fbpx

Samsonite Guardit Laptop Backpack 15” – 16” – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.09.19

 

 

Principale vantaggio

Dispone di diverse tasche per permettere di sistemare al meglio le proprie cose, inoltre è uno zaino più spazioso di quanto sembri.

 

Principale svantaggio

Assolutamente da rivedere le cuciture: queste sono fatte male e non reggono. Troppi utenti hanno lamentato scuciture dopo poco tempo dall’acquisto.

 

Verdetto 9.6/10

È uno zaino spazioso, comodo e leggero ma meglio non sfruttare al massimo la sua capienza poiché le cuciture non danno il necessario affidamento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Pratico

Samsonite per questo zaino ha puntato tutto sulla praticità. È pensato in particolar modo per lavoratori e studenti che hanno l’esigenza di portarsi dietro il computer viaggiando sugli affollatissimi mezzi di trasporto, o per fare tragitti a piedi. È uno zaino a tutti gli effetti, con gli spazi ben organizzati anche alla presenza di tante tasche. 

In questo modello infatti, non ci porterete il solo laptop ma anche libri, documenti e una infinità di accessori. Ci sono anche due tasche laterali utile per una bottiglietta d’acqua oppure un piccolo ombrello da portare con sé in caso di pioggia, anche perché lo zaino non è impermeabile, e qui siamo a uno dei primi problemi da portare alla vostra attenzione. Sia chiaro una pioggia leggera non bagnerà il contenuto ma se questa è più intensa è bene stare attenti affinché l’acqua non termini sullo zaino per poi penetrare al suo interno.

Leggero

Lo zaino è leggero e comodo da trasportare: gli spallacci sono ben imbottiti e molto comodi, facili da regolare in lunghezza. Sulla parte superiore c’è una maniglia in neoprene che garantisce una sicura e comoda presa. Un sostegno sulla parte posteriore riduce significativamente le sollecitazioni alla zona dorsale, dunque la schiena non vi darà problemi o almeno non per colpa dello zaino e del suo contenuto. 

Rispondendo a tutti i requisiti IATA, dunque potete portarlo in aereo come bagaglio a mano senza alcun problema. Tuttavia è sempre saggio verificare le limitazioni previste da ciascuna compagnia aerea in quanto non sempre c’è uniformità. L’imbottitura è minima e manca del tutto sul fondo, cosa che ha suscitato un po’ di lamentele da parte dei clienti.

 

Cuciture pessime

Il grosso problema che abbiamo riscontrato per lo zaino Samsonite riguarda le cuciture. Queste sono pessime secondo noi. Abbiamo raccolto diverse lamentele: i clienti affermano che queste cedono nel breve periodo fino al verificarsi di vere e proprie lacerazioni che in molti casi rendono lo zaino inservibile. Considerato anche il costo alto dello zaino, era lecito aspettarsi una maggior cura per le rifiniture e tutto sommato anche la qualità generale dei materiali non corrisponde al prezzo richiesto per l’acquisto. Il suggerimento che possiamo dare è di non caricarlo troppo al fine di non sollecitare le cuciture più di quanto possano reggere.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status