n n
n
n
▷ Trasmettitore FM Mpow 4.2 One-key : Opinioni e prezzo

Mpow 4.2 One-key – Recensione

Ultimo aggiornamento: 15.12.19

Principale vantaggio

Per chi preferisce avere lo smartphone a portata di mano, senza alcun cavo che ne limiti l’utilizzo, il trasmettitore di Mpow mette a disposizione uno slot per schede SD, estremamente comodo per ascoltare la propria musica archiviata.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti hanno riscontrato l’impossibilità di usare l’iPod collegato alla porta USB per trasmettere la musica all’autoradio, una piccola limitazione per tutti i possessori del dispositivo Apple.

 

Verdetto 9.7/10

Secondo il parere degli acquirenti si tratta del trasmettitore FM con il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato. La trasmissione Bluetooth è sempre ottima e priva di disturbi così come la connessione USB e la riproduzione da scheda SD.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Semplicità di utilizzo

Chi si ritrova ad avere una vecchia autoradio, priva di lettore CD o porta USB potrebbe avere difficoltà ad ascoltare la propria musica in modo agevole. Per tutti questi utenti la sostituzione del dispositivo non è sempre la scelta azzeccata dal momento che comporta un costo non indifferente. La soluzione potrebbe essere l’acquisto di un trasmettitore FM, in grado di interfacciarsi con chiavette USB e smartphone per poter riprodurre tranquillamente i propri brani archiviati.

L’elemento fondamentale da tenere presente è la semplicità d’utilizzo, elemento chiave del prodotto di Mpow. Basterà settare la frequenza con la radio dopo aver opportunamente collegato il trasmettitore all’accendisigari per accenderlo e sarete pronti ad ascoltare le vostre stazioni preferite.

Per un miglior collegamento è dotato anche di cavo aux, tramite il quale gli utenti assicurano non ci saranno perdite di segnale o fruscii di disturbo.

Per gli amanti della musica

Alzi la mano chi può fare a meno della buona musica quando è in viaggio nella propria automobile, diretto magari verso una lunga giornata di lavoro o in vacanza con gli amici. La soluzione un tempo era portare con sé numerosi CD o sintonizzarsi sulla stazione radio preferita sperando in qualche brano interessante.

Grazie ai trasmettitori FM è possibile ottimizzare gli spazi e collegare smartphone, chiavette USB e, nel caso del prodotto di Mpow, perfino schede di memoria SD. Potrete così evitare di trasportare in automobile tutti i vostri preziosi CD e godervi i vostri brani preferiti in tutta comodità.

Per collegare lo smartphone vi basterà attivare il modulo bluetooth e il trasmettitore FM vi si aggancerà, permettendovi di riprodurre tutta la libreria senza alcuna limitazione.

L’unico neo è rappresentato dalla lettura dei file tramite USB e scheda SD dal momento che non potrete selezionare i brani singolarmente ma sarete costretti ad ascoltarli in successione.

 

Basso costo

Da un prodotto del genere ci si aspetterebbe un costo decisamente più elevato rispetto alla media, tuttavia, il rapporto qualità/prezzo è estremamente elevato.

Non solo il dispositivo ha un basso costo rispetto alla maggior parte dei trasmettitori FM, ma riesce anche a garantire prestazioni elevate, qualità dei materiali e una moltitudine di possibilità di collegamento con vari dispositivi.

Naturalmente non è privo di alcun difetto, i consumatori hanno riscontrato infatti una pecca, sembra sia impossibile collegare il dispositivo con un iPod, i prodotti di Apple realizzati appositamente per ascoltare musica mentre si è fuori casa.

Gli utenti che ne sono dotati potrebbero quindi essere costretti a puntare all’acquisto di un diverso prodotto, per tutti gli altri invece è caldamente consigliato.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status