Carillo L760 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.04.19

Principale vantaggio

La trapunta matrimoniale Carillo è in fibra sintetica anallergica. La sua imbottitura riscalda bene nonostante sia molto leggera.  È disponibile in vari colori, che la rendono adatta a qualsiasi tipo di arredamento.

 

Principale svantaggio

Qualche utente non la ritiene in grado di riscaldare abbastanza durante il periodo invernale, che è più rigido.

 

Verdetto: 9.5/10

La trapunta Carillo è abbastanza ampia da ricoprire anche i bordi del letto, di modo da evitare ogni possibile dispersione di calore. Grazie alla sua composizione, una volta lavata, asciuga velocemente e può essere subito rimessa al suo posto. Il fatto che sia in tessuto anallergico la rende adatta a chiunque.

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Materiali di qualità

Questo prodotto della Carillo si distingue dalle altre trapunte matrimoniali per la sua efficienza, oltre che per la sua composizione.

Chi desidera essere riscaldato per bene durante il periodo più freddo, solitamente, si orienta su una coperta in piuma d’oca, che è molto costosa. Per ovviare a questa spesa eccessiva, orientarsi su una in fibra sintetica ha i suoi vantaggi, perché porta a un sostanzioso risparmio. I soggetti che soffrono di allergie o hanno una pelle più sensibile, possono avere il timore che un materiale del genere non sia adatto alle loro esigenze. Invece, l’imbottitura di questa trapunta è totalmente anallergica, perciò è l’ideale per chiunque.

La sua densità è di 350 grammi per metro quadrato, cosa che le consente di isolare il calore e di non permettere che si disperda. La temperatura viene anche mantenuta grazie alle sue misure di 260×260 cm: è infatti molto ampia per un letto matrimoniale e impedisce che, anche girandoti la notte, tu possa rimanere scoperto.

 

Di buona fattura

Raccoglie molti consensi questa trapunta matrimoniale Carillo, che viene apprezzata da gran parte degli acquirenti. I suoi punti di forza sono vari: la sua composizione in fibra sintetica la rende molto leggera e avvolgente, dando una sensazione di benessere a chi ne usufruisce.

Nonostante il prezzo contenuto, è di buona fattura: ha infatti delle cuciture molto curate, che fanno in modo che non si apra dopo molti usi. Perciò l’imbottitura rimane al suo posto a lungo e il potere riscaldante della trapunta non viene messo a repentaglio proprio da eventuali rotture del tessuto esterno.

Per poterla conservare al meglio, è consigliato lavarla in lavatrice a 30°, riservandole il trattamento per un capo delicato. Gli utenti testimoniano che, anche dopo molti risciacqui, il materiale resta intatto e non scolorisce. L’asciugatura è poi molto rapida proprio grazie alla sua composizione.

 

Esteticamente appagante

Disponibile in vari colori, questa trapunta ti consente di non dover interferire con l’arredo della tua camera da letto.

La sua linea molto semplice va in accordo con un design essenziale, soprattutto perché è monocromatica e può essere abbinata a qualsiasi gamma di colori tu voglia.

Questo è un particolare da non sottovalutare, perché molto spesso delle coperte in fantasia, nonostante la loro qualità, possono non essere scelte proprio perché in contrasto con l’arredamento. Il tuo senso estetico, invece, non sarà infastidito da questa trapunta, ma abbellirà l’ambiente nel quale la porrai.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (25 voti, media: 4.61 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status