Tippitoes BM3 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 27.05.20

1.1 Tippitoes BM3

Principale vantaggio

Il principale vantaggio della Tippitoes BM3 è di essere progettata su misura per i piccolissimi fino all’anno di età e questo, insieme al supporto antiscivolo, rende facile fare i primi bagnetti anche quando non si può contare su l’aiuto di qualcun altro in casa.

 

Principale svantaggio

Pensata per accompagnare i bambini nell’arco di tempo di circa un anno, dovrai acquistarne ben presto un’altra più adatta e grande.

 

Verdetto: 9.1/10

È un buon modello da usare nella vasca da bagno. Grazie alla sua forma e al supporto per la testa il bambino potrà assumere una posizione comoda e sicura.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Praticità

Fare i primi bagnetti ai bambini può essere un’operazione non semplice, soprattutto quando in casa si è soli, senza nessuno che possa aiutare.

Grazie alla sua forma e al suo supporto potrai posizionare il bambino in tutta tranquillità, senza sentire il bisogno di sostenerlo con le mani. Sarai così libero di prendere asciugamani, sapone, creme e quant’altro, oppure di insaponarlo e, perché no, improvvisare qualche gioco.

Questo vantaggio è dovuto al fatto che all’altezza della testa troverai un supporto in foam, che aiuterà il bambino a tenere la testa sollevata. Noterai questo grip anche all’altezza delle braccia, così potrà rilassarsi totalmente. È presente una base, molto simile a una seduta, su cui il piccolo andrà ad appoggiarsi, senza rischiare di scivolare verso il basso. Caratteristiche rendono questa vaschetta da bagno sicura e comoda.

Ciononostante, è importante non perdere mai di vista il bambino durante il bagnetto.

1.3 Tippitoes BM3

 

Dimensioni

È compatta, il che ti permetterà di usarla anche se hai una vasca da bagno di piccole dimensioni oppure se puoi usufruire solo del piatto doccia.

Poiché risulta molto leggera ti consente di riempirla e di spostarla altrove, ad esempio sulla lavatrice o su qualche piano dall’altezza più comoda. Inoltre, è possibile acquistare a parte un supporto per vasca della Tippitoes, che ti faciliterà il bagnetto, senza costringerti ad assumere posizioni scomode per la tua schiena. Le dimensioni della BM3 la rendono pratica da usare e da riporre, non stiamo parlando di vaschette da bagno richiudibili, ma riteniamo che si possa portare con sé in vacanza. Il lato negativo sta nel fatto che potrai usarla fino ai 12 mesi anche se, stando ai pareri degli utenti che l’hanno acquistata, pare che questa variabile dipenda dalla grandezza fisica del bambino.

 

Tappo e igiene

Dopo averla usata potrai svuotarla nella vasca da bagno, o nel piatto doccia, senza doverla sollevare e inclinare, o capovolgere, perché è presente un comodo tappo. Rimosso il tappo la vaschetta si svuoterà e potrai lavarla, lasciando defluire l’acqua attraverso il foro.

La pulizia è uno dei parametri da valutare soprattutto quando si acquista un articolo per bambini. La forma della BM3 ti permetterà di pulire il catino in tutta tranquillità, evitando la formazione di batteri.

Il tappo non dovrà essere una preoccupazione per te, il bambino non riuscirà a toglierlo quando sarà un po’ più grande, grazie alla sua forma specifica.

Nel complesso, un buon prodotto che permetterà lavare il piccolo vivendo un momento piacevole e divertente, anche se non c’è nessuno ad aiutarti.

 

 

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status