Samsung UE40JU6400K – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.04.20

1.1 Samsung UE40JU6400K

Principale vantaggio

Equipaggiato con un potente processore Quad Core di ultima generazione questo smart Tv garantisce esperienze multimediali davvero notevoli, le pagine web vengono caricate quasi istantaneamente, molto meglio di tanti smartphone di fascia medio/alta. Anche la fruizione di contenuti video da canali come YOUTUBE o Netflix è sempre fluida e di ottima qualità.

 

Principale svantaggio

Difficile riscontrare difetti per questa TV 4K della Samsung. Forse l’assenza della presa scart (sono ancora in tanti gli utenti che utilizzano device che si interfacciano in questo modo) e la diagonale un po’ piccola per gli standard attuali, lo possono rendere meno appetibile per alcuni potenziali acquirenti.

 

Verdetto: 9.4/10

Anche se si tratta di un modello del 2015 presenta soluzioni molto all’avanguardia e una componentistica davvero eccellente. Forse la diagonale un po’ piccola rispetto alla concorrenza può penalizzarlo un po’, probabilmente in tanti saranno tentati di acquistare questa serie di TV 4K della Samsung con diagonali maggiori spendendo relativamente poco in più. Ma per chi non ha molto spazio è sicuramente la scelta ideale per qualità delle immagini e velocità di navigazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Rapporto qualità/prezzo

Un prezzo del genere per un concentrato di tecnologia come questa è davvero un sogno per chi ha intenzione di acquistare un TV UHD SMART. Con poche centinaia di euro sarà possibile portarsi a casa, o meglio ancora farsi spedire, questo meraviglioso Tv con tecnologia 4K, che consente una risoluzione di ben quattro volte superiore rispetto a un Tv Full HD. Inoltre è equipaggiato con un velocissimo processore Quad Core in modo da rendere la nostra esperienza online sempre fluida e piacevole con un’interfaccia semplice e intuitiva. Non è di certo il più grande attualmente sul mercato, ma a questo prezzo è sicuramente un’opzione da prendere seriamente in considerazione. La stessa Samsung propone questo modello anche in altri formati più grandi, con la relativa differenza di prezzo.

1.2 Samsung UE40JU6400K

 

Materiali

Come sempre accade per i prodotti Samsung possiamo subito notare che la scelta dei materiali è una delle priorità della casa. Una volta tolta la scatola possiamo apprezzare il nostro nuovo Tv UHD SMART in tutto il suo splendore. La prima cosa che si nota, oltre ai materiali di ottima qualità e dall’aspetto resistente, è la cornice sottilissima che circonda lo schermo lucido (GLOSSY). Davvero molto elegante a schermo spento e di grande effetto con il Tv acceso. La tecnologia di Micro Dimming Pro supportata è studiata per rendere emozionante la visione delle immagini aumentando il contrasto tra i bianchi e i neri per offrire immagini nitide e perfette.

 

Funzioni smart

Non comune tra i modelli a Ultra definizione è la possibilità di accedere anche alle funzioni Smart delle TV in grado di collegarsi alla rete domestica e a Internet. Il bello della tecnologia supportata è la facilità con cui si accede alle applicazioni che ne aumentano le possibilità di intrattenimento e accesso a contenuti speciali.

Il collegamento alle funzioni smart è molto intuitivo e supporta il sistema operativo Tizen che vanta il primato di essere la prima piattaforma open source per le televisioni, una fonte di contenuti gratuiti da cui attingere per non restare mai sprovvisti di video o film da vedere comodamente sul divano.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

4
Leave a Reply

avatar
2 Commentare le discussioni
2 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
3 Gli autori dei commenti
BuonoedEconomicoLucaEmilio Pazzano I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
Emilio Pazzano
Ospite
Emilio Pazzano

Vorrei sapere come su questa TV posso vedere SYJ e TivuSat.
Grazie

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Salve Emilio,

il televisore Samsung UE40JU6400K tra i vari ingressi ha anche lo slot Common Interface e dunque consente la visione dei programmi Tivusat. Va da sé che tu debba avere la CAM (Conditional Access Module) compatibile, ovvero il modulo di accesso che permette la visione dei programmi televisivi della piattaforma. Una volta messa la smartcard nel modulo CAM, inseriscilo nello slot del TV e il gioco è fatto.

Saluti

Luca
Ospite
Luca

Buonasera l’applicazione Disney+ non esiste……posso sapere per favore se sarà disponibile a breve?? Grazie.

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Salve Luca, il servizio in streaming di Apple è stato lanciato ufficialmente in Italia il 24 marzo, dunque è “fresco, fresco”. Detto questo, è già stato reso disponibile per tutti i televisori compatibili e il fatto che non ci sia per questo TV è un segnale non proprio incoraggiante. Questo perché il sistema operativo Tizen adottato su molti Smart TV Samsung meno recenti non si è dimostrato il massimo soprattutto nella gestione delle applicazioni realizzate da terzi, come nel caso appunto di Disney+ o di DAZN (app disponibile ma con diversi problemi). Tutto questo per dire che purtroppo il servizio… Read more »

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status