Come funziona

 

Il nostro obiettivo è rendere il tuo shopping on line il più gratificante e semplice possibile

 

Lo shopping on line richiede grande impegno

Se sei alla ricerca di un dispositivo di cui hai proprio bisogno, o di un attrezzo che ti aiuti nel tuo lavoro, probabilmente ti imbatterai nel problema che tutti gli acquirenti on line devono affrontare: scegliere il giusto prodotto senza poterlo toccare o provare. Potresti richiedere l’aiuto di un motore di ricerca per ottenere qualche utile consiglio o recensione per semplificare la scelta, ma la quantità di pubblicità e di spam che oggi dilaga, renderebbe comunque difficile trovare la giusta indicazione. Inoltre, anche le informazioni disponibili sono spesso inaffidabili o non aggiornate, oppure possono provenire da fonti non verificate.

 

Qui è dove noi entriamo in gioco. Con il nostro aiuto sarai in grado di comparare prodotti della stessa categoria, capire perché si distinguono gli uni dagli altri e, dopo aver preso la tua decisione, ti mostriamo dove trovare il miglior affare. Con queste informazioni a disposizione potrai risparmiare sia tempo che denaro per goderti il tuo acquisto sul quale potrai contare a lungo.

 

Come funziona buonoedeconomico.it

La facilità d’uso è una cosa a cui teniamo. Devi soltanto cercare il prodotto nella casella/campo di ricerca e in pochi secondi otterrai una lista degli articoli compatibili con la tua richiesta.

Com’è possibile? Il nostro software è in grado di analizzare centinaia, se non migliaia, di recensioni on line insieme alle opinioni dei consumatori e selezionare le informazioni più rilevanti. Il nostro team, a questo punto, le analizza dettagliatamente in modo da avere a disposizione solo i prodotti migliori.

 

Ecco alcuni degli aspetti che noi prediligiamo quanto scegliamo i prodotti da mostrare:

  • Popolarità degli articoli: mostra le performance dell’articolo in termini di vendita;
  • Rapporto qualità/prezzo: determinato in base alle opinioni degli acquirenti e alle recensioni degli esperti;
  • Qualità del marchio: si riferisce a come l’intera gamma di prodotti proposti da un determinato marchio è giudicata dai consumatori;
  • Immagine della marca: mostra come il produttore è percepito dall’opinione pubblica, secondo il filtro dei post sui social media e sui blog specializzati;
  • Prezzo: infine ma non per ultimo, il prezzo è sempre un fattore importante in ogni decisione d’acquisto, che ti permetterà di confrontare quali altre opzioni sono disponibili nella stessa fascia di costo.

 

Ecco come si determina il ranking dei prodotti:

Il software che abbiamo sviluppato fa in modo da tenere traccia di tutte le informazioni disponibili on line riguardo la categoria del prodotto che stai cercando. Per farlo analizza i dati forniti da:

  • Esperti di vendita;
  • Scrittori di recensioni;
  • Siti specializzati in recensioni;
  • Attività dei social media;
  • Informazioni fornite dai produttori;

 

I dati raccolti sono analizzati e interpretati

Il nostro software si serve di algoritmi in grado di elaborare il linguaggio e che sono capaci di analizzare le informazioni raccolte. Sappiamo che queste informazioni possono non essere sempre affidabili dal momento che alcune compagnie e certi rivenditori hanno imparato ad “aggiustare” i dati forniti per alcuni prodotti. Per essere sicuri che nessuno schema preimpostato sia riuscito a falsare la validità dei dati raccolti dall’algoritmo, il nostro team di esperti verifica la presenza di informazioni non coerenti nei criteri di ricerca immessi dal programma. D’altra parte, lo stesso team verifica che i dati, una volta ottenuti, rispondano a criteri di logicità per filtrare ulteriormente le informazioni raccolte.

 

Il risultato finale

Questa doppia verifica ci permette di assegnare un punteggio complessivo a ogni prodotto individuato nella lista. Il punteggio ci permette di determinare quale sia il prodotto migliore e quale il peggiore. Il risultato è un elenco dei prodotti più popolari in termini di qualità e di soddisfazione del cliente finale.

Per supportarti meglio durante la tua esperienza di shopping, i risultati possono guidarti verso una più dettagliata panoramica di ogni prodotto, nel caso in cui tu abbia bisogno di ulteriori informazioni sulle specifiche caratteristiche.