Philips 4000 series 49PUH4900 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 15.10.18

1.1 Philips 4000 series 49PUH4900

Principale vantaggio

La diagonale di 49 pollici piace parecchio a chi ha voglia di portare il miglior cinema in casa: si tratta di ben 123 centimetri utili a una risoluzione sorprendente.

 

Principale svantaggio

Non è smart, dettaglio che impatta positivamente sui costi ma che può lasciare dubbioso qualcuno che invece si aspetta di trovare grandi prestazioni anche per quanto riguarda i vantaggi offerti dalla nuova tecnologia.

 

Verdetto: 9.6/10

Il prezzo tutto sommato è accettabile per questo televisore Philips a ultra definizione dalla diagonale di 49’’ che consente una visione davvero gradevole e coinvolgente. Alcuni accorgimenti di alta tecnologia fanno dimenticare l’assenza della connessione alle funzioni smart ormai presenti in tutti i televisori di nuova generazione e che possono essere attivate con una semplice smart box.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Tecnologia LED per l’ultra definizione

Si tratta di uno schermo LED che magnifica il potenziale del formato Ultra HD 4K con una luminosità e una ricercatezza dei dettagli davvero soddisfacente e a un prezzo estremamente appetibile.

Adopera una tecnologia speciale Pixel Plus Ultra HD per rendere ottimale l’elaborazione dei file, film o immagini riprodotti a schermo. Sono oltre 8 milioni di pixel che lo schermo è in grado di accogliere, questo si traduce in una definizione di colori e dettagli davvero gratificante alla vista e come inizio per la realizzazione di un vero angolo home cinema da ricreare in casa.

Nonostante non supporti la tecnologia 3D per la riproduzione di contenuti tridimensionali, il contrasto e il senso di spazialità danno la sensazione che le immagini escano fuori dallo schermo, seppure completamente piatto e non curvo come in alcune soluzioni hi-tech.

Manca la possibilità di connettere il televisore alla rete e quindi tutte le funzioni smart, ma sono presenti tre ingressi HDMI per collegare il lettore Blu-ray o altri dispositivi di riproduzione come il decoder o il sistema home theatre.

1.2 Philips 4000 series 49PUH4900

 

Upscaling avanzato dei contenuti riprodotti

Il bello di questo televisore è che è in grado di effettuare l’Upscaling dei contenuti riprodotti, funzione di solito relegata agli strumenti per la riproduzione dei contenuti come il lettore Blu-ray.

In questo modo qualunque sia la fonte dei contenuti da vedere, l’effetto finale sarà sempre quello dell’ultra definizione, anche quando non prevista in origine. La funzione Ultra Resolution si occupa proprio di convertire tutti i contenuti nel formato 4K, lo fa applicando un sofisticato algoritmo che migliora la definizione dei dettagli delle immagini.

Un software speciale si occupa di analizzare le immagini in dettaglio, fino a 6.400 parti distinte, in modo da regolare automaticamente il contrasto e la luminosità e migliorare la qualità visiva delle immagini riprodotte.

 

Design innovativo ed elegante

Lo schermo è sottile e le casse non sono poi così male se si considerano lo spessore e il fatto che il televisore è preposto per essere soprattutto guardato, e supportato da un sistema specifico di riproduzione audio se lo si desidera.

La diagonale è di 123 cm e, compresa la cornice, lo spazio occupato linearmente è pressoché simile, necessita di un mobile apposito per essere collocato sugli eleganti piedistalli, ma può essere anche istallato a parete a seconda delle preferenze personali.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (28 votes, average: 4.66 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.