Il miglior vogatore a remi

Ultimo aggiornamento: 03.07.20

 

Vogatori a remi – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2020

 

Un vogatore a remi non è un attrezzo utile solo per chi pratica canottaggio e ha bisogno di allenarsi quotidianamente ma si tratta di un’attività salutare anche per chi vuole aumentare la propria resistenza. La vogata esercita tutti i muscoli del corpo e, allo stesso tempo, garantisce il miglioramento cardiocircolatorio. Per scegliere un modello adatto alle vostre esigenze potreste aver bisogno di alcuni consigli che potrete trovare nella nostra guida, tuttavia, per chi conosce già bene tale tipologia di prodotti, evidenziamo immediatamente due vogatori più apprezzati dagli acquirenti: Kettler Favorit è l’attrezzo più costoso della nostra lista e si avvale di tecnologia tedesca di ottima qualità, ideale per atleti professionisti; JK Fitness 5070, invece, è perfetto per i principianti che stanno cercando un vogatore che possa essere riposto senza difficoltà dopo l’utilizzo.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere il miglior vogatore a remi del 2020?

 

Andare in palestra può essere una seccatura, soprattutto dopo una stancante giornata lavorativa. Come ci si può dunque tenere in forma? Una soluzione potrebbe essere l’acquisto del miglior vogatore a remi in vendita sul mercato, un attrezzo per l’attività cardio da usare comodamente a casa propria.

Lo stress derivante dalla frenetica vita quotidiana che ci si ritrova a vivere oggigiorno può essere insopportabile e l’unica cosa che si avrebbe voglia di fare è riposare. Tuttavia, non va sottovalutata l’attività fisica come valvola di sfogo efficace e salutare. C’è chi riesce a gestire la propria carriera e la palestra senza troppi problemi ma la verità è che molte altre persone non riescono a stare dietro a tutto.

Dopo essere tornati a casa risulta molto difficile uscire di nuovo per allenarsi ma non c’è motivo di disperare dal momento che esiste la possibilità di portare la palestra in casa propria o, perlomeno, alcuni attrezzi cardio come il vogatore a remi.

Il costo, solitamente, non è eccessivo, tuttavia, prima di lanciarsi all’acquisto, è bene prendere in considerazione le caratteristiche principali che ogni vogatore dovrebbe avere.

Sul mercato potete trovare due tipologie, a seconda del tipo di trazione: centrale o scandinava.

I vogatori a trazione centrale hanno un solo elemento a cui appigliarsi per eseguire uno spostamento del corpo orizzontale, si tratta di modelli adatti a chi non ha mai vogato.

I modelli a trazione scandinava, tra i più popolari, simulano in modo fedele il movimento della vogata e sono costituiti da due bracci indipendenti. È naturalmente un prodotto rivolto a un pubblico esperto che vuole allenarsi per competizioni sportive in barca o semplicemente migliorare fiato e potenza delle braccia.

Qualsiasi sia il modello scelto, deve permettere regolazioni per aumentare o diminuire lo sforzo necessario per la vogata, per adattarsi al meglio al livello di preparazione di chi esegue l’attività.

Piccola parentesi: vi piace rilassarvi facendo esercizi yoga, pilates e simili? Allora vi può servire un buon foam roller: scoprite di cosa si tratta cliccando sul link.

Vediamo ora insieme i prodotti più apprezzati dall’utenza per poter scegliere il miglior vogatore a remi del 2020.

 

Quali sono i migliori vogatori a remi?

 

Prodotti raccomandati

 

Kettler Favorit

 

Il brand tedesco Kettler offre questo vogatore, Favorit, a un prezzo non propriamente basso. Tuttavia, il costo va necessariamente rapportato alla qualità dell’attrezzo, in questo caso veramente elevata.

Il prodotto è infatti dotato di computer con display a cristalli liquidi per tenere sotto controllo tutte le informazioni necessarie durante l’attività come per esempio la forza di vogata, il cronometro vogante e il consumo energetico complessivo dell’utente.

Il sedile, secondo gli acquirenti, è molto confortevole e scorre tranquillamente e silenziosamente su cuscinetti. Per la resistenza sono presenti due pistoni idraulici, performanti e adatti a chi vuole allenarsi seriamente per l’attività di canottaggio.

Non si tratta senz’altro di un prodotto per principianti ed è chiaramente rivolto a un pubblico esperto che ha bisogno di un attrezzo di qualità, in grado di resistere ad allenamenti quotidiani intensivi.

Ciò è dimostrato anche dal peso massimo che il vogatore può sopportare, circa 130 chilogrammi, valore più alto della media e che tiene in considerazione atleti di una certa stazza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

JK Fitness 5070

 

Il vogatore di JK Fitness è la nostra scelta a basso costo. Non si tratta però di un prodotto scadente, si presenta infatti molto solido e resistente nonostante pesi appena 18 kg. Uno dei suoi vantaggi principali è la possibilità di richiuderlo, riducendo di molto lo spazio occupato. Gli utenti affermano che è possibile riporlo, quasi come fosse un asse da stiro, dietro un armadio o una porta.

Adatto quindi a coloro che hanno poco spazio in casa ma desiderano comunque fare attività fisica tra le mura casalinghe.

Anche in questo caso, il vogatore è dotato di pistoni idraulici che permettono di regolare la forza di vogata scegliendo tra dodici livelli di intensità diversi. Il display a cristalli liquidi, sulla traiettoria visiva, permette di visualizzare le vogate e le calorie consumate.

L’unico svantaggio è rappresentato dalla portata massima, che si attesta qui a 90 kg. Gli atleti dal peso maggiore saranno quindi costretti a optare per prodotti di fascia più elevata.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

High Power 2012

 

L’ultimo vogatore della nostra lista ha un rapporto qualità/prezzo soddisfacente. La sua portata è di 110 kg, rientrando quindi nella media. La resistenza è con pistoni idraulici ed è possibile modificare lo sforzo necessario girando le manopole poste alla base dei bracci, poco sotto il sellino.

Dal punto di vista costruttivo e di solidità non ha entusiasmato tutti gli utenti, alcuni infatti, lo ritengono poco stabile man mano che aumenta il peso di chi lo utilizza.

Come per il precedente prodotto ha però il vantaggio di essere richiudibile, permettendo di occupare quanto meno spazio possibile in casa, sicuramente un elemento di cui tener conto.

Il montaggio non richiede molto tempo ma è comunque necessario seguire attentamente il libretto di istruzioni per evitare errori che potrebbero risultare in un malfunzionamento dell’attrezzo.

Ottimo invece il display digitale che visualizza valori come: distanza, velocità, tempo e stima delle calorie bruciate.

Acquista su Amazon.it (€239)

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status