Techly I-WL-Repeater – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

1.1Techly I-WL-Repeater

Principale vantaggio

Il tasto WPS consente di connettersi in Wi-Fi in maniera molto semplice e rapida: basta premerlo e ci si collega immediatamente alla rete, senza digitare ogni volta password e chiavi d’accesso.

 

Principale svantaggio

Non essendo presente il tasto di accensione/spegnimento, il ripetitore va staccato dalla presa di corrente quando lo si vuole disattivare.

 

Verdetto: 8.9/10

Il prezzo competitivo e le buone prestazioni fanno del Techly un Wi-Fi range extender meritevole d’attenzione. Dotato di due antenne interne che lo rendono più compatto, assicura una buona portata del segnale in tutta la casa o attività commerciale. Tra i maggiori punti di forza c’è la grande facilità di configurazione, l’ideale per i meno esperti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Prestazioni

Il ripetitore Wi-Fi Techly si caratterizza per il buon rapporto tra le prestazioni offerte e il prezzo di vendita competitivo.

Comprende una porta Ethernet – con relativo cavo di rete in dotazione – che permette di utilizzare il dispositivo come access point e, quindi, di ricevere la connessione a Internet direttamente dal ricevitore.

È compatibile con lo standard che permette di raggiungere una velocità di trasferimento di 300 Mbps, quella che normalmente si trova nella maggior parte dei ripetitori Wi-Fi.

Le antenne sono due per la doppia frequenza 2.4 GHz e 5 GHz, entrambe interne, e assicurano maggiore compattezza a tutto il design, oltre a migliorarne notevolmente le prestazioni.

Da sottolineare la presenza del tastino WPS – non tutti i dispositivi ne sono dotati – premendo il quale ci si connette in maniera rapida e semplice senza digitare ogni volta password e chiave d’accesso, pur essendo assolutamente mantenuta la massima sicurezza.

1.2 Techly I-WL-Repeater

 

Distanza

Per ottenere i migliori risultati bisogna collocare il ripetitore – tutti, non solo il Techly – in una zona dove il segnale è ancora buono, diciamo non inferiore alle tre barrette che ne indicano l’intensità perché, in caso contrario, potrebbe non essere potenziato in maniera adeguata.

Fatto questo, è importante considerare il range e, cioè, la distanza che il dispositivo riesce a coprire con efficacia. Nel caso del Techly, l’azienda produttrice dichiara una portata massima notevole, fino a 300 metri senza ostacoli, come potrebbe essere nel caso di open space o capannoni industriali. Per gli ambienti domestici, naturalmente, bisogna mettere in conto la presenza di pareti che riducono significativamente questo valore. Sul mercato esistono modelli sicuramente più potenti ma per chi non ha esigenze particolari, il range coperto dovrebbe essere sufficiente. Per esempio, il ripetitore è utile per estendere efficacemente il segnale all’esterno, l’ideale se hai un giardino e vuoi connetterti d’estate comodamente all’aria aperta, oppure se hai un’abitazione su più piani e vuoi una copertura efficace su tutti i livelli.

 

Facilità d’uso

Come conferma la maggior parte dei consumatori, il ripetitore non dovrebbe rivelarsi difficile da installare e configurare. All’interno della confezione è presente un piccolo manuale d’istruzioni in italiano e su Internet non mancano consigli e guide, anche su YouTube, che danno una grossa mano specialmente a chi è poco esperto. Nell’interfaccia di gestione sul PC – quella che compare quando si inserisce l’indirizzo del ripetitore sul browser – una procedura guidata indica tutti i (pochi) passi che bisogna compiere.

I quattro piccoli LED che si trovano sulla parte anteriore segnalano in ogni momento il funzionamento e lo stato del ripetitore.

I tasti presenti sono soltanto due, quello reset per riavviare il dispositivo in caso di problemi e il WPS che, come abbiamo visto, facilita ancora di più la connessione e la configurazione. Non c’è nemmeno quello di accensione e spegnimento e, pertanto, per disattivarlo va staccato dalla presa di corrente.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status