Roncato Teenager 2-Rollenkoffer – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.04.19

1.Roncato Teenager 2-Rollenkoffer

Principale vantaggio

Chi viaggia di frequente ha molto apprezzato la robustezza di questa valigia, con un guscio in grado di resistere agli urti e sballottamenti del trasporto.

 

Principale svantaggio

Delude la mancanza di rivestimento interno, che in una valigia svolge un importante ruolo di protezione del contenuto e di mantenimento dell’igiene.

 

Verdetto: 9.3/10

Con la qualità del marchio Roncato, questa valigia rigida offre la garanzia della robustezza dei suoi componenti, dal guscio esterno alle ruote, per un uso intensivo e a lunga durata, oltre alla giusta capienza per coniugare esigenze di viaggi brevi e prolungati.

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Parola d’ordine: robustezza

Due sono gli incubi ricorrenti di chi viaggia in aereo: la perdita del bagaglio e il suo danneggiamento durante il trasporto. Se al primo inconveniente non c’è purtroppo rimedio, il secondo può essere ovviato scegliendo il giusto modello. Roncato, un’azienda leader nel suo settore, ha invece deciso di dedicare particolare attenzione a questo aspetto, dotando la sua Teenager 2-Rollerkoffer di un guscio rigido, per offrire protezione, ma elastico al punto giusto per ammortizzare gli urti all’interno della stiva di un aereo e i colpi, anche violenti, subiti al momento del carico sui carrelli di raccolta all’aeroporto di arrivo.

Questa scelta si rivela utile anche come deterrente per il furto, dato che una valigia robusta risulta difficile da scardinare o da tagliare, rispetto ai borsoni o ai materiali in tela.

3.Roncato Teenager 2-Rollenkoffer

 

La giusta capienza

Scegliere una valigia della capienza giusta non è semplice, perché alla scomodità di un modello grande si contrappongono i limiti dei trolley minuscoli, che ti costringono spesso a un viaggio di ritorno carico di sacchetti. Pur nell’impossibilità di realizzare un prodotto adatto a tutte le situazioni, i designer di Roncato hanno saputo creare, con Teenager 2-Rollerkoffer, un accessorio in grado di soddisfare una buona fetta di utilizzatori.

La capienza di oltre 100 litri, unita a un’altezza non eccessiva, ti offre spazio a sufficienza per il tuo guardaroba e per ciò che si aggiungerà prima del termine della vacanza, pur con dimensioni studiate per ridurre al minimo l’ingombro e adattarsi bene ai bagagliai dei veicoli. Inoltre, la leggerezza del materiale che ne costituisce l’involucro incide poco sul peso complessivo, offrendo un’ulteriore garanzia di portabilità.

 

La scelta delle due ruote

Negli ultimi anni, la comparsa dei trolley a quattro ruote ha sollevato un grande dibattito sul fatto che questa invenzione potesse, un giorno, mettere in pensione il tradizionale design a due. La realtà dei fatti è che i due tipi di modello possono convivere, perché offrono entrambi vantaggi e svantaggi. Se le quattro ruote offrono una struttura più stabile e un rischio ridotto di danneggiamenti a lungo termine, questa configurazione ha però il difetto di rallentare molto i movimenti di chi trasporta la valigia.

Per questo motivo, Roncato ha scelto di dotare la propria valigia della velocità delle due ruote, costruite però con materiali accuratamente selezionati per la loro robustezza. Questo assetto è l’ideale soprattutto per chi fa viaggi lunghi, con frequenti cambi di mezzo di trasporto.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (28 voti, media: 4.61 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status