Il migliore zaino termico per bambini

Ultimo aggiornamento: 18.11.18

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori zaini termici per bambini del 2018?

 

Sono tante le occasioni nelle quali può tornare utile il miglior zaino termico per bambini. Per esempio, capita che i piccoli vadano in gita con la scuola e dunque debbano portarsi dietro la merenda, una bibita fresca o magari della frutta che, si sa, non fa mai male. Pertanto, abbiamo pensato di proporvi una guida contenente tutte le informazioni necessarie al fine di aiutarvi a portare a termine il miglior acquisto possibile.

Il budget necessario per comprare uno zaino del genere non deve essere considerevole, infatti, si tratta di articoli che si possono trovare in vendita, senza difficoltà alcuna, a basso costo. Prezzo a parte, e trattandosi comunque di articoli destinati ai piccini, bisogna comunque accertarsi che la qualità sia, se non buona, quantomeno accettabile e che i materiali impiegati non costituiscano un pericolo, ovvero, atossici.

Per andare sul sicuro sarebbe opportuno affidarsi a zaini recanti l’etichetta con il marchio CE, che ci dice che lo zaino è conforme a tutti i requisiti di sicurezza richiesti dalle direttive e dai regolamenti comunitari.

Ma vediamo, a parte quelli di sicurezza, quali peculiarità dobbiamo riscontrare nel miglior zaino termico per bambini del 2018. Innanzitutto che effettivamente tenga il cibo in fresco o, in alternativa, caldo (dipende da che tipo di zaino cercate). Attenzione però, meglio spiegare bene questo punto. Gli zaini non sono una sorta di piccoli frigoriferi, avete presente le borse termiche che vi danno al supermercato? Bene, il principio è lo stesso. Dunque, innanzitutto molto dipende da quanto è fredda la bevanda (o quello che è) al momento di essere messa all’interno dello zaino. Questo cosa significa? Che più, per esempio, l’acqua è gelata e più a lungo si manterrà fresca. Una buona soluzione sarebbe di mettere nello zaino una bottiglietta ghiacciata che aiuti a tenere fredde il resto delle cose. Naturalmente, trattandosi di bambini, è fondamentale non esagerare con il carico.

Il fattore che fa la differenza è la capacità di isolamento dalla temperatura esterna. È importante che il suddetto isolamento sia di buon livello. Per capirlo, suggeriamo di spulciare i commenti dei clienti che si possono trovare in rete. Importante è anche il comfort, accertatevi che gli spallacci siano ben imbottiti e ampi.

 

Prodotti raccomandati

 

Playful Yodo

 

Questo zaino svolge una duplice funzione, ovvero, può tenere il contenuto al caldo o al fresco. Dunque, non solo va bene per trasportare le bibite fresche ma è anche possibile mettere al suo interno del cibo cucinato così da far mangiare al piccolo un piatto caldo.

Soprattutto, per quanto riguarda il cibo, è opportuno procurarsi degli appositi contenitori che contribuiranno a trattenere il calore ancora più a lungo. Suddetti contenitori, è bene sottolinearlo, non sono compresi.

Divertente il design, uno squalo che quando si apre la zip, spalanca la sua bocca. Buoni i materiali, almeno stando a giudicare dai diversi commenti presenti in rete e apprezzabile la possibilità di rimuovere la fodera e di lavarla in lavatrice.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

 

Okami Bags DWBP002

 

Si tratta di uno zaino che si presta bene per tutti quei bimbi che vanno all’asilo. Al suo intero, oltre a contenere cibo e bevande, si possono inserire anche altri oggetti utili da usare durante l’orario scolastico. Lo zaino è realizzato con materiale atossico privo di qualsiasi traccia di PVC, piombo, ftalati e BPA, sostanze che è bene tenere alla larga dai piccoli.

Le rifiniture sono di buona fattura, basti pensare che tutti gli zaini sono cuciti a mano. Una dichiarazione che ci conforta, da parte del produttore, è che la lavorazione non è conseguenza di sfruttamento e avviene nel completo rispetto dell’ambiente. Dunque, comprare questo articolo è anche una scelta etica. Un piccolo neo lo abbiamo riscontrato e riguarda gli spallacci che avremmo preferito più imbottiti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Oneyongs TD002

 

Quello che vi proponiamo è uno zaino multifunzione nel senso che si dimostra utile non solo per la conservazione e il trasporto di cibi e bevande calde o fredde ma anche di materiale didattico come quaderni e quant’altro.

Lo zaino, specifica il produttore, è adatto per tutti i bimbi con un’età compresa tra i 2 e i 5 anni mentre, per quanto riguarda i materiali, è eco friendly, perché realizzato in propene. La scelta dei materiali, inoltre, influisce anche sul peso: è leggero e comodo da trasportare, anche grazie agli spallacci ben imbottiti e regolabili per adattarsi all’altezza di chi dovrà trasportarlo sulle spalle.

Le cuciture trasmettono la necessaria sicurezza in quanto si presentano ben fatte e salde, aspetto molto importante in un articolo del genere. Se consideriamo, poi, il prezzo più che ragionevole, riteniamo che possa essere consigliato come acquisto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.