n n
n
n
Ventilatore senza pale Argoclima 191070123 : Opinioni & prezzo

Argoclima 191070123 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.12.19

 

Principale vantaggio

Le funzioni sono tutte intuitive e possono essere regolate facilmente attraverso il telecomando in dotazione o mediante il display soft touch.

 

Principale svantaggio

C’è un timer ma purtroppo funziona solo per impostare lo spegnimento, non l’accensione. È un vero peccato perché con uno sforzo in più si sarebbe potuto rendere più appetibile l’articolo.

 

Verdetto: 9.6/10

Il ventilatore senza pale Argoclima si è dimostrato essere affidabile: riscalda in tempi ragionevoli l’ambiente e ha un design che lo rende anche un bell’oggetto d’arredamento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Buono per ambienti medio piccoli

L’oggetto in esame è un termoventilatore proposto dall’azienda italiana Argo Clima. A nostro avviso è una buona soluzione per riscaldare gli ambienti medio piccoli, cosa che fa egregiamente. Il termoventilatore opera a due livelli di potenza, il primo è a 1300 W mentre il secondo livello è 2500 W. La potenza può essere gestita attraverso un semplice tasto chiamato “Heater”. Il termoventilatore, nonostante la sua forma a torre, può oscillare da destra verso sinistra, anche in questo caso agendo su un semplice tasto. C’è una funzione timer ma a nostro avviso è il punto debole perché è incompleta, nel senso che è possibile programmare solo lo spegnimento.

Avrebbe fatto comodo poter impostare anche l’accensione. Una volta impostato il programma di spegnimento, il termoventilatore potrà restare in funzione da un minimo di 30 minuti a un massimo di 7,5 ore.

 

Comandi intuitivi

Tutti i comandi possono essere impostati sia mediante il display soft touch sia mediante il telecomando. Buona la risposta al tatto del display. Quanto al telecomando in dotazione, ha un raggio d’azione di 6 metri, misura sufficiente per gestirlo standosene comodamente seduti o sdraiati a letto. Sul telecomando ci sono quattro tasti, esatta riproduzione di quelli presenti sul pannello di comando. Tutte le funzioni si lasciano apprezzare per la loro facilità.

I ventilatori senza pale Argoclima sono user friendly, non presentano alcuna difficoltà al punto tale che leggere il libretto delle istruzioni è quasi superfluo. Il termoventilatore in esame è silenzioso ma non abbastanza, almeno stando a quanto testimoniato da alcuni clienti che avrebbero gradito qualche decibel di rumore in meno.

 

Design accattivante

Il termoventilatore unisce ai vantaggi pratici anche vantaggi estetici. Il design è moderno e accattivante. Occupa pochissimo spazio e sta benissimo in salotto, meglio se con un arredamento moderno. Se posizionato strategicamente in un angolo, non solo è quasi invisibile, ma riscalda l’intero ambiente. Buoni i materiali impiegati per la realizzazione.  Secondo noi non ci sono dubbi sul fatto che questo termoventilatore sia un articolo resistente.

La nostra opinione trova conforto anche nei pareri di diversi clienti che ne hanno elogiato questo particolare aspetto. Indovinata anche la scelta dei colori dove predomina il nero che ben si combina con il verde acqua e il piedistallo metallizzato.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status