Il miglior tritaghiaccio elettrico

Ultimo aggiornamento: 22.11.17

 

Come scegliere i migliori tritaghiaccio elettrici del 2017?

 

Guida all’acquisto

L’estate si avvicina e magari hai voglia di gustare una bella granita che ti dia riparo dal calore, o più semplicemente hai bisogno del ghiaccio ridotto a pezzettini per guarnire i tuoi piatti: l’occasione per impiegare il miglior tritaghiaccio elettrico del 2017, non ti mancherà. Questa guida raccoglie una serie d’informazioni che riteniamo possano esserti utile ai fini dell’acquisto.

Come probabilmente saprai, esistono anche i tritaghiaccio manuali che, nella maggior parte dei casi, sono a basso costo rispetto a quelli elettrici.

Questi ultimi presentano il vantaggio di non richiedere nessuno sforzo da parte tua, se non quello di tirare fuori il ghiaccio dal freezer, inserirlo nell’elettrodomestico e schiacciare il pulsante di accensione.

Vediamo insieme quali valutazioni sono necessarie fare prima di comprare un valido tritaghiaccio elettrico.

La prima, a nostro avviso, è l’uso che ne farai: se per esempio hai un bar, ti servirà un elettrodomestico abbastanza potente, che possa lavorare per parecchio tempo triturando grandi quantitativi di ghiaccio senza che si debba fermare ogni 2 o 3 minuti per consentire al motore di raffreddarsi. Naturalmente un tritaghiaccio del genere ha un costo più elevato.

Ma se devi usare il tritaghiaccio in casa, in commercio trovi tanti modelli economici. Ad ogni modo noi suggeriamo di puntare su un elettrodomestico che dia le dovute garanzie di longevità. Da questo punto di vista l’importanza dei materiali è fondamentale. Anche se compri un tritaghiaccio con la scocca in plastica, non significa che i materiali non siano buoni.

Importante è anche il tipo di lame che, sebbene siano sempre in acciaio inox, si differenziano per la dimensione del taglio: esistono, infatti, elettrodomestici che tritano il ghiaccio in modo più grossolano rispetto ad altri: dovrai dunque verificare questo aspetto prima di procedere all’acquisto.

 

Prodotti raccomandati

 

RVG Mojito Junior

 

A voler essere pignoli, per il Mojito Junior dobbiamo parlare di spaccaghiaccio più che di tritaghiaccio. Di conseguenza devi aspettarti dei pezzi di ghiaccio grandicelli.

Il suo utilizzo migliore lo suggerisce il nome stesso: se vuoi preparare dei deliziosi mojito da bere da solo o in compagnia, questo elettrodomestico della RVG è ciò che fa per te. Se invece sei un fan della granita, probabilmente dovrai orientato si qualcos’altro.

Ha un motore potente 80 W, è chiaramente destinato a un uso domestico. La struttura è solida, fatta in acciaio inox, come le lame, mentre il contenitore è in plastica. Utilizzarlo è molto semplice, basta introdurre il ghiaccio dall’alto e pigiare l’unico pulsante esistente e in men che non si dica il ghiaccio sarà spaccato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Macom 861 Frozy Ice Crusher

 

Il Macom si è dimostrato essere ideale per la preparazione di granite, visto che riesce a triturare il ghiaccio finemente. Ha suscitato in noi particolare interesse il sistema dell’impugnatura: in pratica il tritaghiaccio va tenuto in mano e il ghiaccio viene riversato direttamente nella coppetta o in qualsiasi altro tipo di contenitore che si sceglie.

La potenza è davvero minima, appena 30 W, qualcuno, inoltre, potrebbe ritenere sconveniente il serbatoio del ghiaccio che è davvero piccolo, per fare una granita dalle dimensioni soddisfacenti sarà necessario riempirlo due volte.

Per il resto parliamo di un elettrodomestico davvero pratico e che non presenta problemi di ingombro al punto tale che può essere trasportato senza problemi dentro una borsa.

Il costo è davvero accessibile: quanto alla struttura, è interamente in plastica con le sole lame in acciaio inox.

Acquista su Amazon.it (€22,99)

 

 

 

Ariete Sweet Party Time Granatina

 

Il tritaghiaccio Ariete si caratterizza per la buona potenza (85 W) e un design retrò. Il nome dice tutto sull’utilizzo cui è destinato: preparare tante gustose granate.

Il ghiaccio è ben triturato (a scaglie, non a neve) dalle robuste lame in acciaio inox mentre il corpo dell’elettrodomestico è in plastica. La qualità generale dei materiali ha riscontrato i favori della clientela.

Il contenitore è molto capiente ma dobbiamo segnalare che probabilmente c’è troppo spazio tra il foro d’uscita del ghiaccio e la base, di conseguenza serve un bicchiere o comunque un contenitore abbastanza alto onde evitare che parte del ghiaccio fuoriesca. Detto ciò, l’elettrodomestico lavora davvero bene, come dimostrano i tanti clienti soddisfatti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.