n n
n
n
Action camera Midland XTC-300 : Opinioni & prezzo & Prezzo

Midland XTC-300 – Recensione:

Ultimo aggiornamento: 15.12.19

Principale vantaggio

La action camera è corredata da un’interessante dotazione di supporti per poterla fissare sui manubri di una moto o bici, su un casco o sugli occhiali da sci.

 

Principale svantaggio

Il sistema di stabilizzazione non soddisfa del tutto perché appare troppo soggetto alle oscillazioni: il risultato sono delle immagini che a volte risultano eccessivamente mosse.

 

Verdetto: 9.1/10

Leggera, versatile e ricca di accessori: sono ragioni per noi sufficienti a consigliare l’acquisto della action camera in esame. Aggiungiamo che, visti i tanti accessori in dotazione, il rapporto tra qualità e prezzo è più che soddisfacente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Immagini ad alta definizione

La XTC-300 è una action camera progettata e commercializzata dal marchio italiano Midland. La risoluzione è di 1920 x 1080, dunque parliamo di una videocamera che registra immagini in alta definizione.

Il sistema di stabilizzazione delle immagini è di tipo dinamico e sembra essere l’unico punto debole di una action camera che per il resto soddisfa ampiamente le attese. Ma qual è il problema dello stabilizzatore? Le immagini, a tratti, sono ballerine quando le sollecitazioni sono di una certa importanza.

Ha una Micro SD da 32 GB, è uno spazio di archiviazione che consente diverse ore di registrazione ma, per chi non si accontenta, la memoria è espandibile.

È una videocamera che si fa apprezzare per la sua incredibile versatilità, caratteristica determinata dalla grande quantità di accessori.

Considerevole dotazione di accessori

Aperta la confezione, resterai stupito per la grande quantità di accessori. Innanzitutto ci sono tutti i possibili tipi di attacco per installare la videocamera su moto, bici, casco, elmetto, maschera da sci e chi più ne ha, più ne metta.

Una menzione particolare va al case subacqueo che non solo protegge la videocamera dall’acqua ma anche da eventuali urti. Dobbiamo precisare che, quando lo si indossa, non solo comporterà un aumento del volume ma quasi raddoppierà il peso. Si tratta di un piccolo prezzo che vale la pena essere pagato. Detto ciò, una volta montato il case, sarà possibile effettuare riprese in acqua fino a 30 metri di profondità.

 

Resistenza soddisfacente

La XTC-300 è una videocamera molto leggera (110 grammi) e dalle dimensioni molto contenute, come una buona action camera deve essere. Ma anche la resistenza è importante, visti gli urti quasi inevitabili quando ci si cimenta in certi sport e si vogliono filmare le imprese.

La videocamera, a una prima impressione, appare piuttosto fragile: l’involucro di plastica non ispira molta fiducia ma, in realtà, regge abbastanza bene agli urti. Resistenza che aumenta considerevolmente se si monta il case per l’acqua che può fungere da vera e propria corazza.

Se il raddoppio del peso non rappresenta un problema, è una soluzione che sentiamo di consigliare per prevenire qualsiasi rischio.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status