LG 40UH630V – Recensione

Ultimo aggiornamento: 29.03.20

Principale vantaggio

Questo modello 4K di LG supporta la risoluzione di 3840 x 2160 pixel e può essere acquistato a un prezzo davvero interessante.

 

Principale svantaggio

Non ha un ingresso SCART, quindi nel caso tu volessi collegare dei vecchi dispositivi alla TV, dovrai usare un adattatore.

 

Verdetto 9.6/10

Di solito i televisori 4K hanno dei prezzi davvero poco abbordabili, ma LG è riuscita a creare un televisore di ultima generazione con un costo davvero basso rispetto a modelli di altre marche. Oltre a supportare il massimo della risoluzione, il televisore ha tutte le funzioni Smart e il decoder DVB-T2/C2/S2 incorporato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

4K

Se stai cercando uno smart TV che sia in grado di farti vedere i tuoi programmi preferiti al massimo della risoluzione possibile, allora hai trovato il modello che fa per te. Senza andare a spendere cifre eccessive per un televisore, potrai portare a casa questo LG che ti garantisce una visione Ultra HD grazie ai suoi 3840×2160 pixel di risoluzione.

Gli utenti hanno davvero gradito la qualità dell’immagine, affermando che solo durante alcune trasmissioni sportive l’immagine tende a sgranarsi un po’, ma senza rovinare la visione. Potrai giovare di questa qualità anche usando le funzioni smart, per esempio per guardare serie TV in streaming o video su YouTube ad altissima definizione. Inoltre se possiedi una console di gioco di ultima generazione come la Playstation Pro, potrai sfruttare il massimo del suo potenziale grafico.

Audio

Oltre alle funzioni smart TV e 4K, gli utenti hanno apprezzato la qualità audio di questo televisore. La resa sonora è soddisfacente grazie a un sistema di altoparlanti Smart TV da 20 watt e allo speaker sul fondo che amplifica il sonoro.

Adatto per abbinare all’alta risoluzione un sonoro di tutto rispetto sia quando vedi i film e le serie TV o quando giochi ai videogiochi. L’audio di alto livello renderà l’esperienza visiva ancora più coinvolgente per gli effetti come per le colonne sonore. Questo ti permette di godere di un ottimo suono anche se non hai un impianto home theatre che magari hai difficoltà ad allestire per mancanza di spazio in casa.

 

Decoder

Un buon televisore di ultima generazione degno di questo nome deve avere il decoder per il digitale terrestre incorporato.

Fortunatamente questo modello di LG non è da meno e include una scheda per la ricezione di canali in chiaro che potrai facilmente sintonizzare usando la funzione automatica del televisore. Può ricevere anche il segnale DVB-T2 HD, questo vuol dire che potrai guardare i canali ad alta risoluzione delle diverse emittenti, in modo da godere di trasmissioni, film e partite al massimo della qualità d’immagine.

Alcuni utenti sono stati un po’ dubbiosi sulla possibilità di ricevere canali italiani, perché questo televisore sembra essere settato per il territorio inglese. In realtà una larga parte dell’utenza ha confermato di essere riuscita a sintonizzarsi senza problemi sui canali nostrani.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status