Cremona SV-150 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 03.08.20

Principale vantaggio

Le finiture del violino sono davvero un tocco estetico elegante che lo renderanno ancora più piacevole da suonare e da guardare.

 

Principale svantaggio

Trattandosi di un violino composto in vero legno, richiede una certa manutenzione per poter mantenere bene il suo aspetto e non rovinarsi.

 

Verdetto: 9.7/10

Se sei alle prime armi ma stai cercando un violino che duri nel tempo e ti accompagni anche nelle fasi più avanzate dei tuoi studi musicali, allora questo è il modello che fa per te. Adatto anche per studenti intermedi che stanno cercando un nuovo strumento o uno di ricambio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Per principianti e intermedi

I violini da studio solitamente si adattano bene ai primi anni di pratica dello strumento, ma devono poi essere sostituiti con qualcosa di qualità più alta nel caso si decida di proseguire con gli studi musicali. Cremona ha progettato questo violino per poter essere utilizzato anche negli anni di pratica intermedia dello strumento, così non dovrai sostituirlo subito e potrai rimanerci legato e affezionato nel corso della tua carriera o degli studi da musicista.

All’inverso, questo potrebbe essere proprio il violino giusto per sostituire il tuo vecchio modello da studio e fare il salto di qualità che ben si adatta alle tue capacità di musicista. Si potrebbe anche rivelare un buon violino di ricambio, nel caso tu ne abbia già uno di qualità superiore ma non voglia utilizzarlo sempre per non rovinarlo.

Design

Se stai cercando un violino per principianti che non abbia il classico aspetto un po’ “finto” allora potrai rimanere davvero soddisfatto dalle finiture di questo strumento. Composto in abete e acero lavorati a mano e con finiture in castano caldo, questo violino è un vero piacere da vedere e non ha niente da invidiare a modelli più costosi.

Sarà un vero piacere da suonare e da impugnare, inoltre potrà essere un bellissimo oggetto da guardare se viene lasciato appoggiato al muro in una stanza. Quando lo suonerai dal vivo attirerà sicuramente l’attenzione degli spettatori grazie alla sua forma armoniosa e alle sue linee pregiate. La tastiera in ebano crea un contrasto con il corpo luminoso, producendo un effetto visivo molto piacevole sia per chi suona che per chi ascolta.

 

Corde

Le corde che troverai montate sul violino all’acquisto sono di ottima qualità e gli utenti si sono dichiarati davvero soddisfatti di questa generosa aggiunta da parte della ditta produttrice. Dopo averle accordate potrai iniziare subito a suonare il violino senza dover effettuare un cambio di corde che potrebbe essere poco pratico da eseguire se sei alle prime armi.

Un suono di buon livello ti permette di allenare l’orecchio alle giuste sonorità, inoltre se acquisti questo violino per un bambino non lo farà sfigurare con la classe o la maestra per colpa di un suono mediocre. Per un musicista intermedio delle buone corde con un buon suono gli permettono di provare subito lo strumento e di utilizzarlo per suonare in concerti da solista con il gruppo o con l’orchestra.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status