Sony X83C – Recensione

Ultimo aggiornamento: 11.08.20

1.3 Sony X83C

Principale vantaggio

Qualità Sony per il top della tecnologia applicata all’home vision, questo televisore 4K stupisce per l’impressionante precisione dell’ultra definizione come per la scelta delle rifiniture attente ai dettagli e ai particolari.

 

Principale svantaggio

Costa, tanto. Anche se i prezzi per accedere a questa tecnologia si fanno via via più accessibili e diventano progressivamente il nuovo standard dell’alta definizione, i costi non sono ancora del tutto popolari. Questo Sony non si risparmia certo in nulla.

 

Verdetto: 9/10

Alta tecnologia e affidabilità associate a un design elegante e raffinato. Sony mette in campo gli ultimi ritrovati della tecnica per assemblare un televisore in grado di trasformare l’esperienza video rendendola davvero sorprendente. Un buon prodotto, non inaccessibile seppure molto costoso, che dà un tocco di stile al salotto o a qualsiasi altro ambiente in cui volerlo collocare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Niente limiti di contenuti 4K grazie al processore

Il cuore del televisore Sony è il suo processore X1 4K in grado di trasformare qualsiasi contenuto in formato a ultra risoluzione.

Questo significa non dovere soffrire la limitazione che comporta la produzione ancora scarsa di contenuti nativi archiviati nel nuovo formato quattro volte più definito del tradizionale Full HD. Non importa la sorgente, qualsiasi contenuto rispecchia le caratteristiche che ci si aspetta da un televisore di questa portata. Si tratta di un televisore Android, quindi compatibile con le funzioni smart, in questo modo anche i contenuti che provengono da fonti online, come Netflix, così come da dischi Blu-ray o altre fonti di archiviazione, sono tutte migliorate e rese al massimo del potenziale supportato dallo schermo.

1.1 Sony X83C

 

Chiarezza, colore e contrasto migliorati

L’algoritmo che lavora migliorando la qualità video è tale per cui riesce nella funzione di riempitivo, aggiungendo dettagli in termini di colore e contrasto che non sono previsti all’origine. Quindi il lavoro che compie il processore è quello di migliorare la chiarezza delle immagini, rendere i colori più vividi e definiti, e assicurare un contrasto senza pari anche nelle immagini più ricche di dettagli.

Le immagini sono nitide e chiare, cosa che avviene grazie al lavoro della tecnologia adottata e in grado di ottimizzare ogni dettaglio riducendo le fonti di rumore che disturbano la visione. La mappatura del colore è completa e comprende ogni sfumatura per una percezione rotonda e il più possibile vicina all’esperienza reale in una giornata di sole tersa. Il contrasto dinamico è un altro aspetto che contribuisce a rendere il più possibile completa l’esperienza di home vision dando maggiore luminosità alle parti dell’immagine più brillanti e rendendo più scure quelle in ombra.

 

Audio gradevole e funzioni smart

Uno dei nei di tutti i televisori ultrapiatti è l’assenza di un buon sistema di riproduzione audio incorporato. Dettaglio che anche qui manca ma è ben bilanciato dalla compatibilità con i sistemi di riproduzione audio corrispondenti alla qualità video. Supporta la connessione wireless alla soundbar che la completa e il software rielabora le informazioni relative al suono per offrire un’esperienza indimenticabile a tutto tondo.

È una TV Android, quindi compatibile con le principali funzioni smart supportate da questo sistema operativo, compresa la ricezione dei contenuti on line per avere sempre accesso a una vasta biblioteca di film.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status