Samsonite 58193-1598 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.10.18

1.1 Samsonite 58193-1598

Principale vantaggio

Pur essendo particolarmente capiente è anche adatto a seguire i viaggi in aereo senza contraddire le limitazioni imposte dalle compagnie di viaggio.

 

Principale svantaggio

Manca la maniglia laterale per facilitarne l’impugnatura in qualsiasi condizione lo si debba trasportare.

 

Verdetto: 9.2/10

Che sia estate o che sia inverno, che tu stia per partire per le vacanze o per questioni di lavoro, questo trolley di buona finitura e concepito per ottimizzare gli spazi al suo interno si rivelerà sempre un valido compagno d’avventura.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Grande capacità e peso ridotto

Le dimensioni di questo trolley non sono lasciate al caso ma sono il risultato dell’equilibrio tra due esigenze contrastanti: il bisogno di ampi volumi contro la necessità di rispettare le misure standard previste per i bagagli a mano, soprattutto per quanto concerne i viaggi aerei.

La capacità volumetrica di questo trolley si determina immediatamente considerando le dimensioni riportate nella scheda informativa allegata ed è pari a 42 litri.

Si tratta di una volumetria di tutto rispetto, specialmente considerando il fatto che questo trolley rientra nella categoria dei bagagli a mano, ovvero ti è concesso di poterlo tenere con te quando viaggi in aereo anziché depositarlo nella stiva.

Di contro il peso è di soli 2,4 kg, ovvero il trolley rientra nella categoria dei bagagli leggerissimi. Tale risultato si è ottenuto grazie all’utilizzo di materiali studiati per l’involucro, quali il poliestere, che garantisce robustezza senza inficiare il peso.

1.3 Samsonite 58193-1598

 

Design e aspetto estetico

Il trolley si presenta con uno stile a tal punto caratteristico da rendersi immediatamente riconoscibile anche tra decine di altri trolley. Il manico allungabile può essere facilmente estratto tutte le volte che hai necessità di spostamenti; le due ruote sono dimensionate in maniera tale da evitare quei fastidiosi traballamenti e capovolgimenti del trolley durante una passeggiata a velocità sostenuta su un marciapiede o su un terreno leggermente sconnesso.

Vi sono diversi colori disponibili del guscio esterno: sceglierai, quando avrai deciso di effettuare l’acquisto, il colore maggiormente rispondente ai tuoi gusti e alla tua personalità.

Un trolley per bagaglio a mano deve avere una fondamentale caratteristica: deve essere facilmente prelevabile e trasportabile indipendentemente dal tipo di oggettistica in esso contenuto. Una pecca di questo prodotto della Samsonite è l’assenza di una maniglia lungo entrambi i profili laterali, che a volte potrebbe causarti indesiderati fastidi.

 

Sezioni e tasche

Prova a immaginare un trolley supereconomico, spazioso, fabbricato con ottimi materiali ma privo di comparti interni e di tasche: lo acquisteresti? Sarebbe un prodotto rispondente alle esigenze di un viaggiatore abituale o, addirittura, di un pendolare? Noi crediamo di no e riteniamo che in una valigia una caratteristica fondamentale sia la corretta progettazione e suddivisione degli spazi interni.

Ecco allora che molto comode si rivelano essere le varie tasche e sezioni di cui si compone: in tal modo potrai ben organizzare l’oggettistica personale, collocando nel grande vano principale tutto quanto non userai durante gli spostamenti di andata e di ritorno, e disponendo invece nelle varie tasche tutta la minuteria che supponi di dover prelevare e usare durante le trasferte, siano esse in treno, in bus o in aereo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.