n n
n
n
Tritatutto Imetec 7334 Dolcevita CH5 : Opinioni & prezzo

Imetec 7334 Dolcevita CH5 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 15.12.19

 

1-imetec-7334-dolcevita-ch5

Principale vantaggio

Grazie al funzionamento a impulsi è molto semplice decidere quanto finemente tritare il cibo e si evita il surriscaldamento del motorino.

 

Principale svantaggio

Alcuni acquirenti lamentano una scarsa efficacia nel tritare le cose più dure e oleose, come il parmigiano e la frutta secca, che tendono ad appiccicarsi alle lame e inficiarne il funzionamento.

 

Verdetto: 9.7/10

Occupa poco spazio ma ha un bicchiere capiente e si può usare per moltissime preparazioni veloci. Molto utile quando bisogna tritare una modica quantità e non si vuole sporcare un elettrodomestico più grande.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Estremamente versatile

La vera forza di questo tritatutto è di poter essere usato per moltissime preparazioni, specialmente quelle di base e intermedie per preparare un piatto complesso.

Trita perfettamente le verdure, per cui è l’ideale per preparare un soffritto, oppure per realizzare un pesto più o meno cremoso, a seconda dei nostri gusti.

Il bicchiere è graduato, il che ci permette di verificare le quantità al volo e soprattutto di seguire anche quelle ricette che richiedono una maggiore precisione nelle dosi.

I genitori che lo hanno provato non possono più farne a meno, dato che è l’ideale per preparare dei piccoli pasti per tutte le età, dai sani omogeneizzati fatti in casa alle merende per i più grandicelli.

Un uso a cui si pensa di meno, ma non per questo meno importante, è per preparare dei pasti morbidi e facili da masticare se abbiamo degli anziani in casa.

In effetti, nonostante sia un tritatutto, molti utenti hanno riferito di trovarsi bene a usarlo anche come frullatore le preparazioni più liquide, a patto di rispettare la capienza del contenitore.

1-imetec-7334-dolcevita-ch5

 

Compatto e maneggevole

Quando affrontiamo la scelta di comprare un nuovo elettrodomestico, la valutazione più importante da fare è se lo useremo abbastanza spesso da giustificare l’ingombro in cucina.

Per fortuna questo modello proposto da Imetec è molto compatto rispetto ad altri tritatutto ma non sacrifica la capienza del bicchiere, che corrisponde a 400 ml e quindi permette di supplire alle esigenze di un’intera famiglia o dei tuoi amici a cena.

Il funzionamento del motore a impulsi è molto intuitivo e la pressione avviene verticalmente, per evitare che la stabilità di un prodotto così leggero venga compromessa.

 

Resistente e facile da pulire

A volte sono i piccoli dettagli a fare la differenza e questo tritatutto è stato progettato con grande cura, per offrire una buona qualità a fronte di prezzo e ingombro contenuti.

Le lame sono in acciaio inox e riescono a tritare davvero di tutto, mentre le parti in plastica sono molto resistenti e non si macchiano a contatto con gli alimenti. Tutti i pezzi che lo compongono sono lavabili anche in lavastoviglie, cosa che farà risparmiare la seccatura di pulire dei componenti così piccoli e soprattutto le lame.

È un elettrodomestico pensato per le famiglie, e infatti il coperchio è dotato di un doppio sistema di sicurezza, per evitare che i bambini mettano in moto le lame accidentalmente.

Nel complesso gli acquirenti si dichiarano molto soddisfatti dell’acquisto di questo piccolo tritatutto e ormai lo considerano un accessorio indispensabile nella loro cucina.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status