Il miglior ukulele rosa

Ultimo aggiornamento: 15.12.18

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori ukulele rosa del 2018?

 

Quanti sono affascinati dalle atmosfere e sonorità Hawaiane? Un elemento fondamentale della cultura dell’arcipelago del pacifico è l’ukulele. Se avete deciso di acquistare questo strumento musicale ma non sapete quale modello scegliere, seguite la nostra guida. Troverete sicuramente tra i nostri prodotti raccomandati il miglior ukulele, con particolare attenzione alle versioni con colorazione rosa, pensate dunque per un pubblico femminile.

L’acquisto di un ukulele, se si punta a prodotti estremamente professionali, potrebbe essere un procedimento minuzioso ed estremamente dispendioso. Abbiamo dunque scelto di optare per una selezione di prodotti che potessero essere interessanti principalmente per una fascia d’utenza a digiuno di competenze musicali. Se siete dunque affascinati dallo strumento hawaiano ma non volete spendere eccessivamente, siete nel posto giusto.

Ciononostante, è bene comunque tener presente alcuni elementi principali prima di scegliere il prodotto adatto alle proprie esigenze. Sul mercato esistono infatti diverse tipologie di ukulele, tuttavia, nella lista dei nostri prodotti raccomandati, scelti in base alle opinioni degli utenti, troverete unicamente ukulele soprano, il tipo più conosciuto e accessibile.

Uno degli elementi da considerare è l’inclusione o meno di accessori extra. I principianti gradiscono infatti avere un kit che permetta loro di suonare immediatamente senza dover necessariamente acquistare altri prodotti separatamente. È importante dunque che vi sia almeno una custodia protettiva per trasportare in sicurezza l’ukulele, e, magari, un accordatore elettronico.

La tendenza degli strumenti musicali a basso costo di scordarsi facilmente può causare qualche grattacapo a chi non ha esperienza in ambito musicale. Per questi utenti è dunque necessario l’ausilio di un accordatore elettronico, almeno nelle prime fasi di apprendimento.

Se non amate particolarmente il colore rosa, potreste gradire la presenza di diverse tonalità. È importante in quel caso che il venditore abbia a disposizione una palette cromatica soddisfacente.

Passiamo ora all’analisi dei prodotti, tra cui ci auguriamo troviate il miglior ukulele rosa del 2018, in vendita sul mercato.

 

Prodotti raccomandati

 

Tiger Music UKE7-PK

 

L’ukulele di Tiger Music è realizzato in legno compensato con corde in nylon. Poiché non è costruito con materiali propriamente nobili, gli acquirenti sostengono sia particolarmente indicato per i principianti, soprattutto se consideriamo il suo basso costo. All’interno della confezione è presente anche una custodia in tela sottile per trasportare più comodamente l’ukulele, un’aggiunta indispensabile per chi è sempre in movimento e ha bisogno di esercitarsi anche fuori casa.

Ideale anche come regalo o per chi vuole provare lo strumento ma non vuole investire troppo denaro perché non sa se dedicherà a esso abbastanza tempo.

Gli utenti consigliano, se si vuole suonare in modo adeguato, di sostituire le corde già presenti dal momento che non mantengono l’accordatura. Il procedimento, quindi, soprattutto per chi è alle prime armi, potrebbe risultare frustrante.

Un elemento positivo è invece la possibilità di scegliere il colore dell’ukulele. Qualora la colorazione rosa non fosse di vostro gradimento, potrete optare per una diversa tonalità tra quelle disponibili.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Strong Wind Soprano

 

Il legno di cui è composto l’ukulele di Strong Wind è il tiglio, estremamente tenero e poroso. Qualora la vernice rosa dovesse deteriorarsi nel tempo, grazie alle sue caratteristiche, potrete verniciare e laccare l’ukulele per riportarlo allo stato originale.

Anche in questo caso ci troviamo davanti a uno strumento adatto a principianti e bambini, con l’interessante aggiunta di un kit pensato appositamente per chi è alle prime armi, costituito da: accordatore elettronico, due plettri, un set di corde di ricambio, un panno per pulirle e una custodia.

Un set di tutto rispetto che vi permetterà di risparmiare notevolmente sull’acquisto dei singoli elementi. Il rapporto qualità/prezzo è indiscutibilmente elevato e la maggior parte degli utenti consiglia vivamente l’acquisto del prodotto Strong Wind, considerandolo uno dei più completi e convenienti sul mercato.

L’unica pecca che hanno riscontrato è relativa alla custodia, sprovvista di imbottitura. Durante le fasi di trasporto consigliamo quindi di prestare particolare attenzione affinché lo strumento non subisca urti o cadute.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Ashton UKE100PK

 

Uno dei problemi più ricorrenti con gli ukulele entry level per principianti è rappresentato dalle corde, che non sono di qualità particolarmente elevata. Un problema che si presenta anche con il prodotto di Ashton. Gli acquirenti, dunque, consigliano sempre di provvedere autonomamente alla sostituzione delle corde in modo da avere un prodotto che possa dare soddisfazioni non solo ai principianti ma anche a chi ha già un po’ di dimestichezza con strumenti musicali a corda.

Dal punto di vista costruttivo rientra nella media, anche se, il materiale di cui è costituito, non è propriamente legno ma bensì plastica simil-legno. Un dettaglio che potrebbe far storcere il naso ai puristi del suono.

Il prodotto è quindi consigliato perlopiù a chi non vuole spendere molto e strimpellare al ritmo hawaiano senza grosse pretese. Se avete intenzione di apprendere a suonare l’ukulele in modo serio e professionale sarebbe meglio optare per prodotti più costosi.

Acquista su Amazon.it (€29)

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.