Il miglior trasmettitore FM per iPhone

Ultimo aggiornamento: 15.12.18

 

Come scegliere il miglior trasmettitore FM per iPhone del 2018?

 

Se vuoi trasformare il tuo smartphone in una radio e, senza dover necessariamente disporre di una connessione a internet, ascoltare i file MP3, puoi comprare il miglior trasmettitore FM per iPhone del 2018. La guida che stai leggendo ti sarà molto utile per individuare il dispositivo più adatto a te: al suo interno troverai infatti tante informazioni e consigli utili.

Dobbiamo dire che in questo settore la scelta non manca e se da un lato è una cosa positiva, c’è anche il risvolto della medaglia nel senso che la quantità non sempre si accompagna con la qualità.

Proprio perché in giro ci sono tanti trasmettitori, diventa più difficile individuare quale sia il più conveniente, indipendentemente dal basso costo.

Tra le caratteristiche di cui tenere conto prima dell’acquisto ci sono le dimensioni. Il miglior trasmettitore per iPhone non deve essere troppo grande: la parola d’ordine è “compatto”.

Altra caratteristica da non sottovalutare riguarda il display che deve essere ampio (coerentemente con le dimensioni del dispositivo), ben leggibile (anche in caso di molta luce del sole) e retroilluminato. Sullo schermo è bene che sia visualizzato il maggior numero di informazioni possibili come, per esempio, il nome dell’artista e il titolo del brano che si sta ascoltando.

I comandi devono essere azionati agevolmente e dunque devono rispondere alla minima pressione. Nessuno ama complicarsi la vita, ecco perché è importante che il trasmettitore sia facile da usare. Ad ogni modo, dobbiamo precisare che non si tratta di apparecchi complicati.

Questione alimentazione: puoi trovare modelli che funzionano solo se collegati all’accendisigari dell’auto ma se vuoi qualcosa di più versatile, ci sono trasmettitori FM che sono alimentati da una batteria ricaricabile.

È importantissimo che la connessione alla frequenza resti stabile ed è preferibile un modello che abbia la connessione via Bluetooth. Infine, se il tuo budget lo consente, prendi in considerazione l’idea di comprare un trasmettitore che abbia anche un ingresso USB così da poter ascoltare i brani caricati su una pendrive.

 

 

VicTop PA85Y-TA

Principale vantaggio

 

Ampia connettività con la possibilità di ascoltare i brani presenti non solo sullo smartphone ma anche via pendrive e scheda di memoria SD.

 

Principale svantaggio

Scorrere i brani della scaletta per selezionare la canzone preferita si è rivelata una impresa poco comoda. Sconsigliatissimo farlo durante la guida.

 

Verdetto: 9.7/10

Un dispositivo versatile e in grado di funzionare al meglio in ambiente iOS. Proposto a un prezzo interessante, vanta una buona usabilità che lo rende perfetto per l’uso in auto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Versatile

Il trasmettitore FM proposto dalla VicTop si è rivelato essere un dispositivo davvero interessante, anche alla luce del costo contenuto. È un dispositivo molto versatile che offre svariate possibilità per ascoltare buona musica.

Innanzitutto puoi collegarlo all’accendisigari dell’auto: fatto ciò, potrai ruotarlo di 30° a destra o sinistra, per vedere comodamente il display e azionare i comandi.

Il trasmettitore non funziona solo come radio FM: ti dà la possibilità di ascoltare anche file MP3. Puoi collegarlo allo smartphone, oppure inserire una pendrive con i tuoi brani preferiti caricati su nella porta USB o ancora utilizzare una scheda di memoria SD. Insomma, le possibilità sono davvero tante.

La ricezione del segnale è buona ma è suggerito tenere il dispositivo quanto più possibile in prossimità dell’antenna dell’auto. Ciò assicura una ricezione migliore e un’attenuazione dei rumori tipici dei segnali disturbati o deboli.

Playlist poco scorrevole

I brani caricati sono ordinati in una playlist: nulla di innovativo sotto questo aspetto ma il neo più grosso di questo dispositivo riguarda proprio la selezione dei brani.

Alcuni clienti hanno riferito di come sia “avventuroso” navigare tra un pezzo e l’altro della lista di canzoni. La cosa diventa ancora più difficoltosa se si tenta di fare una cosa del genere mentre si guida, azione, peraltro, che sconsigliamo vivamente. Sempre meglio tenere ben salde le mani sul volante.

Dunque, i comandi sono poco reattivi quando c’è da scorrere l’elenco dei brani.

Ma questa è davvero l’unica pecca che sentiamo di segnalare per un dispositivo che si lascia apprezzare sotto diversi aspetti.

 

Compatto e resistente

Il VicTop è un trasmettitore compatto e resistente, nonostante sia di plastica. Il display è retroilluminato, ampio e si legge bene: mostra le informazioni essenziali come il tipo di collegamento, la frequenza che si sta ascoltando ecc.

Al fianco dello schermo ci sono i comandi soft touch per avviare o arrestare un brano, passare a quello successivo o precedente e scorrere la playlist dall’alto al basso e viceversa.

È un dispositivo plug and play, davvero molto semplice da usare. Da elogiare l’attacco per l’accendisigari che si è dimostrato essere molto stabile e per nulla traballante.

Il design è carino ma soprattutto sobrio. Quanto alla colorazione, il trasmettitore è disponibile in nero, argento e giallo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Se questo ti è piaciuto, crediamo che tu non possa proprio perderti i prossimi articoli:

 

Trasmettitori fm confronta prezzi e offerte

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.