fbpx

GoPro HERO – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.07.19

1-1-gopro-hero

Principale vantaggio

Resistenza e funzionalità. Queste le due qualità forti ed essenziali della action camera proposta da GoPro. Il marchio è di quelli che hanno inventato strumenti del genere, per sportivi e per chi voglia portarsi dietro una camera piccola, “tosta” e funzionale allo scopo.

 

Principale svantaggio

Diversi utenti hanno lamentato l’impossibilità di poter aprire il case stagno che protegge la videocamera e la presenza di una batteria non estraibile, ma solo ricaricabile una volta esaurita.

 

Verdetto: 9.9/10

Ideale per chi vuol muovere i primi passi nell’universo delle action camera, la Hero vince alla grande. 121 grammi di peso stipati in un case a prova d’urto, resistente fino a 40 metri di profondità. Ottima connettività con smartphone e tablet, possibilità attraverso App dedicate di riprendere in remoto via Wi-Fi e Bluetooth, trasferendo i video ovunque e con estrema semplicità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Qualità costruttiva

Il settore delle action camera include quelle videocamere specificamente pensate per un uso sportivo o ricreativo, in cui l’operatore è in movimento, magari su una bici da corsa, uno skate o semplicemente a piedi. Il marchio GoPro è da tempo ormai punto di riferimento per comunità di sportivi estremi e non, grazie alla qualità costruttiva delle macchine prodotte. La Hero si piazza di diritto tra i modelli migliori del genere, per quel che riguarda le entry level.

Altre GoPro risultano più performanti come qualità video ma anche qui la camera offre risoluzione Full HD (1080p) a 30 frame passando per un’alta qualità (720p) a 60 frame al secondo.

Piccola ma efficace: possiamo riassumere in due parole il carattere di questa action camera, protetta da un guscio antiurto che è ormai una garanzia del marchio GoPro.

1-3-gopro-hero

Alta connettività

Al giorno d’oggi la possibilità di poter interagire con strumenti per riprese o per scatti fotografici, condividendo nel minor tempo possibile ciò che si sta filmando, è un requisito fondamentale; la action camera presa in esame si muove su questa linea e lo fa sfruttando tecnologia Wi-Fi con connessione Bluetooth.

Una volta scaricata la app di GoPro, potrai trasformare il tablet o lo smartphone in un telecomando per il controllo remoto fino a 180 metri di distanza.

Grazie alla modalità HighLight Tag puoi contrassegnare dei punti specifici di un filmato e richiamarli così in maniera semplice e immediata all’occorrenza.

I filmati possono essere salvati su micro schede SD fino a 32 giga di memoria, un’altra modalità pratica e che facilita il trasferimento di immagini e foto su PC o portatili. Per chi invece desidera editare video, aggiungendo titoli e rimontando le scene più salienti, si può scaricare gratuitamente il programma GoPro Studio.

 

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Chiudiamo questa recensione alla action camera di GoPro sottolineando come la Hero esemplifica al meglio la potenza di una camera versatile e resistente.

Un modello del genere è capace di soddisfare gli utenti alle prime esperienze con una qualità video decisamente buona e una componentistica che fa della robustezza il suo cavallo di battaglia. Potrai in questo modo girare in estrema semplicità grazie anche alla modalità Quick Capture: basta la pressione di un solo pulsante e la camera inizia a riprendere oppure bilanciando la luminosità di ambienti scarsamente illuminati con la funzione Auto low light.

Per ultimo la modalità Superview ti permetterà di “allargare” letteralmente i lati del video, passando dinamicamente da un’immagine in 4:3 a una con un rapporto 16:9. Una serie di caratteristiche e accessori per collocare al meglio la camera dove meglio credi, rendono l’oggetto ancora più appetibile, specialmente grazie a un prezzo molto aggressivo, così come il profilo generale di questa GoPro.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status