Esky EC 170-06 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 03.08.20

Principale vantaggio

La videocamera digitale ha un buon angolo di visione di 170 gradi, scelta molto utile in fase di parcheggio.

 

Principale svantaggio

Le immagini prodotte in presenza di poca luce, non sono per nulla soddisfacenti e la qualità peggiora ulteriormente quando cala la notte.

 

Verdetto 9.4/10

Nonostante il costo a dir poco aggressivo, la videocamera commercializzata da Esky ha superato le nostre aspettative: produce immagini di buona qualità, anche se soffre un po’ le condizioni di scarsa illuminazione. Resiste all’acqua ed è quasi invisibile per quanto è piccola.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Studiata per le automobili

La videocamera digitale è stata concepita innanzitutto per essere montata a bordo dell’auto, per quanti vogliono un aiuto supplementare durante alcune manovre, per esempio, in retromarcia. Detto ciò, il dispositivo proposto da Esky può trovare applicazione anche in altri contesti che non siano l’automobile.

Soprattutto se rapportato al costo, davvero abbordabile, non possiamo fare a meno di stupirci per la qualità dell’oggetto. Le immagini prodotte sono di buona qualità e più che sufficienti a parcheggiare in assoluta sicurezza. Purtroppo il discorso non vale con il calare delle tenebre: quando non c’è sufficiente illuminazione la qualità video cala drasticamente.

È molto importante sapere che se deciderete di acquistare la videocamera, dovrete procurarvi anche un monitor sul quale visualizzare quanto inquadrato, tenendo presente che è compatibile solo con il sistema NTSC. Ora se il display acquistato sfrutterà la stessa tecnologia, vedrete immagini a colori, altrimenti, in bianco e nero.

Buon angolo di visione

A nostro avviso l’angolo di visione (170°) è molto generoso e permette di andare in retromarcia in tutta sicurezza. Le distanza dagli ostacoli è classificata a livello cromatico, con il rosso che indica un urto imminente, il giallo che segnala di essere troppo vicini all’ostacolo e il verde che sta a indicare una distanza di sicurezza tale da escludere qualsiasi urto.

Un’altra caratteristica molto importante che ci preme mettere in evidenza, è la buona resistenza all’acqua, dunque, neanche un acquazzone forte la danneggerà.

Le operazioni necessarie all’installazione del dispositivo a bordo dell’automobile non sono complicate: per l’alimentazione l’elettricità può essere presa direttamente dalla batteria oppure dalle luci posteriori.

 

Piccolissima

La Esky ha messo in commercio una delle videocamere digitali più piccole e discrete che si possano trovare in vendita: sta nel palmo di una mano ed è poco più grande di una moneta da 2 euro.Dal punto di vista della costruzione, ci è sembrato un dispositivo abbastanza solido e affidabile: la parte esterna della telecamera è in metallo, un materiale che, secondo noi, offre buone grazie.

Nella confezione non troverete molto: oltre alla videocamera c’è un cavo di potenza DC e un cavo AV di poco inferiore ai 6 metri di lunghezza. Insomma, è tutt’altro che un kit. Ma d’altra parte al prezzo a cui è venduta, spesso reso ancora più aggressivo da alcune offerte, è davvero difficile aspettarsi di più.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status