n n
n
n
Trasmettitore FM iClever IC-F50 : Opinioni & prezzo & Prezzo

iClever IC-F50 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 10.12.19

Principale vantaggio

Il display del trasmettitore FM è retroilluminato e ben leggibile nonostante le dimensioni ridotte. 

 

Principale svantaggio

Il segnale difetta in stabilità, un problema non nuovo a questo tipo di apparecchi.

 

Verdetto 9.6/10

L’IC-FM50 si è dimostrato un prodotto affidabile e dotato di diversi pregi, il display è solo uno di questi. Noi ci riteniamo più che soddisfatti e pertanto ne suggeriamo l’acquisto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Trasmettitore soddisfacente

iClever è riuscita nel lodevole intento di immettere sul mercato uno dei trasmettitori FM più interessanti. L’apprezzamento è generato innanzitutto dal rapporto tra prezzo e qualità che abbiamo molto favorevole. Ma i pregi sono tanti: innanzitutto riproduce la musica da qualsiasi lettore musicale, smartphone e tablet; l’unica condizione da rispettare è la presenza dell’ingresso per un jack da 3,5 mm.

Il suo utilizzo è davvero semplice, bastano pochi minuti per capire come funziona: il tutto si gestisce attraverso tre pulsanti. Il range di frequenza è compreso tra gli 87.5 MHz e i 108.0 MHz. Quanto alla stabilità del segnale, dobbiamo essere meno entusiasti e il disappunto di diversi utenti al riguardo conferma questo problema.

Ottimo display

Tra i tanti pregi che abbiamo avuto modo di apprezzare nel trasmettitore della iClever particolare risalto merita il display retroilluminato: la sua lettura è agevole con qualsiasi condizione di luminosità, sia quando è scarsa sia quando è troppa. Sebbene sia molto piccolo, ciò non ostacola la lettura.

Oltre a mostrare la frequenza che si sta ascoltando, ha anche l’indicatore della batteria che avvisa quando è giunto il momento di ricaricarla. Quanto ai pulsanti, sono posizionati lateralmente: due pulsanti servono per selezionare la frequenza (avanti e indietro) e un altro ha la funzione di accensione e spegnimento. Infine, sul lato più corto, quello a sinistra del jack per intenderci, c’è una porta micro USB.

 

Estetica da apprezzare

La iClever ha fatto un buon lavoro anche dal punto di vista estetico dando vita a un articolo che si fa apprezzare innanzitutto per la sua compattezza. A nostro avviso si tratta di un trasmettitore dal design elegante e discreto, dove il nero e il grigio si combinano perfettamente.

Non da meno sono i materiali: plastica, ma di buona qualità, un vantaggio non scontato se consideriamo il prezzo più che abbordabile. In definitiva possiamo dirci più che soddisfatti da questo modello che, siamo certi, non deluderà chi deciderà di comprarlo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status