Il miglior televisore 4K Samsung

Ultimo aggiornamento: 17.12.18

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori televisori 4K Samsung del 2018 ?

 

Samsung è un marchio celebre nel campo dell’elettronica e non poteva certo mancare di essere presente anche in questo settore con numerosi modelli di grande efficacia. Come fare a capire qual è il migliore televisore 4K Samsung del 2018? In questa piccola guida cercheremo di rispondere a queste domande.

TV 4K – Il miglior TV 4K Samsung

Innanzitutto, cosa significa la sigla 4K? Vuol dire che l’apparecchio possiede quattro volte il numero di pixel di un dispositivo HD ad alta risoluzione, ossia si passa dallo standard comune che è 1920 X 1980 pixel a ben 4096 X 2160, il che permette di ingrandire di molto lo schermo senza perdere in definizione e di produrre televisori di grandi dimensioni, superiori ai 50 pollici. I vantaggi sono sia nella migliore qualità dei colori, che nella possibilità di guardare lo schermo a distanza più ravvicinata senza che l’immagine si sgrani.

In secondo luogo, che caratteristiche hanno i televisori 4K Samsung? Sono nel complesso economici e permettono acquisti a basso costo, cosa da non trascurare in questo settore. Supportano gli standard più recenti compreso il nuovo per la compressione video HEVC e sono in genere dotati di uscita HD. In sintesi, la casa sud coreana offre prodotti con un buon rapporto qualità prezzo.

Samsung è inoltre uno produttori che supporta la tecnologia di retroilluminazione quantum dot, che garantisce una resa più precisa dei colori.

Come fare a capire qual è il migliore televisore 4K Samsung? Basta seguire le normali indicazioni per l’acquisto di un buon apparecchio. In particolare, oltre a verificare la connettività a internet e ad altri dispositivi, controlla i consumi. Ricorda che un televisore sta acceso parecchie ore al giorno. A tal fine, chiedi la classe di risparmio energetico. La migliore è contraddistinta dalla sigla A+++ . Assicurati che l’apparecchio che stai per acquistare sia regolarmente coperto da garanzia e compra sempre da rivenditori autorizzati, in modo da non avere poi problemi quando hai bisogno di assistenza.

 

Prodotti raccomandati

 

Samsung UE55JU6000K

 

1.Samsung UE55JU6000K 55Bel televisore con schermo a 55 pollici (138 cm) molto piatto e di aspetto elegante che può essere tranquillamente posizionato sia in salotto che a muro, grazie alle apposite staffe.

La connettività è ampliamente garantita da tre uscite HDMI, due uscite USB e un’uscita video, che permettono di trasformarlo in un vero e proprio monitor collegandolo a PC, decoder, lettori, telecamere, e dalla scheda Ethernet per la connessione Wi-Fi e LAN. Questo permette un uso assai flessibile dell’apparecchio, che può essere utilizzato non solo per vedere dei film ma anche per videogiochi ad alta risoluzione e per videoconferenze se impiegato in azienda.

La potenza di 83 watt garantisce consumi nel complesso contenuti. Ha un sistema di programmazione automatico e di ricerca dei canali che ne rende l’uso molto semplice e intuitivo, e che risulta particolarmente apprezzato nelle recensioni degli utenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Samsung UE40MU6400UXZT

 

Abbiamo posto questo modello di Samsung al secondo posto della classifica per la sua risoluzione 4K e perché vanta colori vividi e naturali e che rendono ancora più reale ciò che si guarda.

Le dimensioni da 40 pollici lo indicano come ideale per completare l’arredamento di un ambiente grande e spazioso, che beneficia anche del suo design moderno e sottile.

Questo modello può essere connesso al wi-fi ed essere regolato da uno smartphone della stessa azienda, per avere maggiore libertà in casa. L’audio risulta valido e molto gradito dagli utenti, che lo ritengono pari alle aspettative.

Facilmente regolabile nelle funzioni, è venduto a un prezzo concorrenziale in rapporto alla qualità offerta. Non tutti però apprezzano il telecomando, ritenuto troppo piccolo e non semplice da utilizzare, specialmente per quanto concerne le funzioni smart.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Samsung UE55MU7000

Anche l’occhio vuole la sua parte, per cui non vi sorprenderà sapere che uno dei motivi per cui questo modello viene scelto dagli utenti è proprio l’eleganza e la semplicità della sua linea.

Buona la riproduzione dei colori, che appaiono vividi e reali e rendono l’esperienza ancora più vera. Un aspetto molto apprezzato è proprio la resa con i soggetti in movimento, che lo fanno apparire come il prodotto perfetto per chi è appassionato di calcio e di sport in generale.

Non mancano le funzioni di smart tv e la compatibilità con le maggiori piattaforme di streaming, oltre alla connessione wi-fi che lo rende un modello interattivo. Facile da installare, permette di personalizzare la calibrazione dei colori, anche se c’è chi ha ritenuto valida quella preimpostata.

Il costo è alto ma in linea con la qualità dell’articolo: il problema sembra invece essere il telecomando, privo di tasti numerici, accompagnato da una linea piatta che non è gradita a chi predilige televisori bombati.

Acquista su Amazon.it (€933,29)

 

 

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Samsung UE50JU6800K

 

2.Samsung UE50JU6800K 50Come tutti i televisori Samsung, questo modello si fa apprezzare per l’ottima qualità video e audio. È dotato delle funzionalità di base di ogni prodotto di questa gamma, come la ricerca automatica dei canali. Molto buona la connettività, grazie alla presenza di ben quattro porte HDMI e tre porte USB, che lo rendono un apparecchio adatto a tutti coloro intendono interfacciarlo con decoder, lettori DVD, PC per visionare film. Per i videogiochi, sono disponibili modelli con pannello più veloce come quelli della serie 7, anche se ovviamente può essere tranquillamente utilizzato per queste finalità.

Ethernet e Wi-Fi completano la panoramica sulle dotazioni del dispositivo.

I consumi sono leggermente superiori alla media della fascia prodotto, essendo questo televisore alimentato a 93 watt.

 

 

Samsung UE40JU6072U

 

3.Samsung UE40JU6072U 40Leggermente meno connettivo di altri modelli, è dotato di “solo” tre uscite HDMI e due porte USB, oltre a Wi-Fi, LAN e Bluetooth. Lo schermo è più piccolo della media, misurando 101 cm, quindi l’apparecchio è più leggero. Questo lo rende una buona scelta per spazi piccoli e angusti. Per il resto, ha tutte le caratteristiche di una buona smart tv, in particolare la facilità di utilizzo e l’accensione rapida.

È presente la tecnologia PurColour, che aumenta la qualità dei colori, e Contrast Enhancer, che rende le immagini particolarmente vivide e fluide.

Essendo alimentato a 64 watt, ha un consumo leggermente inferiore alla media della fascia prodotto. Nelle recensioni, i clienti si dichiarano soddisfatti della qualità video e audio, anche se qualcuno osserva che la risposta ai comandi è un po’ lenta.

In sostanza è un buon televisore smart, che a parte lo schermo ridotto offre tutte le prestazioni degli altri prodotti di fascia.

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.