Il miglior trampolino elastico

Ultimo aggiornamento: 17.12.18

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori trampolini elastici del 2018?

 

I trampolini elastici possono essere un divertente gioco per i bambini ma anche un attrezzo per i più grandi che vogliono fare dell’attività fisica e, perché no, divertirsi anche loro. Abbiamo preparato una guida che possa fornire tutte le informazioni più importanti sull’argomento e suggerire quello che dal nostro punto di vista possa essere il miglior trampolino elastico del 2018.

Avvertiamo il lettore che non si tratta di un articolo economico, anche se la spesa non è esagerata e comunque non mancano le offerte a basso costo che noi abbiamo provato a individuare per evitare ma senza sacrificare un aspetto che riteniamo importante per qualsiasi cosa si compri, ovvero, la qualità.

Innanzitutto bisogna individuare che tipo di trampolino serve: se è per degli esercizi specifici, vanno bene quelli piccoli che possono tranquillamente essere usati all’interno della casa. Se invece l’idea è di far divertire i bambini ed avere una buona scusa per farli stare all’aperto, allora servirà qualcosa i più grande. La scelta delle dimensioni va fatta tenendo in conto diversi fattori, a cominciare dallo spazio a disposizione (tenete ben a mente che il tappetino va usato sempre una persona alla volta per evitare spiacevoli incidenti).

Va da sé che se il tappeto elastico serve per scopi professionali perché magari si ha un piccolo parco giochi, servirà qualcosa di dimensioni davvero generose.

Se il trampolino è destinato ai bambini è fondamentale che sia circondato da una rete protettiva: esistono modelli aperti in alto ma noi suggeriamo di prendere in seria considerazione che la rete avvolga completamente il trampolino perché in questo modo non cadranno all’interno foglie e quant’altro.

È importante che il tappetino elastico sia ben stabile, visto che ci si salterà sopra ed è importantissimo che l’articolo scelto abbia tutte le certificazioni necessarie che ne attestino la completa sicurezza.

Naturalmente, una volta che avrete individuato il miglior trampolino elastico del 2018, andrà montato. Sinceratevi di comprarne uno che abbia istruzioni chiare o che comunque non presenti eccessive difficoltà di montaggio.

 

Prodotti raccomandati

 

Songmics STR10FT

 

È un trampolino spazioso e robusto. Si vede sin da subito che è stato realizzato con materiali buoni e affidabili. È circondato da una rete di sicurezza che eviterà all’utilizzatore di cadere giù, ma la parte superiore è scoperta. Questo non compromette la sicurezza ma la presenza avrebbe evitato che cadessero, ad esempio, foglie all’interno del tappeto elastiche che è molto resistente e risponde bene alle sollecitazioni, dando una bella spinta verso l’alto.

Il tappeto, realizzato in PVC, non teme sole e pioggia: può restare all’aperto senza essere danneggiato dalle intemperie.

Grande robustezza l’ha evidenziato il telaio con i tubi in acciaio zincati, trattati con antiruggine. Buon lavoro lo fanno i piedini antiscivolo posti sotto le gambe: assorbono egregiamente gli urti derivanti dai salti. La grande resistenza è dimostrata anche dal carico massimo sopportabile che è di 160 chili.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Rebo 10FT

 

Difficilmente un trampolino elastico come quello proposto da Rebo avrà segni di cedimento. Siamo al cospetto di un tappeto ben costruito e affidabile, frutto di un duro lavoro di ricerca volto a migliorare quanto di buono era già stato fatto in precedenza da Rebo. In particolare la nuova recinzione Halo II, studiata per assicurare la massima sicurezza ai bambini, ma anche maggiore spazio.

La struttura è molto solida e la base ben costruita. Il tappeto risponde molto bene alle sollecitazioni, facendo letteralmente volare il bimbo o chi per esso. Le istruzioni sono molto semplici e il montaggio si completa in poco tempo in quanto non presenta particolari difficoltà.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

franchinishop 250 cm

 

Di dimensioni contenute, questo tappetino può sopportare un carico massimo di 85 chili. L’elasticità del tappeto ha soddisfatto tutti i clienti: i bambini vanno su e giù che è un piacere. Tutti i materiali danno ampia fiducia in fatto di affidabilità. I pali sono in acciaio e resistenti alle intemperie.

Molto bene anche la rete protettiva, solida e affidabile. Una pratica scaletta aiuterà i bimbi più piccoli a salire.

Da punto di vista della sicurezza non abbiamo dubbi: è tutto a norma di legge con i pali adeguatamente imbottiti e quant’altro.

Il montaggio non è complicato, nonostante sia stato fatto rilevare come le istruzioni, a causa di una traduzione discutibile, siano poco chiare.

Acquista su Amazon.it (€116)

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.