Il migliore trasmettitori fm mp3 auto

Ultimo aggiornamento: 17.10.18

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori trasmettitori fm mp3 auto del 2018?

 

Chi ha detto che soltanto con l’autoradio si possono ascoltare i programmi radiofonici preferiti e magari, subito dopo qualche buon MP3? Se qualcuno ha affermato in vostra presenza una cosa del genere, sappiate che ha mentito o, nella migliore delle ipotesi, non sapeva di cosa stesse parlando. Ecco, per non farvi cogliere impreparati sull’argomento, date uno sguardo alla nostra guida sul miglior trasmettitore fm mp3 auto del 2018.

Sul mercato c’è una più che ampia scelta per dispositivi del genere, molti sono a basso costo ma non mancano quelli che costano qualcosa in più in cambio di maggiori funzioni e qualità generale.

Più che il prezzo, bisogna valutare l’insieme. Innanzitutto parliamo di dimensioni. Sicuramente devono essere compatte, nessuno vuole un oggetto ingombrante in auto. Ma essere compatto non significa dover accettare di buon grado un display piccolissimo. Ecco, cercate di prediligere un trasmettitore che presenti un giusto equilibrio tra la compattezza generale e le dimensioni del display, che deve essere ben illuminato e leggibile senza richiedere sforzi.

Restando in tema schermo, deve mostrare quante più informazioni possibile, come la stazione radio che si sta ascoltando o i titoli degli MP3 che compongono la playlist.

Meglio se questi dispositivo possono interagire con lo smartphone, trasformandosi in vivavoce per rispondere alle chiamate senza dover staccare le mani dal volante.

La parola d’ordine, poi, è semplicità di utilizzo. Non solo deve essere facile il suo funzionamento ma anche il modo di agire sui pulsanti.

È importante valutare, poi, come si comporta l’attacco all’accendisigari, che deve essere ben saldo. Può sembrare una cosa ovvia ma ci teniamo a sottolineare questo punto perché non di rado dispositivi del genere hanno un attacco ballerino e basta prendere una buca e l’alimentazione si stacca. In alternativa esistono anche trasmettitori con batteria.

Importante che siano presenti almeno due porte USB così da usare una per ascoltare i brani caricati sulla pendrive e un’altra per ricaricare lo smartphone. Ma adesso vediamo quale, tra i dispositivi selezionati per voi, sia il miglior trasmettitore fm mp3 auto.

 

Prodotti raccomandati

 

VicTsing VTVTBH046AD-ITVT5

 

Anche alla luce di un prezzo che definiremmo, anzi, definiamo interessante, non possiamo che spendere buone parole per questo trasmettitore. Certo qualche difettuccio non manca ma sugli aspetti negativi (pochi, in vero) ci torneremo tra un attimo. Prima vediamo cosa c’è di buono.

Vorremmo cominciare dal display che è ampio, luminoso e non presenta alcuna difficoltà di lettura.

Il trasmettitore dialoga con il telefono, riceve le telefonate e funge anche da vivavoce. A proposito delle telefonate, pare che il volume sia basso e ogni volta sia necessario alzarlo per ascoltare l’interlocutore.

Più di una persona, commentando online il trasmettitore, ha lamentato un attacco poco saldo all’accendisigari e il conseguente spegnimento del dispositivo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Ronxs BF20

 

Abbiamo decisamente apprezzato lo schermo del trasmettitore, magari non è tra i più grandi ma si legge bene ed è ottimamente illuminato. È un dispositivo molto semplice da utilizzare e impostare: via Bluetooth si collega automaticamente allo smartphone. Trascorsi 5 minuti senza che il trasmettitore registri alcuna attività, entra in modalità sleeping, che è possibile disattivare toccando un tasto qualsiasi.

Il trasmettitore ha due ingressi per ricaricare lo smartphone: uno è destinato ai telefoni con sistema operativo Android mentre l’altro è per i sistemi operativi iOS. Infine, il trasmettitore è provvisto di un microfono che permette di tenere telefonate in vivavoce in modo tale da lasciare le mani libere.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Avantek 963-1

 

Non sono pochi i punti di interesse per questo trasmettitore “plug and play” dotato di tecnologia Bluetooth, grazie alla quale interagisce con lo smartphone sfruttando tutte le potenzialità che un dispositivo del genere ha da offrire.

Grazie alla tecnologia hands-free si può rispondere alle chiamate in entrata in modo molto semplice e senza dover tenere il telefono tra le mani. Per rifiutare una chiamata basta tenere premuto per 5 secondi il pulsante multifunzione. Premendo, invece, lo stesso pulsante due volte, si effettua una telefonata all’ultimo numero chiamato. C’è una porta USB da 5 v per ricaricare tablet e smartphone. Molto apprezzata la possibilità di inserire una scheda SD per ascoltare gli MP3.

Lo schermo LCD è da 1,44 pollici e presenta una buona illuminazione, oltre a essere agevole da leggere.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Trasmettitore fm per iphone

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.