n n
n
n
Yogurtiera Ariete Yogurella : Opinioni & prezzo

Ariete Yogurella – Recensione

Ultimo aggiornamento: 15.12.19

 

Principale vantaggio

È una macchina molto semplice da utilizzare: con Yogurella chiunque è in grado di preparare dello squisito yogurt.

 

Principale svantaggio

I tempi di preparazione sono davvero lunghi: servono circa otto ore di attesa, senza contare che poi lo yogurt va lasciato in frigo per almeno un paio d’ore. Aggiungiamo la mancanza dell’autospegnimento.

 

Verdetto: 9.6/10

Il giudizio su Yogurella non può che essere positivo. Il rapporto prezzo qualità è favorevole e lo yogurt prodotto è davvero buono per sapore e consistenza. Peccato per la mancanza dell’autospegnimento ma questo neo non può compromettere il parere positivo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Macchina facile da usare

Yogurella permette di preparare del gustoso yogurt fatto in casa che nulla ha da invidiare a quello che si può comprare al supermercato. Il vantaggio è che puoi controllare personalmente la qualità degli ingredienti. L’utilizzo della macchina è semplicissimo: riuscirebbe a fare lo yogurt anche un bambino. Compresi nella confezione ci sono sette vasetti da 125 ml dove vanno inseriti gli ingredienti. I tappi chiudono alla perfezione. Non ci sono preclusioni: è possibile realizzare qualsiasi tipo di yogurt, anche quello alla soia per chi è intollerante al lattosio.

I tempi di lavorazione non sono brevi, servono almeno otto ore per fare uno yogurt come si deve (escluso il tempo di refrigerazione) ma il prodotto finale è più che soddisfacente. C’è il timer ma la mancanza dell’autospegnimento è uno svantaggio non da poco.

Materiali buoni

Da sempre Ariete è un marchio di garanzia e lo dimostra anche la Yogurella, o meglio, i materiali con i quali è stata costruita. È una delle yogurtiere più solide e affidabili che il mercato possa offrire. Soffermiamoci un attimo sui vasetti che assolutamente non vanno sottovalutati perché è al loro interno che lo yogurt prende forma: sono praticamente perfetti e con chiusura ermetica. Apriamo una parentesi a riguardo, è possibile utilizzare anche altri vasetti per fare lo yogurt, inclusi quelli che per esempio sono in vendita con la marmellata.

Tuttavia suggeriamo tale soluzione solo in caso di reale emergenza, altrimenti per uno yogurt ben fatto è sempre bene affidarsi ai barattoli originali Ariete. Tornando alla qualità dei materiali, il corpo della yogurtiera è in acciaio inox.

 

Design dalle linee semplici

Al funzionamento semplice e a una qualità indiscutibile dei materiali impiegati per la realizzazione di Yogurella, dobbiamo aggiungere anche un design davvero niente male. Le linee sono semplici ma hanno un loro fascino: non è necessario riporla in un mobile una volta finito di preparare lo yogurt perché quando non è in funzione, si mostra essere un gradevole oggetto d’arredamento per qualsiasi cucina.

Una raccomandazione c’è da fare per la pulizia che deve essere scrupolosa, in particolare per quanto riguarda i vasetti che possono anche essere messi nella lavastoviglie. Basta attenersi davvero a pochi e piccoli accorgimenti per avere sempre 1 kg di yogurt di buona qualità a portata di mano.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status