fbpx

HISENSE H39AE5500 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 13.10.19

 

 

Principale vantaggio

Questo TV LED è smart, quindi riesce a connettersi anche con il Wi-Fi. Con pochi euro avrete uno strumento compatto e tecnologico per l’intrattenimento vostro e della vostra famiglia.

 

Principale svantaggio

Sebbene sia particolarmente leggero, è comunque uno strumento delicato. Perciò, sia in fase di installazione, sia durante la manutenzione, bisogna avere particolare attenzione a non rovinare nessun cavo. Nella confezione non ci sono strumenti di riserva.

 

Verdetto: 9.8/10

Un buon prodotto se cercate qualcosa di conveniente, pratico e tecnologico per la vostra casa o il vostro ufficio. Possiede un buon rapporto qualità/prezzo, elemento da non escludere in fase di acquisto. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Nuove tecnologie

Tra gli aspetti più apprezzati dagli utenti che hanno già provato questo articolo, ci sono le nuove tecnologie intelligenti che HISENSE ha sviluppato. La prima da citare è il sistema MasterPro, ovvero un meccanismo adattato a questi televisori, che consente di avere una migliore qualità delle immagini e dei suoni, combinando le tecnologie già esistente e più sofisticate. 

Il risultato? Immagini nitide con colori più accesi e intensi, in aggiunta a un contrasto vivido tra le varie tonalità. A proposito di queste ultime, in virtù di un pannello speciale, la resa di profondità di campo è garantita con alte prestazioni. 

In questo caso, i bianchi di un’immagine vi sembreranno più luminosi, mentre i neri più scuri, consentendo di scoprire velocemente e in modo accurato i dettagli di un film. Infine, se siete amanti dello sport o di giochi ad alta velocità, il sistema Motion Picture Enhancer adatterà il movimento delle immagini, così da risultare più scorrevoli e fluide.

Funzioni più smart

Nell’era digitale, in cui anche una semplice lavatrice può essere collegata a Internet, possedere un televisore LED senza questa capacità è un peccato. Con HISENSE non avrete di questi problemi, perché, sebbene non sia il top di gamma, possiede quelle caratteristiche base che secondo noi sono fondamentali. 

Innanzitutto è progettato con un sistema semplificato dell’interfaccia, perciò, a tal proposito, la nomenclatura che più gli si addice è proprio Smart TV. Questo significa che ha incorporata una tecnologia che consente la connessione con la linea Internet di casa, quindi di scaricare le applicazioni e di navigare sulla rete a portata di telecomando.

In aggiunta, con l’applicazione RemoteNOW, scaricabile tranquillamente su un tablet o uno smartphone iOS o Android, c’è la possibilità di spostare la homepage e le applicazioni direttamente sul televisore. 

Quindi potrete guardare le foto e i video salvati sul cellulare anche sullo schermo della TV.

 

Compattezza

Un elemento di debolezza di questo televisore LED è la delicatezza della sua struttura. Del resto, quasi tutti i modelli di questo genere non sono resistenti come quelli di qualche anno fa, ma c’è una cosa che contraddistingue questo prodotto: la compattezza. 

In fase di studio del prodotto, HISENSE ha pensato di riunire in appena 9 kg di peso numerose funzionalità come quelle elencate in precedenza. Un’altra peculiarità è la semplicità di utilizzo, ingrediente fondamentale per questi prodotti così tecnologici. 

Si tratta di un modello del 2018, con una risoluzione in 16:9 di 1080p Full HD: per questo motivo molti utenti si dicono contenti del rapporto qualità/prezzo. 

Non manca un servizio full optional in unione all’esigenza di non ingombrare troppo lo spazio in casa. Infine, ultima ma non meno importante, c’è la possibilità di collegare degli altoparlanti tramite due entrate USB, migliorando le performance di questo prodotto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status