fbpx

Le migliori trappole per zanzare – Confronta prezzi e offerte

Ultimo aggiornamento: 13.11.19

 

Trappola elettrica – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

La lotta contro le zanzare non è facile, i risultati molte volte non sono quelli sperati perché i fastidiosi insetti sanno il fatto loro e a farne le spese spesso sono falene o altri insetti innocui. Una valida trappola comunque non dovrebbe mai mancare in estate se vuoi goderti una cena in giardino o un riposo più tranquillo in casa. Dai un’occhiata alla nostra guida per saperne di più oppure, se non hai tempo, consulta subito questi due modelli, te li consigliamo: Apalus IT-02 e Apalus IT-03, non prevedono l’uso di piastrine o sostanze chimiche e non ci sono emissioni nocive nell’ambiente, questa è la prima cosa da guardare se ci sono dei bambini. In entrambi i casi c’è una luce ultravioletta che attira le zanzare (con l’ausilio anche di un attrattore): nel primo caso vengono risucchiate e muoiono disidratate, nel secondo vengono stecchite sul colpo, elettrificate.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Qual è la migliore trappola per zanzare per il tuo portafoglio?

 

Da sempre l’arrivo della bella stagione significa anche dover affrontare il problema delle zanzare, specialmente in zone umide o in case con giardino e vegetazione. Ci sono molti metodi antizanzara, dal classico zampirone, agli ultrasuoni ai vari liquidi da attaccare alla presa elettrica, alle trappole ad anidride carbonica: tutti questi metodi sprigionano comunque sostanze che possono essere in qualche modo tossiche, mentre ultimamente sono diventate molto popolari le trappole per zanzare a LED e quelle fotocatalitiche.

migliori-trappole-per-zanzare

Scegliere la trappola più adatta all’ambiente dove vivi non è facile, ma questi due metodi innovativi sono molto efficaci contro le zanzare. Il metodo a LED funziona con l’emissione di luce UV-A, particolarmente adatta ad attirare insetti e zanzare, che, una volta vicine all’apparecchio, vengono aspirate e intrappolate. Queste trappole sono molto silenziose e non hanno alcun rilascio di sostanze tossiche o comunque dannose per bambini e adulti.

Non richiedono manutenzione, se non lo svuotamento della rete dove sono intrappolate le zanzare. Il metodo fotocatalitico invece funziona con l’emanazione di sostanze ed essenze che servono ad attirare zanzare e altri insetti: la zanzara viene quindi risucchiata e rimane all’interno di una vaschetta, dentro la quale finirà le sue 12 ore di vita. Secondo alcuni, il metodo fotocatalitico risulterebbe migliore per attrarre le zanzare tigre, anche se ci sono riscontri contrastanti su questa particolare caratteristica.

Nella tua scelta devi considerare il tipo di ambiente in cui collocare la trappola. Quelle a LED sono più adatte ad attirare tutti i tipi di insetti e si rivelano molto utili se posizionate in zone dove vengono tenuti e cucinati cibi, mentre secondo alcuni sono meno indicate come trappole per zanzare tigre. Da notare che in generale la trappola a LED funziona meglio in stanze dove non sono accese altre luci, in modo che essendo l’unica fonte luminosa possa attrarre il maggior numero di insetti. Le trappole fotocatalitiche invece sono pensate specificatamente per le zanzare e possono garantire buoni risultati anche contro le zanzare tigri.

I prezzi variano a seconda delle marche e della qualità, se ne possono trovare molte a basso costo ma in questo caso le differenze di prezzo non sono molto elevate. Il nostro consiglio è quello di spendere un po’ di più visto che sono comunque apparecchi che durano molti anni senza dover essere cambiati. Confronta prezzi e offerte online prima di scegliere la trappola più adatta alle tue necessità, a cominciare dai modelli suggeriti, tra i più apprezzati dagli utenti.

 

Prodotti raccomandati

 

Apalus IT-02

 

1-apalus-trappolaQuesta trappola per insetti a LED si distingue grazie al suo discreto successo nel Web. Il funzionamento della Apalus è semplice: una luce blu attira gli insetti di ogni tipo, che vengono poi aspirati nella trappola tramite un’apposita ventola.

Nella confezione troverai anche una comoda spazzola per pulire la griglia interna. Questa trappola è efficace, anche se molti utenti hanno riscontrato che gli insetti e le zanzare sono attratti dalla luce blu solamente se non sono accese altre luci.

Può quindi essere la trappola ideale da tenere in camera, in modo da poter passare la notte senza zanzare, mentre per esempio nella stanza dove stai cenando e hai quindi altre luci accese i risultati sono minori. Ideale per chi ha un giardino, in quanto cattura anche altri insetti come mosche e moscerini. Nella confezione troverai anche due comodi bracciali antizanzare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Apalus IT-03

 

2-apalus-trappola-ledTanti gli utenti che hanno provato questa trappola per insetti della Apalus e che sono soddisfatti per i risultati ottenuti. La trappola funziona e le zanzare vengono aspirate nella ventola dopo essere state attirate dalla luce viola. Come in tutte le trappole a LED l’unico inconveniente di questo tipo di antizanzara è che funziona al meglio solo se nella stanza non ci sono altre luci.

Se la metti in una stanza buia comunque, troverai il giorno dopo molte zanzare e insetti all’interno della trappola: nella confezione riceverai anche una spazzola per pulire la grata interna e due braccialetti antizanzare. Si consiglia di seguire esattamente le istruzioni su dove posizionare la trappola.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Easy Trap

 

3-easy-trapQuesta trappola fotocatalitica è pensata appositamente per le zanzare e sembra funzionare abbastanza bene anche contro le zanzare tigri.

L’attrattivo fa sì che le zanzare si avvicinino, per poi venire risucchiate all’interno della trappola del cestello dove muoiono. Tanti hanno riscontrato che l’efficacia di questa trappola cambia moltissimo a seconda di dove viene posizionata, quindi si consiglia di seguire attentamente le istruzioni e fare vari tentativi per trovare l’ubicazione ideale.

L’inconveniente di questa trappola è che è meno potente di altre, quindi se sei in giardino con la trappola accesa le zanzare potrebbero comunque essere attratte da te.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status