Il miglior videocitofono senza fili da esterno

Ultimo aggiornamento: 15.12.18

 

Come scegliere il miglior videocitofono senza fili da esterno del 2018?

 

Se state cercando un videocitofono senza fili che possa combinare un basso costo e prestazioni elevate, potreste essere costretti a passare in rassegna una moltitudine di prodotti. Abbiamo deciso di facilitarvi il compito analizzando quello che gli utenti considerano il miglior videocitofono senza fili da esterno del 2018.

Non dovrete far altro che leggere la nostra guida per scoprire il prodotto in questione.

Quando ci si appresta ad acquistare un videocitofono bisogna prendere in considerazione una serie di fattori importanti. Innanzitutto la semplicità di installazione che rappresenta una delle preoccupazioni maggiori degli utenti che non vogliono perdere molto tempo a controllare canaline e cavi preesistenti. Se rientrate in questa tipologia di acquirenti la scelta migliore è un videocitofono senza fili, capace di sfruttare una rete wireless. Occhio però alla portata massima del trasmettitore, spesso indicata con una metratura in campo libero che non tiene conto delle pareti, che deve necessariamente essere superiore a quella di cui avete bisogno in modo da garantire una connessione stabile.

Per un videocitofono è poi importante la qualità video, sia in entrata sia in uscita, per riuscire a distinguere in modo chiaro e accurato tutti i dettagli. Meglio dunque orientarsi su prodotti con videocamere a colori e, per non restare letteralmente al buio durante le ore notturne, dotati di visione a infrarossi.

Il ricevitore deve possedere uno schermo sufficientemente grande per restituire un’immagine immediatamente intellegibile, dotato magari di pulsantiera facilmente accessibile che vi permetta di modificare valori come l’audio e la frequenza delle videocamere qualora decideste di installarne più di una.

A tal proposito è essenziale acquistare un prodotto che vi dia la possibilità di collegare diversi dispositivi, soprattutto se avete una casa indipendente e volete creare una rete di sicurezza che vi consenta di tenere d’occhio ogni angolo esterno.

Vediamo ora insieme qual è il miglior videocitofono senza fili da esterno, scelto dopo aver raccolto le opinioni degli utenti sui prodotti più convincenti del 2018.

 

 

Elro CS83DVR

Principale vantaggio

Si tratta di un prodotto wireless, dunque non ha bisogno di alcuna installazione cablata. Una comodità che ha reso accessibile i sistemi di videosorveglianza anche senza spendere cifre esorbitanti.

 

Principale svantaggio

Il display integrato del ricevitore è, secondo alcuni utenti, troppo piccolo. Avrebbero preferito fosse grande almeno 7 pollici.

 

Verdetto: 9.8/10

Si installa velocemente e senza bisogno di interpellare un tecnico e in più offre una visione nitida e precisa di quello che avviene all’esterno dell’abitazione. La qualità delle immagini è alta e anche in notturna non delude per via della presenza delle luci Led. Costa un po’ di più ma sono soldi ben spesi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Installazione semplice

Il prodotto di Elro è in realtà un kit, costituito da due elementi principali: una videocamera a colori, dotata di microfono per ascoltare ciò che sta accadendo nella zona di rilevamento, e un ricevitore portatile con display da 3,5 pollici integrato. Non avrete bisogno di altro per iniziare a costruire la vostra rete wireless e controllare l’area designata.

Prendendo in esame uno dei fattori più importanti, ovvero la portata massima del ricevitore, vediamo che è stimata dal produttore in circa 50 metri in campo libero. Un valore più che sufficiente per una casa indipendente, anche se gli acquirenti che hanno una villa di dimensioni considerevoli o un cancello molto distante dall’entrata di casa, potrebbero trovarla inadeguata.

Vi consigliamo quindi di valutare le distanze accuratamente prima di procedere all’acquisto e spendere inutilmente i vostri soldi.

Videosorveglianza di qualità

Oltre a utilizzare il prodotto come videocitofono per permettere l’ingresso di ospiti e amici, previa accurata ricognizione visiva da parte del padrone di casa, potrete sfruttare il prodotto di Elro anche per realizzare un vero e proprio sistema di videosorveglianza. È infatti possibile collegare diversi dispositivi alla rete wireless, come per esempio fino a quattro videocamere aggiuntive. Potrete poi passare dall’una all’altra tramite i pulsanti Ch+ e Ch- presenti sul ricevitore in modo da tenere sempre d’occhio ogni angolo della casa. È importante in questo caso puntare su videocamere a colori che siano performanti e di qualità, in grado di resistere ad agenti atmosferici proprio come quella fornita nel kit.

Infine, la possibilità di inserire una scheda SD su cui memorizzare i dati e attivare la registrazione tramite pulsante sul ricevitore è molto apprezzata dall’utenza, ampliando in tal modo le possibilità di utilizzo.

 

Prezzo imbattibile

Il rapporto qualità/prezzo del kit di Elro è uno dei migliori presenti sul mercato. I materiali di costruzione, sia della videocamera che del ricevitore, sono ottimi e contribuiscono a garantire resistenza e durevolezza secondo quanto riferito dall’utenza. La videocamera, in particolare, è schermata e non risente dell’azione degli agenti atmosferici.

Difficilmente riuscirete a trovare un prodotto con caratteristiche migliori a meno che non decidiate di investire una somma considerevolmente superiore rispetto a quella necessaria per l’acquisto di CS83DVR.

Le opinioni che abbiamo raccolto per presentarvi il prodotto sono tutte entusiaste e non si rilevano difetti che pregiudichino il corretto utilizzo dello strumento.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Citofoni senza fili confronta prezzi e offerte

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.