Castrol Edge – Recensione

Ultimo aggiornamento: 28.03.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

Le prestazioni elevate di questo olio 5w30 garantite dall’assenza di componenti minerali, effettuano una lubrificazione ottimale del motore.

 

Principale svantaggio

L’utenza è rimasta particolarmente soddisfatta di questo prodotto, forse l’unica cosa un po’ svantaggiosa è il prezzo non proprio economico.

 

Verdetto 9.8/10

Creato appositamente in laboratorio, si differenzia dagli altri oli motore semisintetici o minerali per la sua capacità lubrificante. Per questo abbiamo assegnato a questo prodotto una valutazione così alta, inoltre ha alle spalle dei grandi nomi dell’automotive come BMW o Audi che danno ulteriore garanzia di affidabilità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Prestazioni

Castrol EDGE garantisce prestazioni ottimali grazie alla sua composizione sintetica senza minerali. Questo permette all’olio di avere una doppia forza lubrificante che si sposa molto bene con motori molto potenti. Ideale se hai un’automobile di grossa cilindrata o di recente produzione il cui motore richiede un livello di protezione e lubrificazione elevato. Grazie a quest’olio potrai guidare con tranquillità in qualsiasi tipo di condizione, sia con le temperature molto alte che con quelle molto basse.

Il lubrificante proteggerà il motore dell’automobile e ne manterrà le performance anche quando questa viene sottoposta a stress elevato, come per esempio una strada non asfaltata nel pieno dell’estate.

Prevenzione dai danni

Per prestazioni elevate anche sotto pressioni estreme, Castrol ha dotato il suo olio motore con TITANIUM FST. Questa tecnologia basata su dei polimeri solubili in titanio che lavorano all’unisono, raddoppia la forza del film lubrificante e previene la rottura del velo d’olio, riducendo gli attriti che potrebbero causare dei danni irreparabili al motore. Così potrai avere la massima sicurezza quando guidi, ideale per la tua automobile privata o se magari ti diletti nel rally o nei circuiti di corsa amatoriale.

Rispetto ad altri oli, Castrol EDGE con TITANIUM FST è più resistente del 45%, è in grado di ridurre il contatto tra metallo e metallo. Inoltre ha una durata di 140 ore in più, arrivando a un totale di 650 ore in modo da farti effettuare il cambio d’olio ancora più sporadicamente.

 

Resistente

Castrol EDGE è stato progettato per adattarsi alle moderne tecnologie utilizzate nel campo dell’automotive. I motori più piccoli, ma più potenti raddoppiano le pressioni al loro interno e stressano il lubrificante oltre i limiti, per questo l’olio di CASTROL è capace di lavorare a temperature più elevate e a pressioni superiori ai 10.000 kg per centimetro quadrato. Con quest’olio potrai avere la garanzia che la tua automobile mantenga sempre le performance ottimali e soprattutto potrai guidare tranquillo senza temere di rimanere a terra con il motore fuori uso.

Se per caso hai altri dubbi, puoi controllare la lunga lista di ditte dell’automotive con le quali Castrol ha collaborato. Il prodotto infatti è stato testato sulle loro supercar spinte al massimo, in modo da accertarsi dei risultati ottimali.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

4 COMMENTI

Zezza

December 21, 2021 at 1:12 pm

Qual’è la differenza tra il 5/30 e il 5/30 Edge Castrol?

Risposta
BuonoedEconomico

December 23, 2021 at 5:20 pm

La linea di oli denominati EDGE e prodotti da Castrol è in grado di adattare la propria struttura in base alle situazioni, diventando più tenace nei momenti di pressione estrema così da mantenere separati i componenti metallici e ridurrne così l’attrito del 20% circa. Quando invece la pressione si allenta, l’olio torna allo stato fluido. Ne consegue un miglioramento delle prestazioni del motore.

Saluti

Team BeE

Risposta
Andrea Cacchiani

February 3, 2019 at 12:22 pm

olio di merda

Risposta
Antonello

June 13, 2019 at 8:21 pm

Per me il migliore in assoluto

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status