fbpx

Klarstein Bolero – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.11.19

 

 

Principale vantaggio 

La caratteristica di maggior spicco del prodotto consiste nella possibilità di poterlo usare durante tutto il corso dell’anno, distribuendo aria fresca oppure calda a seconda delle esigenze.

 

Principale svantaggio 

Gli utenti con acquisto verificato si sono lamentati della necessità di dover montare lampadine E14 non disponibili con luci forti. 

 

Verdetto: 9.8/10

Nel complesso un prodotto di qualità a un costo accessibile a tutti. Elegante e raffinato nel design, è un ventilatore da soffitto versatile ed efficiente, ideale per chi desidera un prodotto multifunzionale. Le cinque pale ruotano in due direzioni ed è possibile scegliere tra tre velocità. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Design funzionale 

Uno tra i migliori ventilatori da soffitto in quanto, grazie alla presenza di una luce integrata, diventa un bel lampadario da soggiorno o per la camera da letto. L’estetica colpisce sin dalla prima occhiata grazie alla scelta di utilizzare il legno chiaro per le cinque pale e il nickel spazzolato per la struttura. 

È possibile usare lampadario e ventilatore contemporaneamente o separatamente a seconda delle necessità. La confezione contiene tutto ciò che serve per installare il prodotto e per farlo funzionare, fuorché la lampadina E14, quella adatta al lampadario. Ed è proprio questo piccolo particolare a essere l’unica pecca del prodotto, considerando che come riportano le recensioni di alcuni utenti, le lampadine E14 sono quelle meno potenti per quanto riguarda l’intensità della luce. 

Se volete quindi porlo come principale elemento di illuminazione per la stanza, potrebbe non essere sufficiente e richiedere qualche elemento in aiuto.

Per tutto l’anno 

Il secondo grande vantaggio di questo ventilatore consiste nella possibilità di poterlo usare in estate e anche in inverno grazie alle due modalità di funzionamento delle quali è dotato. 

L’apparecchio è in grado di produrre aria fredda per rinfrescare le giornate estive, mentre in inverno distribuisce aria calda. Questa sua caratteristica ha sicuramente contribuito al grande successo nelle vendite, in quanto gli utenti si sono resi conto di poter risparmiare sulle spese di riscaldamento.

Usandolo nella stagione fredda, inoltre, sarà possibile diffondere il calore uniformemente nella stanza, godendo di un maggior tepore. Il motore del ventilatore è posto all’interno della struttura in nickel, dove sono presenti le lampade in vetro smerigliato. 

Inoltre l’altezza di 38 cm dal soffitto e la lunghezza di circa 134 cm, lo rendono ideale per spazi di media grandezza.

 

Facile da usare 

Il ventilatore da soffitto con lampadario integrato include un telecomando grazie al quale è possibile scegliere le modalità di funzionamento. Le cinque pale si muovono in due direzioni per distribuire il flusso d’aria verso il soffitto e il pavimento assicurando un circolo costante. 

Inoltre, è possibile scegliere tra tre velocità di rotazione, così da far confluire più o meno aria a seconda delle proprie esigenze. La massima potenza dell’apparecchio è 55W ma nelle specifiche del libretto di istruzioni non viene riportata la sua classe energetica. 

L’installazione non è complicata, ma chiedete aiuto a un amico o a un esperto se non siete sicuri sul da farsi. Nel complesso è un prodotto di qualità che consigliamo a chi non ha intenzione di spendere una fortuna in condizionatori, senza rinunciare a un po’ di aria fresca in estate.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status