Ravelli APLT2 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 08.04.20

Principale vantaggio

Questo treppiede dal peso ridotto ha il vantaggio di essere molto leggero e di poter essere trasportato senza alcuno sforzo.

 

Principale svantaggio

L’oggetto è stato pensato per un uso amatoriale, quindi potrebbe perdere stabilità con macchine fotografiche più pesanti e professionali.

 

Verdetto 9.6/10

Una soluzione molto pratica e comoda che potrebbe soddisfarti se stai cercando un treppiede amatoriale per la tua macchina fotografica o videocamera. Ravelli ha incluso nella confezione anche dei comodi accessori, tra i quali una comoda tracolla dove riporre il treppiede e trasportarlo con facilità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Leggero

Questo treppiede di Ravelli ha un peso davvero ridotto che supera di poco i 500 g. Questo garantisce una buona trasportabilità dell’oggetto che potrai tranquillamente portare dove vorrai senza sentirti appesantito, inoltre non dovrai fare troppi sforzi quando dovrai girarlo per allungare le zampe, anche loro estremamente leggere e fatte in alluminio. Inoltre potrai facilmente riporlo una volta finito di usarlo e non appesantirà troppo il tuo bagaglio nel caso lo porti con te in qualche viaggio o gita di piacere.

Nonostante la sua leggerezza, questo treppiede riesce a supportare un carico di 2,25 kg, adattandosi bene a macchine fotografiche compatte e videocamere portatili. Non esagerare però con il peso dell’apparecchio, vogliamo ricordarti che questo treppiede è stato pensato per un uso esclusivamente amatoriale.

Accessori inclusi

Ravelli ha pensato bene di aggiungere a questo treppiede una serie di accessori che potrai trovare nella confezione. Si tratta di tre oggetti molto utili che ogni buon treppiede dovrebbe avere in dotazione. Partiamo dalla borsa per il trasporto che ti permetterà di riporre comodamente il treppiede e trasportarlo facilmente grazie alla comoda tracolla. In questo modo potrai anche tenerlo al sicuro dalla polvere ed evitare che si rovini a causa di eventuali urti o cadute.

Per la pulizia della tua fotocamera o videocamera, troverai un panno Ravelli grazie al quale potrai togliere la polvere dalle lenti dei tuoi dispositivi. È inclusa anche una piccola torcia led che in caso di buio o di poca luminosità, ti permetterà di illuminare la base del treppiede per poter fissare bene la tua macchina fotografica o la tua telecamera.

 

Stabile ed estendibile

Le zampe di questo treppiede sono fatte in alluminio e si estendono fino a 127 cmq di altezza su tre segmenti, garantendoti una buona versatilità per scattare fotografie o fare riprese. I piedini delle zampe in gomma garantiscono al treppiede una buona stabilità su vari tipi di superficie così potrai utilizzarlo in diverse situazioni senza farlo traballare o cadere, fermo restando che tu lo stia utilizzando con un dispositivo non troppo pesante.

La testata del treppiede è fatta in materiale plastico, potrai fissare il tuo apparecchio e cambiare l’orientamento per effettuare fotografie o riprese di panorami o di persone. Un aiuto ideale che ti permetterà di regolare l’immagine a seconda del soggetto da immortalare.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status