Il miglior trasmettitore fm con jack

Ultimo aggiornamento: 23.10.18

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori trasmettitori fm con jack del 2018?

 

Sono sempre più le persone che associano all’autoradio della loro auto un trasmettitore fm che permette, tra le altre cose, di ascoltare file MP3 e rispondere alle chiamate che arrivano sullo smartphone. Sono dispositivi semplici da usare e generalmente hanno un basso costo. Con la guida che abbiamo scritto per i nostri lettori, vogliamo suggerire alcuni modelli che riteniamo validi.

Abbiamo la possibilità di scegliere tra tanti prodotti, vista l’abbondanza che c’è sul mercato per questo genere di dispositivi. Tanta ricchezze rende certamente più arduo il compito di individuare il miglior trasmettitore fm con jack del 2018. Tuttavia, prestando attenzione a determinati aspetti, valutando il costo rapportato alla qualità e, cosa molto importante, le esperienze di chi ha già acquistato il trasmettitore “X” o quello “Y”, siamo riusciti a effettuare una buona selezione.

Di quei a breve forniremo le descrizioni dei dispositivi che abbiamo evidenziato ma è opportuno rendere partecipe il lettore delle informazioni necessarie a fare una scelta in completa autonomia, senza condizionamento alcuno, neanche da parte nostra.

Riteniamo che sia meglio acquistare un dispositivo che presenti misure compatte ma senza sacrificare l’ampiezza del display perché sullo schermo andremo a leggere una serie di informazioni e dobbiamo essere in grado di farlo in modo agevole. Dunque, un display ampio ma anche ben illuminato che, nei limiti del possibile, non risenta delle angolazioni.

Lo schermo dovrà essere in grado di mostrarci il nome della stazione radio e il titolo del brano, oltre che al nome dell’artista.

È bene che il trasmettitore abbia il Bluetooth per interagire con lo smartphone e consentire, tra le altre cose, di rispondere alle chiamate senza l’uso delle mani.

Se ci sono due porte USB invece di una, è meglio così da poter collegare e caricare due telefoni. Infine è molto gradita la possibilità di inserire una scheda SD per ascoltare gli MP3.

Questione assolutamente da non sottovalutare è l’attacco. Prestate molta attenzione perché capita fin troppo spesso che questi trasmettitori non si aggancino bene alla presa dell’accendisigari e al primo dosso l’alimentazione si scollega. Ora vediamo qual è, secondo noi, il miglior trasmettitore fm con jack del 2018.

 

Prodotti raccomandati

 

iCleaver Himbox HB-F01

 

Per chi cerca dispositivi semplici da usare, resterà contento della proposta di iCleaver: basta inserire il trasmettitore nell’accendisigari, impostare la frequenza sull’autoradio e fare lo stesso con il trasmettitore e via con la musica.

Una menzione la merita la funzione auto scan che permette di trovare le frequenze con le minori interferenze possibili. Il tutto si controlla con il pulsante Up & Down. Il collegamento allo smartphone avviene attraverso il jack mentre la presa USB è utile per ricaricare il telefono o il navigatore satellitare.

Come dimensioni è molto discreto, il design è semplice ma carino ed elegante. Molto sacrificato è il display che è composto sostanzialmente da una linea ed è anche senza retroilluminazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Doosl 107B

 

Questo trasmettitore ha il jack ma non il cavo: va inserito direttamente nell’ingresso dello smartphone o del lettore MP3, come, per esempio, un iPod. Ma non ci sono limiti per marche e modelli.

È dotato di una batteria ricaricabile da 300 mAh (che assicura una durata di 10 ore) e il suo funzionamento è molto semplice. Dopo averlo collegato allo smartphone non si deve fare altro che cercare una frequenza priva di interferenze, servendosi dei due tasti preposti, a quel punto si cerca sull’autoradio la stessa frequenza e potrete cominciare ad ascoltare la musica, oltre a poter anche ricevere le telefonate in vivavoce.

Per quanto riguarda le dimensioni, si tratta di un dispositivo molto compatto, dal design essenziale. Il display è molto piccolo, c’è spazio solo per leggere la frequenza selezionata.

Acquista su Amazon.it (€12,99)

 

 

 

Aukey BT-F2-IT

 

Piccolo ma funzionale, il trasmettitore Aukey non solo consente di ascoltare la musica ma anche di trasformarsi in vivavoce per il telefono.

Ci sono due porte USB per la ricarica altrettanti dispositivi contemporaneamente. Semplice quanto geniale l’idea di rendere luminose al buio le suddette porte così da non aver problemi nel collegare lo smartphone anche in caso di poca illuminazione, come durante un viaggio notturno.

L’audio non è sempre pulito: un problema che si riscontra non solo durante l’ascolto della musica ma anche delle telefonate. Problemi, inoltre, si riscontrano nelle grandi città dove pare sia più complicato reperire frequenze libere.

Il design è sobrio e il nero ben si sposa con le sue linee semplici. Il display è molto piccolo e lascia spazio per la sola frequenza, selezionata attraverso i due appositi pulsanti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Trasmettitore fm per iphone

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.