Samsung UE48J6202 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 24.04.19

1.1 Samsung UE48J6202

Principale vantaggio

La tecnologia PQI si abbina alla capacità di riproduzione in Full HD per offrirti immagini di alta qualità e nitide anche nei movimenti più rapidi.

 

Principale svantaggio

La confezione di acquisto non include gli accessori necessari al montaggio su parete, che dovranno essere acquistati a parte da chi lo desidera.

 

Verdetto: 9.6/10

È la qualità di riproduzione delle immagini il principale vanto di questo televisore Samsung, che combina le tecnologie Full HD e PQI a un funzionamento intuitivo, oltre alla possibilità di connettersi a internet anche in modalità wireless e alla porta USB per visualizzare i contenuti della tua chiavetta.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Qualità delle immagini

Con questo modello il marchio Samsung non porterà nella tua casa un televisore, ma un’autentica finestra verso il mondo. Già la sua tecnologia Full HD, presente anche in molti altri prodotti analoghi, riesce a dare alle immagini visualizzate sul monitor un grado di vividezza e di realismo in grado di trasportarti all’interno delle scene dei tuoi film preferiti. A fare però la differenza con la concorrenza contribuiscono altre due caratteristiche della sua scheda video. Il sistema Wide Color Enhancer agisce direttamente sui colori, esaltandone ciascuna tonalità, le luci, le ombre e il contrasto tra bianco e nero per un risultato davvero eccellente. La riproduzione delle immagini è arricchita dalla tecnologia PQI (Picture Quality Index), che rende fluidi anche i movimenti più veloci per eliminare definitivamente quell’aspetto sfocato che toglie realismo a molti film, anche sugli schermi cinematografici.

1.3 Samsung UE48J6202

 

Funzioni SMART

La differenza tra i televisori “smart” e gli altri è la capacità dei primi di collegarsi a internet per guardare film o video musicali, sfruttando i servizi online di ultima generazione come Netflix. Il modello Samsung è dotato di un sistema di navigazione intuitivo, facile da usare anche da parte di chi non ha dimestichezza con l’elettronica o è alle prime armi con queste nuove tecnologie. Alla pari di un computer, questo dispositivo è dotato di una funzione di cronologia per accedere rapidamente alle pagine già esplorate e per disporre in una lista ordinata i contenuti visualizzati più spesso. Per lasciarti una notevole libertà nella scelta del posto dove installarlo, il televisore Samsung è dotato di un ricevitore in grado di captare anche il segnale Wi-Fi proveniente dal tuo modem.

 

Dimensioni e connettività

Le dimensioni di questo modello ti permetteranno di ricreare un’autentica sala cinematografica all’interno del tuo salotto. Pur richiedendo uno spazio non indifferente, i 48 pollici del display del televisore Samsung sono la misura ideale per esaltare al massimo la qualità del Full HD e delle funzioni ad esso associate. La forma piatta e sottile ne permette l’installazione anche su una parete, grazie a un’apposita staffa che si può acquistare a parte. La nitidezza dei colori riprodotti dal suo monitor può essere sfruttata anche per mostrare agli amici più cari un album digitale con foto o video ricordo. Il televisore è infatti dotato di un ingresso USB per permetterti di visualizzare i contenuti delle tue chiavette.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (34 voti, media: 4.74 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status