Primavera 90 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 07.08.20

Principale vantaggio

Sebbene sia un violino da studio è stato realizzato con degli ottimi materiali che gli garantiscono durevolezza nel tempo e un suono tutto sommato molto buono.

 

Principale svantaggio

Chi è un po’ più navigato nella pratica dello strumento potrebbe trovare questo modello un po’ limitato.

 

Verdetto: 9.8/10

Se si cerca un violino per principianti di buona fattura e venduto a un prezzo accessibile, allora si potrà rimanere molto soddisfatti di questo Primavera 90. Viene venduto con archetto e custodia in modo da poterlo suonare subito e trasportare con facilità a lezione o a scuola.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Materiali

Quando si parla di violini da studio spesso vengono in mente dei modelli di scarsa qualità a livello di materiali. Questo Primavera 90 si distingue dalla massa grazie a delle ottime finiture e alla sua composizione in pregiato legno d’acero e abete, inoltre sembra sia stato scolpito a mano, cosa che ne aumenterebbe la qualità.

I picchetti in palissandro permettono di accordare lo strumento più facilmente, una soluzione molto comoda per un bambino che magari non ha molta forza nelle mani e farebbe fatica a girare delle meccaniche troppo dure.

La cordiera in metallo è utile per tenere bene l’accordatura, oltre a mantenere salde le corde mentre si suona. La composizione in legno del violino lo rende resistente, così si potrà portare in giro e suonarlo senza preoccuparsi che si rovini.  

Suono

Come abbiamo visto, questo violino da studio vanta dei materiali di buona qualità, specialmente se paragonati al prezzo di vendita. Inoltre si può dire che il suono sia davvero ottimo per cominciare, cosa da non sottovalutare mai quando si inizia a suonare uno strumento.

Questo perché è bene abituarsi alla giusta intonazione e a un suono come si deve, in modo che l’orecchio sappia poi distinguere in futuro quando c’è qualcosa che non va nell’accordatura o se uno strumento non è proprio di qualità.

Potrà quindi essere suonato dai ragazzi a scuola senza che questi si sentano in difficoltà, infatti sembra che il violino sia stato molto apprezzato dalle maestre dei bambini di alcuni consumatori. Consigliato anche ai più grandi che vogliono imparare e trarre un po’ di soddisfazione quando inizieranno a suonare bene le note delle scale.

Accessori

Nel prezzo sono inclusi diversi accessori, molto comodi per iniziare subito a suonare e per il trasporto comodo del violino. La custodia rigida è molto utile sia per portare il violino a lezione o a scuola, sia per riporlo senza che prenda polvere, sia per proteggerlo da urti e cadute.

La custodia ha una comoda maniglia grazie alla quale potrà essere sollevata e portata facilmente anche da un bambino. Tra gli accessori non poteva mancare l’archetto, indispensabile per iniziare subito a suonare non appena arriva lo strumento.

Grazie a questa dotazione si risparmia perché non si dovranno spendere altri soldi per cercare questi accessori.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
2 Comments
Il più vecchio
Il più nuovo Il più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Demetrio Cardea
Demetrio Cardea
March 21, 2019 4:32 pm

Quando sarà disponibile?t”

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
March 22, 2019 6:09 pm

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status