Se vuoi la migliore esperienza di navigazione, apri la pagina nell'app.

Dyson AM08 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 20.09.18

 

1.Dyson AM08

Principale vantaggio

Il ventilatore Dyson AM08 è molto silenzioso, quindi imparagonabile con i tradizionali ventilatori provvisti di pale rotanti. Può essere utilizzato con la massima soddisfazione durante il riposo notturno o nelle situazioni che esigono il massimo comfort acustico.

 

Principale svantaggio

La tecnologia applicata ai ventilatori senza pale ha il suo costo. Il modello AM08 è venduto a un prezzo che non si adatta a tutte le tasche, quindi per molti consumatori continua a essere un oggetto di lusso.

 

Verdetto: 9.6/10

Il ventilatore ha una linea esteticamente compatta ed è facilmente immaginabile in vari contesti di arredo, offrendo prestazioni interessanti e molta sicurezza nell’uso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Estetica

Il ventilatore senza pale prodotto dalla Dyson ha una linea esteticamente accattivante e un aspetto futuristico che ne permette una felice collocazione in ogni tipo di ambiente, da quello più classico a quello più moderno. È costruito con parti in plastica bianca e di parti in alluminio in modo da enfatizzarne le caratteristiche di robustezza e durabilità nel tempo, e di attenzione per l’estetica. Il ventilatore è fornito di un pratico telecomando che permette di gestire a distanza le funzioni di accensione, spegnimento, regolazione del timer e modalità di oscillazione. Il telecomando è a sua volta provvisto di un magnete e quindi difficilmente potrà essere smarrito.

La sua sagoma semplice e lineare, l’assenza di pale e griglie e i materiali con cui è costruito permettono di pulire il ventilatore in pochissimo tempo e mantenerlo lindo con poco sforzo, in maniera perfetta.

3.Dyson AM08

 

Montaggio intuitivo

L’AM08 della Dyson può essere montato in pochi minuti da chiunque. Al momento della consegna a casa della confezione, troverai tutto l’occorrente per poter autonomamente provvedere al montaggio del ventilatore, oltre a un comodo telecomando per poterlo azionare anche a distanza. Le fasi del montaggio sono semplici in virtù del fatto che tutti i pezzi si montano per incastro e senza l’uso di viti o bulloni aggiuntivi. Montato il ventilatore, basterà agganciare la spina elettrica, che è di tipo tedesco, e scegliere tramite il telecomando la potenza: un piccolo display sul pezzo motore indicherà la potenza selezionata, da zero a dieci.

 

Sicurezza

I ventilatori senza pale Dyson assicurano un getto d’aria costante e abbastanza silenzioso grazie alla mancanza delle tradizionali pale rotanti e al loro innovativo sistema di soffiaggio. Il funzionamento della ventilazione senza pale è sicuramente un vantaggio estetico di questo prodotto, tuttavia il fatto di non essere provvisto di pale né di griglie lo rende altamente sicuro nei confronti degli incidenti domestici. I tradizionali ventilatori a pale, infatti, oltre al fatto di impelagarti in una pulizia più difficoltosa e raramente perfetta, risultano molto più pericolosi. Se in casa ci sono bambini o è tua abitudine dividere i tuoi ambienti con animali da affezione, entrambi sarebbero probabilmente attratti dal movimento delle pale del ventilatore.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (27 votes, average: 4.63 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.