Samsung T22E390EX

Ultimo aggiornamento: 07.08.20

Principale vantaggio

Tra gli aspetti più interessanti del TV LED 22 pollici, ci ha particolarmente colpito la possibilità di dividere lo schermo in due, in modo tale da usare il computer e guardare i nostri programmi preferiti allo stesso tempo.

 

Principale svantaggio

Il televisore Samsung ha probabilmente il suo tallone di Achille nell’audio che non è stato molto apprezzato dai clienti che lo hanno comprato.

 

Verdetto 9.5/10

Anche alla luce del prezzo di vendita, non possiamo fare altro che consigliare questo televisore che funge anche da monitor. Ben costruito e con buone immagini, l’unico punto debole è da ricercare nell’audio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Un televisore che si fa in due

La prima cosa che ci ha incuriosito di questo monitor TV è la sua anima multitasking. Se da un lato il passaggio dalla funzione monitor a quella Tv e viceversa è immediata e semplice, che dire della terza opzione, ovvero guardare il programma TV preferito mentre si sta usando il computer?

Esatto, Samsung si fa in due per voi e sinceramente troviamo questa possibilità molto comoda. E se pensate che 22 pollici siano pochi per guardare la TV e continuare a usare il computer, potete sempre orientarvi sulla versione da 24 pollici.

Molto buono, a nostro giudizio, l’angolo di visione che è di 178°. Tale angolo vale sia orizzontalmente sia verticalmente mentre gli amanti del calcio sapranno apprezzare la modalità sport che ottimizza l’immagine per assicurare una migliore definizione per ogni azione di gioco. Naturalmente tale funzione non vale solo per il calcio ma è consigliabile impostarla per tutti gli eventi sportivi cui si assiste.

Non è Smart TV

Ma in un televisore non conta e non può contare la sola qualità delle immagini, del resto i film muti non si girano più da un pezzo. Ecco perché a immagini ben definite deve accompagnarsi una qualità audio all’altezza. Purtroppo non accade con questo televisore: l’audio lascia alquanto a desiderare.

Una cosa che ci teniamo a mettere ben in chiaro è la seguente. Nonostante il televisore sia anche monitor ed è possibile usare entrambe le modalità in contemporanea, non vuol dire che il Samsung che vi stiamo proponendo sia una Smart TV.

Tale assenza impone una riflessione e cercare di capire se il non poter accedere a tutta una serie di funzioni e applicazioni legati a Internet possa avere un peso sulla scelta finale.

 

Sottile

Esteticamente il televisore si presenta molto bene secondo noi. È abbastanza sottile e occupa poco spazio. Trovargli una sistemazione non sarà complicato. Lo stand su cui poggia è solido e affidabile ma c’è anche la possibilità di installare il televisore a un a parete.

Per quanto riguarda la connettività, c’è davvero il minimo sindacale con un solo ingresso per la porta USB 2.0. Leggermente meglio ma comunque ancora troppo lontani dal nostro pensiero, la dotazione di porte HDMI, che sono soltanto due.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status