Il miglior zaino fotografico Evecase

Ultimo aggiornamento: 17.12.18

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori zaini fotografici Evecase del 2017?

 

Abbiamo realizzato una guida che riteniamo possa interessare tutti gli appassionati di fotografia in cerca di un modo pratico e sicuro per trasportare e custodire la propria attrezzatura. A breve presenteremo una serie di zaini adatti a contenere corpo macchina, obiettivi fotografici e altri accessori indispensabili da avere sempre con sé per scattare buone foto.

Abbiamo scelto di puntare su Evecase ma è opportuno spendere due parole sul marchio perché, sebbene si sia già guadagnato il suo spazio nel settore, si tratta comunque di una compagnia giovane e probabilmente non conosciuta da tutti. L’azienda statunitense è stata fondata nel 2012 e produce tutto ciò che serve a proteggere e trasportare dispositivi elettronici quali smartphone, tablet e ovviamente le macchine fotografiche con accessori al seguito. Evecase si è messa in mostra per la qualità delle sue produzioni e noi non siamo rimasti immuni al suo fascino, così abbiamo deciso di proporvi una serie di modelli: tra questi riteniamo ci sia il miglior zaino fotografico Evecase del 2018.

Ok, il marchio ma da solo non basta per essere certi di effettuare un acquisto soddisfacente. Innanzitutto bisogna avere ben chiaro lo spazio che si necessita perché, si sa, il fotografo vuole viaggiare con tutta l’attrezzatura al seguito e non lasciare (giustamente) nulla a casa. È meglio se lo spazio sia organizzabile: bisogna puntare su quegli zaini che permettono di modificare la posizione degli scomparti e adattarli all’attrezzatura. La buona notizia è che, non di rado, anche gli zainetti a basso costo offrono tale possibilità.

Non bisogna trascurare la qualità dei materiali, anche se ciò è probabile che comporti una spesa maggiore ma che non potrà mai essere superiore a quella che comporta un obiettivo danneggiato. Verificare che l’imbottitura sia adeguata e che il tessuto sia impermeabile.

Prima di lasciare il lettore alla scelta del miglior zaino fotografico Evecase, diamo alcune informazioni sulle varie tipologie.

In commercio ci sono zaini con spallacci ottimamente imbottiti, cinghie di stabilità, leggeri e con lo schienale traspirante, eccellente per le escursioni. Ma ci sono anche modelli monospalla che solitamente sono più piccoli e meno comodi ma con il vantaggio che non bisogna toglierli dalle spalle per accedere al contenuto. Per chi trasporta attrezzatura pesante, c’è anche il modello con le ruote.

 

Prodotti raccomandati

 

Evecase 885157948210

 

Questo zaino può fare al caso di tutti quei fotografi che amano portarsi dietro molto più della semplice attrezzatura fotografica. Tanto lo spazio a disposizione visto che, oltre agli scomparti dedicati al corpo macchina e agli obiettivi, ci sono pratiche tasche per tablet fino a 10 pollici e computer fino a 15,6 pollici ma c’è chi giura che ci possa entrare anche un notebook slim da 17 pollici.

E, se ci si vuole prendere una pausa dagli scatti, c’è anche spazio per un libro. All’esterno ci sono altre due tasche, utili per portarsi dietro una bottiglietta d’acqua e sistemare il treppiedi.

Lo zaino è resistente e leggero: il tessuto esterno è in nylon e offre una soddisfacente resistenza alla pioggia.

Buone le cuciture che restituiscono la sensazione di poter resistere a lungo.

Acquista su Amazon.it (€39,99)

 

 

 

Evecase 885157817943

 

È uno zaino versatile perché ha la capacità di convertirsi da fedele aiutante durante gli scatti a un comune zainetto per andare a scuola o portare oggetti che nulla hanno a che vedere con il mondo della fotografia.

Gli scomparti, imbottiti con soffice schiuma, sono removibili.

È tra i modelli più leggeri in commercio e lo schienale è molto comodo come si può verificare anche dai diversi commenti presenti in rete.

Il tessuto non è il massimo dell’impermeabilità ma nella confezione il cliente troverà un efficace parapioggia da applicare in caso di necessità. In questo modo l’attrezzatura sarà protetta e coperta.

Il design è interessante e rispecchia la sua versatilità in quanto è stilisticamente adeguato quando si ha intenzione di usarlo per scopi extra fotografici.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Evecase 885157824569

 

Lo zaino in oggetto si fa apprezzare per lo spazio interno: assicura un’adeguata protezione a tutti gli accessori fotografici. I separatori possono essere spostati in modo da ottimizzare gli spazi e adattarli all’attrezzatura di cui si dispone.

Versatile, perché può essere impiegato anche come un comune zaino e portare al suo interno libri o ciò che più aggrada. Il modello di Evecase è provvisto di tasche interne per custodire notebook e tablet mentre all’esterno, grazie alle apposite cinghie, si può sistemare il treppiedi. In caso di un improvviso acquazzone, il parapioggia compreso con l’articolo metterà al riparo la strumentazione.

È uno zaino ergonomico che garantisce una buona circolazione dell’aria dietro alla schiena. Le apprezzabili robustezza e leggerezza completano il quadro.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Zaino fotografico Manfrotto

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.