fbpx

Canon Legria HF-G25 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.05.19

1.Canon Legria HF-G25

Principale vantaggio

Le prestazioni della Canon sono di alto livello. Anche gli appassionati più competenti confermano che le riprese sono estremamente nitide e ricche di dettagli perfino in condizioni di scarsa illuminazione.

 

Principale svantaggio

Tra i tanti comandi manuali che permettono di esprimere al massimo la propria creatività manca, però, lo zoom.

 

Verdetto: 9.8/10

L’introduzione del nuovo e più sensibile sensore ha determinato un miglioramento delle prestazioni della Canon, ma sono tanti gli accorgimenti tecnici che garantiscono risultati ottimali, come l’Intelligent IS che assicura grande stabilità o la possibilità di alternare la regolazione automatica con quella manuale per una migliore messa a fuoco e riprese personalizzate.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Prestazioni

Comoda da usare e tecnologicamente avanzata, la videocamera Canon vanta prestazioni di alto livello che vengono garantite dalla combinazione tra l’obiettivo video HD professionale grandangolare, lo zoom ottico 10x e il diaframma a otto lamelle.

Le performance in termini di nitidezza e ripresa di colori reali riescono a soddisfare gli utenti più esigenti e anche gli esperti nel campo. Tanti appassionati fanno notare come le prestazioni siano di grande livello anche in condizioni di scarsa illuminazione. Ciò è possibile grazie all’innovativo sensore che è stato migliorato e reso ancora più sensibile.

La stabilità è un altro punto forte della Canon poiché è determinata da un sistema intelligente (Intelligent IS) in grado di selezionare automaticamente, tra le quattro disponibili, la migliore modalità per bilanciare il movimento. Il vantaggio sta nel contrastare con efficacia le vibrazioni che inevitabilmente si producono e avere video stabili e sempre ricchi di dettaglio.

2.Canon Legria HF-G25

 

Messa a fuoco

La messa a fuoco di immagini in alta definizione è, naturalmente, più lenta, difficile e necessita di grandissima precisione. La videocamera Canon utilizza il sistema Instant AF, il più adatto a individuare un soggetto in movimento poiché è dotata di sensori esterni che determinano con precisione posizione e distanza captando molto più efficacemente i cambiamenti. Il risultato è una messa a fuoco veloce e accurata e un video in HD di grande nitidezza.

La tecnologia Instant AF viene affiancata dal sofisticato sistema di riconoscimento facciale che ottimizza ancora di più le prestazioni. Recentemente sono stati apportati dei miglioramenti e ora la Face Detection è in grado di rilevare i volti anche quando sono di profilo e di seguirli sempre, assicurando una messa a fuoco e un’esposizione di grande livello.

È possibile passare anche alla regolazione manuale e, da questo punto di vista, dobbiamo sottolineare l’incredibile fluidità della ghiera che, insieme ai controlli manuali di esposizione, apertura, otturatore e guadagno, consentono di personalizzare in molti modi la ripresa per esprimere la propria inventiva.

 

Comodità

La Canon, a differenza di tante altre videocamere, è compatta ma non eccessivamente. In altre parole, è pratica da trasportare perché non è ingombrante ma, allo stesso tempo, non è troppo piccola da risultare scomoda da maneggiare.

I consumatori più attenti noteranno subito la presenza di un grande paraluce con copriobiettivo integrato, decisamente più comodo, funzionale e protettivo rispetto al tradizionale tappo poiché può essere chiuso e aperto in un attimo. Il vantaggio è anche quello di non dover portare dietro ulteriori accessori.

Per quanto riguarda l’utilizzo, il software in dotazione – non troppo complicato da gestire – offre numerose funzionalità. Se ti piace condividere i video con amici e colleghi, troverai nella Canon un’alleata grazie alla possibilità di eseguire la conversione in-camera e preparare così il filmato per essere caricato.

I 32 Giga di memoria consentono, infine, di registrare ben 12 ore di girato ma si rivela comunque molto comoda la presenza dei due slot per le schede SDXC e Relay Recording per tenere al sicuro tutti i propri filmati.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (26 voti, media: 4.56 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status