La migliore videocamera JVC

Ultimo aggiornamento: 26.03.19

Videocamera JVC – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

Le videocamere JVC sono considerate, dalla maggior parte dei consumatori, le migliori attualmente sul mercato per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo; si distinguono da altri brand più blasonati, infatti, grazie a un costo molto competitivo e alle prestazioni di ottimo livello. Nella nostra guida troverete una panoramica più approfondita su queste videocamere, sulle loro caratteristiche e sulle prestazioni offerte, e poi la recensione di quelle che, secondo le opinioni degli acquirenti, sono le migliori videocamere JVC del 2019, tra tutte quelle attualmente disponibili sul mercato. Di queste, le più apprezzate risultano essere la JVC GZ-RX610BEU, per il suo eccellente rapporto qualità-prezzo e per la capacità di registrare filmati in Full HD, e la JVC GZ-RX515BEU, costosa ma in grado di soddisfare i videoamatori più esigenti.

Tabella comparativa

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

Come scegliere le migliori videocamere JVC del 2019?

Victor Company of Japan, meglio nota col marchio JVC, è un'azienda giapponese che produce elettronica di consumo ed è famosa soprattutto per avere sviluppato e introdotto sul mercato lo standard delle videocassette VHS. Il marchio è noto per l'affidabilità e la buona qualità dei suoi prodotti, a prescindere dalla loro tipologia, e per i loro prezzi decisamente concorrenziali, grazie ai quali ha conquistato milioni di acquirenti in tutto il mondo.


Rispetto ai prodotti di punta appartenenti alla fascia alta, realizzati da brand come Canon e Nikon per esempio, e a quelli appartenenti alla fascia a basso costo, che sono economici ma hanno prestazioni decisamente limitate, le videocamere JVC si collocano nella fascia intermedia; hanno il pregio di offrire buone prestazioni ma, soprattutto, di essere più accessibili dal punto di vista economico.

Il loro corpo macchina è progettato per offrire un'elevata resistenza alla polvere, alla pioggia e agli altri agenti atmosferici, oltre a una resistenza alle cadute garantita fin da un'altezza massima di 1,5 metri e un'impermeabilità che permette loro di affrontare immersioni fino a una profondità massima di 5 metri; in più è compatto, leggero e molto maneggevole.

Le prestazioni video sono analoghe per quasi tutti i modelli, almeno per quelli che interessano la nostra guida; tutte e tre le videocamere JVC che abbiamo esaminato, infatti, possono registrare video in formato Full HD, scattare foto e effettuare riprese in diverse modalità, tra cui Slow Motion e Time Lapse, e tutte sono alimentate da una batteria che garantisce un'autonomia d'impiego di ben 5 ore.

Le differenze tra un modello e l'altro, quindi, si riducono a delle piccole differenze nel fattore di ingrandimento dello zoom digitale, nella presenza o meno di una memoria interna, e altri particolari di secondaria importanza, che andranno a influire più o meno sulla scelta d'acquisto in base alle esigenze del caso.


Quali sono le migliori videocamere JVC?

Prodotti raccomandati

JVC GZ-RX610BEU




La videocamera JVC GZ-RX610BEU ha un costo abbastanza alto ma offre delle specifiche e un livello di prestazioni altrettanto elevato, quindi il suo rapporto qualità-prezzo e ritenuto ottimo dalla maggior parte dei consumatori.

Il corpo macchina è impermeabile fino a cinque metri di profondità, antipolvere, antigelo e antiurto per cadute accidentali da 1,5 metri; inoltre, a parte lo slot per schede SD, SDHC e SDXC, possiede anche una memoria interna da 8 gigabyte che si rivela utilissima nei momenti in cui la scheda esterna si riempie e non se ne hanno altre disponibili.

Ha un sensore CMOS da 10 megapixel, capace di registrare video in formato Full HD con audio a 24 Mbps di bit rate; tra le funzioni offerte ci sono la registrazione e riproduzione automatica, il timer di registrazione e riproduzione, il rilevamento dei volti, la registrazione in Time Lapse, il microfono zoom e altro ancora.


Clicca qui per vedere il prezzo

JVC GZ-RX515BEU




Anche la videocamera JVC GZ-RX515BEU dispone di una memoria interna di supporto da 8 gigabyte, uno zoom ottico 40x e, come il modello esaminato in precedenza, un corpo macchina con una elevata resistenza agli agenti atmosferici.

È alimentata da una batteria built-in, che offre un'autonomia di funzionamento di circa cinque ore, e dispone di stabilizzatore delle immagini; ovviamente è fornita di slot per Memory Card, ingresso USB e connettività Wi-Fi, e buona parte delle sue funzioni sono analoghe a quelle offerte dal modello esaminato in precedenza, come la risoluzione video in formato Full HD 1.920 x 1.080 pixel.

A differenza del modello descritto in precedenza però, che offre una risoluzione massima per le immagini fisse di 2 megapixel e uno zoom digitale da 100x, la videocamera JVC GZ-RX515BEU offre prestazioni migliori, dato che può scattare foto con una risoluzione massima di 2,5 megapixel e ha uno zoom digitale da 200x.


Clicca qui per vedere il prezzo

JVC GZ-R415BEU




La GZ-R415BEU condivide molte delle caratteristiche degli altri modelli descritti, come il corpo macchina impermeabile fino a 5 metri sott'acqua, l'elevata resistenza agli agenti atmosferici e il sensore CMOS da 10 megapixel, ma ha il pregio di essere la più economica tra tutte le videocamere JVC esaminate nella nostra guida.

Dato che le prestazioni e le caratteristiche principali, in linea di massima sono analoghe a quelle degli altri due modelli con cui l'abbiamo messa a confronto, le differenze sostanziali che rendono questa videocamera più economica rispetto alle altre due, sono la mancanza di una memoria interna e l'impossibilità di eseguire le registrazioni tenendo il display LCD aperto.

Se la mancanza della memoria interna potrebbe non rappresentare un problema, però, il fatto di non poter usare il display LCD come ausilio durante le riprese penalizza gravemente l'operatore, poiché restringe notevolmente la libertà di movimento e il tipo di inquadrature possibili.


Clicca qui per vedere il prezzo



Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.