n n
n
n
Trappola per zanzare Apalus IT-03 : Opinioni & prezzo

Apalus IT-03 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.12.19

Principale vantaggio

Nonostante la trappola per zanzare sia dotata di una potentissima ventola, il rumore è davvero ridotto al minimo, in modo tale da non disturbare il sonno.

 

Principale svantaggio

Ottima per combattere fastidiosi insetti, peccato che proprio le zanzare sembrino essere poco attratte dalla trappola. Uno svantaggio non da poco visto che è una delle ragioni che spingono all’acquisto.

 

Verdetto: 9.4/10

Lo scopo delle trappole per zanzare è quella di eliminare gli insetti ed è ciò che effettivamente fa la Apalus. Sebbene l’efficacia contro le zanzare non soddisfi tutti, il giudizio resta più che positivo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Qualche zanzara scappa

La trappola per insetti proposta dalla Apalus si dimostra un valido strumento (di morte) nella dura e difficile battaglia contro gli insetti. Se sei stato particolarmente attento, avrai notato che è stato usato il termine generico di “insetti”. Ti starai chiedendo il perché, considerato che la tua preoccupazione principale è eliminare le zanzare. I motivi per cui utilizziamo il termine insetti sono sostanzialmente due: il primo è perché la trappola va bene contro tutti gli insetti volanti. Il secondo è perché qualche perplessità è stata espressa da diversi clienti proprio sulla sua utilità nell’uccidere le zanzare.

Qualche miglioramento si registra se si seguono alcune indicazioni che saranno illustrate nel prossimo paragrafo, tuttavia le perplessità sull’efficacia nella lotta specifica contro le zanzare, restano.

 

Il funzionamento

La Apalus in esame è una trappola per insetti che funziona con l’elettricità. Non emette sostanze chimiche nell’ambiente e dunque è uno strumento non inquinante. Ha quattro lampadine a LED che emettono dei raggi UVA. Tali raggi hanno la funzione di attirare gli insetti quali zanzare, falene ecc. La luce, da sola potrebbe non bastare ma la trappola ha un asso nella manica costituito da una potente ventola che produce un vortice d’aria capace di risucchiare gli insetti che gironzolano intorno. Completa il lavoro, una griglia elettrica che si occupa di uccidere gli insetti con una scarica sufficientemente potente.

Per ottimizzare le prestazioni è bene attenersi ad alcune piccole e semplici regole. Meglio se la stanza dove posizioni la trappola sia al buio, in modo tale che le altre luci non interferiscano. È bene che la trappola sia posizionata a un’altezza compresa tra gli 80 e i 120 cm. Evitare di mettere la trappola in prossimità di correnti d’aria (quindi inclusi ventilatori e condizionatori). Se vuoi dormire tranquillo, aziona la trappola diverse ore prima di andare a dormire.

 

Un po’ di manutenzione

La trappola della Apalus non ha bisogno di particolari attenzioni ma un briciolo di manutenzione va fatta. È suggerito tenerla sempre pulita. La maggior parte degli insetti, una volta abbrustoliti, cade all’interno di una vaschetta estraibile. Ricorda di svuotarla con costanza. Capita che alcuni insetti restino attaccati alla rete elettrificata: all’interno della confezione è compresa una spazzola per effettuare la pulizia della rete elettrificata. È bene pulire anche la ventola perché se troppo sporca, potrebbe iniziare a fare rumore.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (103 voti, media: 4.88 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status