I migliori trasmettitori FM – Confronta prezzi e offerte

Ultimo aggiornamento: 29.01.20

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Qual è il miglior trasmettitore FM per il tuo portafoglio?

 

Per chi possiede un modello non troppo recente di autoradio, l’assenza di una presa AUX o USB, a cui poter collegare una pennetta o un dispositivo esterno per l’ascolto della musica, risulta un problema spinoso. Grazie a un trasmettitore FM si può ovviare all’inconveniente, ben sapendo ciò di cui hai bisogno e cosa cercare.

Il primo e fondamentale punto riguarda le dimensioni dell’oggetto e le sue funzionalità.

Di solito si tratta di prodotti dall’ingombro contenuto, che puntano sulla facilità di utilizzo e su una lettura semplice di quanto riportato sul display. La qualità e la grandezza dello schermo andrebbero perciò tenute in considerazione: nei modelli con più funzionalità, vengono riportati informazioni utili come la frequenza, la carica della batteria residua, il volume e il tipo di sorgente esterna collegata.

Il buon funzionamento di un prodotto di questo tipo passa anche dall’autonomia garantita: alcune tipologie hanno una batteria interna mentre altri trasmettitori si collegano alla presa accendisigari dell’autovettura, evitando brutte sorprese e l’interruzione dell’ascolto. La presenza di un numero di tasti non eccessivo e di una serie di comandi non troppo complicati semplificano la vita di chi vuole un oggetto pratico e pronto all’uso.

Di seguito abbiamo selezionato tre trasmettitori FM così puoi confrontare prezzi e offerte e trovare l’oggetto che fa per te, mantenendo alta qualità e basso costo.

Non scordare che le prestazioni in un prodotto del genere sono un mix tra fattori esterni, legati anche alla buona ricezione della radio, alla stabilità del segnale e alla frequenza. Il nostro consiglio è mettere a confronto altri pareri di chi ha toccato con mano la bontà dell’oggetto e ha voluto condividere in rete la sua esperienza.

 

Prodotti raccomandati:

 

Mpow PAGEBH046AH-ITAE1

 

Il prodotto è stato apprezzato da diversi utenti per il buon rapporto qualità/prezzo, i risultati e le funzioni presenti. Si collega alla presa dell’accendisigari e dispone di due porte USB attraverso cui collegare una sorgente esterna per l’ascolto di brani musicali o un cellulare.

L’utilità delle due prese sta anche nella funzione di ricarica, che possono svolgere per i dispositivi collegati. È possibile sfruttare il collegamento Bluetooth e accoppiare uno smartphone, memorizzando anche i vari strumenti, per un accesso rapido e veloce in un secondo momento.

Il trasmettitore dispone della funzione di vivavoce, per rispondere alle telefonate in entrata. Grazie alla tecnologia CVC si ottiene una decisa riduzione dei rumori di fondo, in caso di chiamate.

Lo schermo è retroilluminato e dalle buone dimensioni, due qualità che consentono una visione chiara anche in orari notturni e una lettura agile delle informazioni che passano su display.

Acquista su Amazon.it (€18,99)

 

 

 

VicTsing PA39DVT-vit

 

Semplicità dei comandi e buone funzionalità caratterizzano questo trasmettitore FM.

La presenza di due prese USB allarga lo spettro delle sorgenti sonore collegabili e consente anche di ricaricare due dispositivi, sfruttando l’attacco alla presa accendisigari dell’auto.

Un anello antiurto tiene ben stabile il tutto, anche su terreni accidentati; in questo modo puoi riprodurre la tua musica preferita senza interruzioni o salti tra un brano e l’altro.

È possibile poi inserire anche una scheda MicroSD mentre nella parte laterale trova posto un alloggiamento per l’ingresso AUX a cui collegare un ulteriore dispositivo audio.

Lo schermo LCD è retroilluminato e fornito di comandi semplici ed intuitivi: ti basterà premere uno dei due tasti “avanti” e “indietro” per procedere con il brano successivo. Il tasto “M”, collocato nella parte centrale, si occupa invece della sintonizzazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Doosl 3,5 millimetri

 

La buona compatibilità con i maggiori sistemi operativi e la praticità d’uso fanno del trasmettitore Doosl un prodotto interessante. Il display ha dimensioni contenute, così da non ingombrare in macchina. Con la pressione dei pulsanti destro e sinistro puoi selezionare la migliore frequenza, per un ascolto pulito e senza interferenze.

La tecnologia PLL o Phase Lock, restituisce un segnale in uscita chiaro e stabile, mentre la batteria da 300 mAh offre una copertura e un’autonomia di quasi 10 ore e si può ricaricare una volta esaurita.

Lo schermo dispone di una luce tenue, che non dà fastidio quando sei alla guida. La funzione di chiamate in vivavoce libera dall’incombenza di utilizzare una mano per rispondere a una chiamata, per una navigazione in tutta sicurezza e continuità. Una volta trovata la migliore frequenza, il trasmettitore permette di memorizzarla, così da evitare inutili ricerche in futuro.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Trasmettitore fm per iphone

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status