Jago Manuale – Recensione

Ultimo aggiornamento: 13.12.17

Principale vantaggio

Il prodotto lavora in modalità manuale ed è ideale per tritare il ghiaccio per granite e cocktail tra amici. La qualità delle lame che monta fa la differenza in termini di risultato finale.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti hanno evidenziato una certa fatica nel triturare i cubetti di ghiaccio più squadrati.

 

Verdetto: 9.4/10

Il prodotto si è fatto apprezzare per la capacità di svolgere al meglio il compito per cui è stato creato. Ha un design funzionale ed elegante, che non lo fa sfigurare durante una cena o un party tra amici, in più dispone di un contenitore capiente in cui raccogliere il ghiaccio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Lavoro manuale

Il tritaghiaccio realizzato dalla Jago si occupa di spezzettare i cubetti: ti basta attivare la leva laterale che mette in movimento le lame. Questa modalità funziona molto bene e assicura un lavoro svolto in tempi rapidi; in pochi minuti potrai triturare la quantità desiderata ottenendo un composto ideale per una granita fresca, o il formato adatto da aggiungere a un cocktail. In più, il fatto di lavorare manualmente il ghiaccio, abbassa decisamente il costo rispetto alle controparti elettriche, non perdendo però punti nel confronto; il prodotto riesce a dare i suoi frutti in maniera semplice, efficace e con uno sforzo ridotto al minimo.

Cassetto capiente

Una volta svolto il lavoro di spezzettare e ridurre il ghiaccio in piccole parti, il tritaghiaccio deve anche raccoglierlo in un apposito contenitore. La capienza è un elemento importante perché ti facilita il compito in caso di un gran numero di preparazioni, evitando passaggi successivi. La casa produttrice ha soddisfatto le aspettative: il cassetto per la raccolta del ghiaccio ha un’ottima capienza, si può staccare facilmente dal corpo principale della macchina e grazie a una paletta in plastica ti permette di raccoglierlo in poco tempo.

Il cassetto si lava facilmente una volta svuotato, anche nella lavastoviglie, così da garantire igiene e sicurezza a ogni utilizzo. Una capacità di carico di questo tipo può fare la felicità di una famiglia numerosa e farti fare una bella figura se vuoi improvvisarti barman per una sera e intrattenere i tuoi ospiti con una quantità esagerata di granite rinfrescanti e cocktail sfiziosi.

 

Pratico per la casa

Il tritaghiaccio risulta, per forma e dimensioni, un prodotto ben pensato per esigenze di tipo domestico. Ha una struttura compatta e contenuta, non risulta ingombrante e può essere collocato in bella vista in cucina, spostandolo all’occorrenza su un tavolo in terrazzo durante un party o per servire comodamente una granita. Non si tratta di un prodotto elettrico: non ci sono fili e cavi e la manutenzione e pulizia sono pratiche e immediate, basta estrarre il cassetto per la raccolta e lavarlo sotto acqua corrente o in lavastoviglie.

La forma semplice e le linee minimal ne fanno anche un oggetto con cui abbellire una zona della cucina. Pur non prendendo troppo spazio si rivela uno strumento utile e che lavora al meglio il ghiaccio in modalità manuale.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.