La migliore valigia rigida grande Roncato

Ultimo aggiornamento: 18.11.18

Come scegliere la migliore valigia rigida grande Roncato del 2018?

 

La preparazione al viaggio è spesso più difficile del previsto e può capitare che la valigia sia da cambiare perché troppo piccola per inserire tutto il necessario o semplicemente con qualche anno di troppo sulle spalle. Quindi, se sei alla ricerca di valigie di qualità, in questa mini guida troverai valide informazioni sulle principali caratteristiche da tenere in considerazione per una scelta soddisfacente. In particolare, ci siamo concentrati sulla migliore valigia rigida grande Roncato del 2018, scelta tra tutte quelle attualmente disponibili in commercio.

Roncato è un’azienda italiana che vanta un’esperienza pluridecennale nel settore e che, grazie alla sua innovazione, è tra le maggiori produttrici di valigie e accessori per il viaggio nel mondo. Ma, prima di affrontare nel dettaglio questa proposta, è fondamentale valutare ciò che è doveroso considerare prima dell’acquisto, soppesando e mettendo a confronto le diverse tipologie di valigie sul mercato.

Esistono modelli con custodia rigida oppure morbida ed entrambe hanno i loro vantaggi e svantaggi. La valigia rigida è più sicura e resistente, ideale se cerchi una soluzione in grado di durare a lungo; mentre le versioni morbide sono meno ingombranti e solitamente più semplici da trasportare. Sul mercato si trovano proposte a basso costo per entrambi i modelli, anche se in linea generale la versione rigida tende ad avere un prezzo maggiore rispetto all’altra.

Detto ciò, le dimensioni sono il primo passo verso una scelta corretta, in funzione alla propria necessità e in qualche caso anche della regolamentazione della compagnia aerea con la quale si viaggia. Quindi, consigliamo di tenere in considerazione la durata del viaggio e le indicazioni fornite RyanAir, EasyJet e dagli altri vettori simili.

Le valigie rigide godono del grande vantaggio di essere solide e resistenti ma soprattutto munite di due o quattro ruote per facilitarne il trasporto. Le versioni a due ruote sono le più tradizionali e necessitano di un certo sforzo (niente di particolarmente faticoso) per trascinarle, al contrario di quelle a quattro ruote, più comode e maneggevoli, e che non necessitano di alcuna fatica per essere spostate.

Di seguito, come abbiamo anticipato nella nostra introduzione, troverai la descrizione dettagliata della migliore valigia rigida Roncato, almeno secondo il nostro punto di vista.

 

 

Trolley Roncato BOX

Principale vantaggio

La resistenza di questa valigia rigida rappresenta il suo punto di forza maggiore. Resiste agli urti e, a detta del produttore, è quasi indistruttibile.

 

Principale svantaggio

Il costo è leggermente superiore alla media, tuttavia considerando la qualità del prodotto, la lunga durata è assicurata.

 

Verdetto: 9.7/10

Una bella valigia dall’aspetto originale che non si confonde tra le altre sul nastro trasportatore agli arrivi. La qualità dell’assemblaggio dei materiali è alta e la resistenza agli urti altrettanto. Un buon investimento che dura a lungo nel tempo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Solida e leggera

Se sei alla ricerca di una valigia rigida di grandi dimensioni, adatta ai viaggi lunghi o al trasporto di indumenti per più di un componente della famiglia, ti consigliamo di valutare questa valida proposta. Il trolley realizzato da Roncato punta su un look moderno ed elegante, che evoca solidità e che piace per la scelta di un rivestimento in polipropilene caratterizzato da una serie di fasce.

Inoltre, essendo disponibile in colori diversi, è possibile scegliere in base alle preferenze e ai gusti personali, spaziando dai colori più classici a quelli più vivaci e originali. Risulta molto leggera e flessibile, grazie alla scelta di materiali che garantiscono resistenza all’urto e all’usura e che la rendono potenzialmente eterna. La zip è studiata per isolare ermeticamente il contenuto della valigia e, per questo, è anche idrorepellente.

Sicura e facile da trasportare

Nonostante la sua solidità e le dimensioni, è molto facile da trasportare grazie alla presenza di quattro ruote multidirezionali che resistono agli impatti e che permettono di muoversi in modo agevole. La valigia, anche se piena, può essere spostata con un dito e può essere posta al proprio fianco, facilitando ulteriormente il trasporto. Non deve quindi essere trascinata, scelta che consente di non sostenere letteralmente alcuno sforzo.

Un’altra caratteristica vantaggiosa dell’accessorio realizzato da Roncato consiste nella presenza di un sistema di chiusura di alta sicurezza con sistema TSA. Questo significa che è necessaria una combinazione esatta per riuscire ad aprirla ma, allo stesso tempo, agevola l’ispezione da parte degli addetti alla sicurezza aeroportuale, soprattutto in caso di viaggi negli Stati Uniti. I controllori americani, infatti, sono dotato di una chiave universale per aprire questo lucchetto, effettuare l’eventuale controllo, e quindi richiudere il tutto.

 

Divisori per gli spazi interni

Si apre e richiude con estrema facilità e al suo interno troviamo divisori con fodera, provvisti di spazi per organizzare e ordinare al meglio gli indumenti da portare in vacanza. Queste componenti possono essere staccate, quando non servono oppure per lavarle, perché è possibile svolgere anche questa operazione, al fine di massimizzare la durata del prodotto e garantirne sempre l’igiene.

Il trolley viene venduto con 10 anni di garanzia ed è realizzato in Italia da una delle aziende più conosciute del settore. La spesa iniziale è sostanziosa ma considerata la qualità generale, si tratta di una soluzione da valutare con attenzione.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.