50, con la cassa in acciaio inox verniciata in rosso satinato. Ha due fessure ampie, adatte per fette di pane spesse, e un motore di 1670 watt di potenza.

La temperatura è regolabile, ha la funzione di scongelamento e quella di interruzione della tostatura, LED di controllo del funzionamento e meccanismo di sollevamento delle fette a leva manuale. È dotato anche della griglia superiore da appoggio e di un meccanismo avvolgicavo integrato.

Le persone che lo hanno acquistato, come per gli altri modelli di tostapane Russell Hobbs, sono concordi nel dire che il prodotto è buono, il rapporto qualità-prezzo è più che soddisfacente e questi piccoli elettrodomestici lavorano bene e danno un tocco in più all’arredo della cucina.

L’unica cautela che consigliano riguarda i tempi di cottura, perché i motori di questi tostapane sono potenti e tendono a scaldare molto.

Acquista su Amazon.it (€49,99)

 

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Tostapane Smeg

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.