fbpx

Peak Mountain Avim – Recensione

Ultimo aggiornamento: 17.07.19

Principale vantaggio

La tuta da sci Peak Mountain dispone di vari elementi che proteggono il corpo dal freddo. Si compone infatti di una giacca, un paio di pantaloni, una cintura e dei manicotti. Disponibile in vari colori e misure adatte a ogni tipo di corporatura.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti avrebbero gradito delle zip in corrispondenza delle ascelle in modo da favorire la traspirazione.

 

Verdetto 9.9/10

È raro trovare un prodotto così completo a un costo del genere: gli acquirenti sono molto soddisfatti del rapporto qualità/prezzo che la fa preferire alle altre tute da sci presenti sul mercato.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Un set completo

Sciare è uno sport che diventa abbastanza costoso e impegnativo a causa dell’attrezzatura necessaria, che comprende anche un abbigliamento adeguato al freddo intenso, che deve proteggere dalle intemperie e garantire che il corpo resti al caldo.

Un modo per ammortizzare la spesa è scegliere un set completo di ogni elemento che permetta di ottenere più oggetti con un solo acquisto. Per questo motivo appare davvero conveniente l’offerta di Peak Mountain che mette a disposizione una tuta da sci accessoriata.

Il corpetto in pile permette di tenere al caldo il petto, zona molto delicata, grazie anche al suo collo alto che può essere aperto tramite una zip. La giacca è in tessuto tecnico e la cintura con bottoni, incorporata, tiene fermo il tutto rendendolo un unico elemento.

Importanti i manicotti che scendono fino alle mani e le tengono al caldo, garantendone il libero movimento. I pantaloni in coordinato sono tenuti su da due bretelle regolabili in base alle proprie esigenze.

Tessuto tecnico

L’elemento più importante per una tuta da sci è il materiale che la costituisce e che la rende adatta proprio ad affrontare le temperature in presenza di neve. È perciò molto importante accertarsi dell’indice di impermeabilità dei tessuti, che devono garantire di sciare a lungo senza intoppi.

La maglia interna di questo completo è in morbido e caldo pile, che da solo permette di mantenere la giusta temperatura corporea evitando sbalzi poco salutari. Il tessuto che costituisce giacca e pantaloni è invece tecnico e ha un indice pari a colonna d’acqua 5.000 mm: una resistenza media che soddisfa chi non deve affrontare a lungo situazioni climatiche poco agevoli.

La pecca riscontrata da alcuni utenti è l’assenza di una zip in corrispondenza delle braccia, per aiutare la traspirazione ed evitare di sudare troppo. Le cuciture sono invece ben fatte e rifinite e consentono di indossare la tuta e stare comodi.

 

Disponibilità di taglie e colori

Chi ha particolari esigenze in fatto di abbigliamento non potrà non apprezzare la possibilità di scegliere due diverse combinazioni di colori tra giacca e pantalone. Si può infatti optare se avere la maglia viola a pallini o nera a pallini, in abbinamento con pantaloni rispettivamente neri o viola.

Molto importante anche la varietà di taglie disponibili, che permettono a tutti di acquistare questa tuta. Gli utenti testimoniano che la corrispondenza con la propria misura è quella giusta, anche se invitano ad abbondare qualora si sia indecisi tra due taglie.

A fronte di tutto ciò, i consumatori sono molto soddisfatti dall’offerta Peak Mountain, che ritengono conveniente se si pensa ai pezzi dai quali è composta e che non comportano un esborso eccessivo di denaro. La buona qualità è un motivo in più per preferire questo modello ad altri in circolazione.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status